Chi c'è di Padova? (parte 23)

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.575
693
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao a tutti!
Sono proprio contento che ci sia un così attivo post su Padova!
Sono Giovanni, ho 23 anni e studio a Padova da ormai 5 anni. Da 3 anni mi sono appassionato a questo sport, riservando alle settimane estive giù in Sicilia qualche pedalata con una bici 'da battaglia' e sperando quanto prima di poter iniziare a pedalare qua, specialmente verso i colli.
Tra qualche settimana, se tutto va bene, dovrei avere la prima bdc seria, grazie ad un carissimo amico che è passato ad un nuovo modello condendomi la sua 'vecchia' Look.
Ahimè non conosco bene i percorsi in zona, mi farebbe molto piacere trovare qualcuno con cui uscire ed imparare qualcosa in più :)
Vi chiedo inoltre se poteste consigliarmi un meccanico per aiutarmi a sistemare altezza manubrio e sella ed un negozio per comprare scarpe nuove, casco e abbigliamento.

Buona serata
Giovanni
Look cicli Berma

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti!
Sono proprio contento che ci sia un così attivo post su Padova!
Sono Giovanni, ho 23 anni e studio a Padova da ormai 5 anni. Da 3 anni mi sono appassionato a questo sport, riservando alle settimane estive giù in Sicilia qualche pedalata con una bici 'da battaglia' e sperando quanto prima di poter iniziare a pedalare qua, specialmente verso i colli.
Tra qualche settimana, se tutto va bene, dovrei avere la prima bdc seria, grazie ad un carissimo amico che è passato ad un nuovo modello condendomi la sua 'vecchia' Look.
Ahimè non conosco bene i percorsi in zona, mi farebbe molto piacere trovare qualcuno con cui uscire ed imparare qualcosa in più :)
Vi chiedo inoltre se poteste consigliarmi un meccanico per aiutarmi a sistemare altezza manubrio e sella ed un negozio per comprare scarpe nuove, casco e abbigliamento.

Buona serata
Giovanni

Ciao Giovanni e benvenuto! Non so consigliarti sui negozi, come abbigliamento potresti dare un'occhiata allo spaccio soullimit a Villa di Teolo. Di estivo non ci ho preso nulla (ho una salopette e una maglietta ma le presi nella sede aziendale). Ci sono dei completi di campionario a 60 euro mi pare se ti va bene la taglia e ti piacciono. Fondelli non dovrebbero esser male, ma non sono molto esperto onestamente...
Sui Colli ce n'è da fare, con l'arrivo del caldo ti consiglio di uscire la mattina presto [emoji23] anche se stasera ho fatto giro a Teolo e non c'era certo un caldo insopportabile...meglio speriamo resto così [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

GDG

Novellino
2 Luglio 2018
22
0
31
Padova
Visita sito
Bici
Look 585
Look cicli Berma

Ciao Giovanni e benvenuto! Non so consigliarti sui negozi, come abbigliamento potresti dare un'occhiata allo spaccio soullimit a Villa di Teolo. Di estivo non ci ho preso nulla (ho una salopette e una maglietta ma le presi nella sede aziendale). Ci sono dei completi di campionario a 60 euro mi pare se ti va bene la taglia e ti piacciono. Fondelli non dovrebbero esser male, ma non sono molto esperto onestamente...
Sui Colli ce n'è da fare, con l'arrivo del caldo ti consiglio di uscire la mattina presto [emoji23] anche se stasera ho fatto giro a Teolo e non c'era certo un caldo insopportabile...meglio speriamo resto così [emoji16]

Grazie mille Kohan e grazie mille Light! Gentilissimi

Ho sentito di Berma. Ho anche letto qui nel forum ottimi pareri su Morello, avete esperienze?

Grazie per la dritta sullo spaccio, andrò a dare un'occhiata!

Ahimè le temperature vanno sempre a “peggiorare”, avevo già messo in conto la necessità di uscire presto la mattina!

Vi farò sapere!
Buona serata
Giovanni

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.575
693
Visita sito
Bici
CAAD 10
Grazie mille Kohan e grazie mille Light! Gentilissimi

Ho sentito di Berma. Ho anche letto qui nel forum ottimi pareri su Morello, avete esperienze?

Grazie per la dritta sullo spaccio, andrò a dare un'occhiata!

Ahimè le temperature vanno sempre a “peggiorare”, avevo già messo in conto la necessità di uscire presto la mattina!

Vi farò sapere!
Buona serata
Giovanni

Professionale e gentile pure Morello ed ha un bel po' di assortimento sull abbigliamento , sono a pochi metri l uno dall altro , per curiosità puoi visitarli tutti e due

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
ciao a tutti anche io studente da ormai 6 anni in quel di PD
ormai da diversi mesi sono solito farmi giri in solitaria ma mi sono ormai stufato di stare "all'aria" tutto il tempo....qualcuno che si fa giretti di 50/80 km in tranquillita` (30/35 km/h in pianura come riferimento)
domani penso di andare a Teolo e gironzolare li attorno

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
ciao a tutti anche io studente da ormai 6 anni in quel di PD
ormai da diversi mesi sono solito farmi giri in solitaria ma mi sono ormai stufato di stare "all'aria" tutto il tempo....qualcuno che si fa giretti di 50/80 km in tranquillita` (30/35 km/h in pianura come riferimento)
domani penso di andare a Teolo e gironzolare li attorno
Ora sono in vacanza ancora questa settimana, ma quando torno ci si può organizzare per qualche giro in compagnia [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Ora sono in vacanza ancora questa settimana, ma quando torno ci si può organizzare per qualche giro in compagnia [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Yeah ottimo! Alla fine sono stato al monte della Madonna, non conoscevo per nulla la salita ne come distanza ne come pendenza...l ho sentita hahaha, un bel muro!! Ma con tenacia sono arrivato su anche se barcollando

Prossima volta il Venda che ancora mi manca

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Yeah ottimo! Alla fine sono stato al monte della Madonna, non conoscevo per nulla la salita ne come distanza ne come pendenza...l ho sentita hahaha, un bel muro!! Ma con tenacia sono arrivato su anche se barcollando

Prossima volta il Venda che ancora mi manca

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app
Benvenuto! Il Madonna una delle salite più impegnative dei Colli come distanza associata alla pendenza, specie ora che comincia a fare caldo...i muri degli Euganei meglio non affrontarli d'estate perché fa caldo...e d'inverno non si fanno perché troppo impegnativi per il periodo...insomma meglio non farli mai [emoji23][emoji23][emoji23]

SergioGM

Pignone
11 Luglio 2018
141
17
35
Padova
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao a tutti!

Mi sono trasferito a Padova e sto cercando qualcuno per uscire e mostrarmi alcuni percorsi!
Per ora questo sabato andrò alla Monte Grappa se qualcuno vuole unirsi. (Uscirò anche nei giorni feriali per Euganei, ma non credo che funzionerà per nessuno.)

P.S.: Ancora non parlo italiano, solo inglese e spagnolo, ma sono sicuro che ci capiamo.

SergioGM

Pignone
11 Luglio 2018
141
17
35
Padova
Visita sito
Bici
Scott Foil
Sembra che nessuno voglia scalare il Grappa domani! Nel caso in cui qualcuno si alzi, la mia idea è di partire intorno alle 8:30, controllerò di nuovo questo prima di andare a dormire.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sembra che nessuno voglia scalare il Grappa domani! Nel caso in cui qualcuno si alzi, la mia idea è di partire intorno alle 8:30, controllerò di nuovo questo prima di andare a dormire.
Ciao ma parti da Padova? Io non ho tanta voglia di montagna onestamente perché mi toccherebbe guidare, mi sa che questo fine settimana e il prossimo bazzico per Euganei e Berici