Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Beh insomma....
Ad oggi le uniche Tubeless non disc sono le competizione quindi continuano con la loro politica
Forse non ce ne siamo accorti prima

Io ho un pensiero, le fulcrum si trasformano tubeless senza problemi, quindi se hanno tolto le varianti 2way sulle ruote caliper, o non le vendevano causa arretratezza della clientela del marchio, o prima o poi se ne escono che sono trasformabili anche le normali cambiandogli il nome, o come hanno messo fuori le nuove disc fatte così (8 modelli ho visto) metteranno fuori anche le caliper, mi sembra molto strano che un marchio che aveva introdotto in gamma più ruote two way fit già da 5-6 anni a questa parte ora le abbandoni su cerchi a pista.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Due domanda da totale ignorante in materia. Vorrei passare al tubeless ed ho visto che ci sono copertoncini tubeless e copertoncini tubeless ready. Cosa cambia tra loro?

Inoltre se le mie ruote sono tlr, dovrò comunque nastrarle?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho un pensiero, le fulcrum si trasformano tubeless senza problemi, quindi se hanno tolto le varianti 2way sulle ruote caliper, o non le vendevano causa arretratezza della clientela del marchio, o prima o poi se ne escono che sono trasformabili anche le normali cambiandogli il nome, o come hanno messo fuori le nuove disc fatte così (8 modelli ho visto) metteranno fuori anche le caliper, mi sembra molto strano che un marchio che aveva introdotto in gamma più ruote two way fit già da 5-6 anni a questa parte ora le abbandoni su cerchi a pista.
È per qs che sono basito....
Ma è così
L’ unica non disc Tubeless è e sara’ la competizione
Ho anche chiamato per sapere di più riguardo fare Tubeless le altre e loro mi han detto che mai diranno di farlo che poi si possa e’ un’altra cosa.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
È per qs che sono basito....
Ma è così
L’ unica non disc Tubeless è e sara’ la competizione
Ho anche chiamato per sapere di più riguardo fare Tubeless le altre e loro mi han detto che mai diranno di farlo che poi si possa e’ un’altra cosa.
Hanno detto la stessa cosa anche a me.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho anche chiamato per sapere di più riguardo fare Tubeless le altre e loro mi han detto che mai diranno di farlo

E' cosa nota e anche un po' ovvia, nessun produttore dirà mai che le proprie ruote non tlr sono trasformabili ed è anche giusto, come possono prendersi la responsabilità dell'azzardo di un utente?
Se non te l'hanno detto tra l'altro se le trasformi con fulcrum in teoria si perde anche la garanzia, così dicevano almeno.
Oltre a ciò el 2way fit ready (che complicazione di nome) si possono usare solo con i pro one, nastro schwalbe e doc blue, altrimenti non ne garantiscono il buon funzionamento, è scritto molto chiaro sul sito:

Solo il seguente pneumatico Tubeless Easy (TL-Easy) di Schwalbe Pro One / G-One è stato testato e approvato per la conversione Tubeless Easy con il profilo Fulcrum 2-Way Fit™ Ready. È vietato qualsiasi altro tipo di pneumatico Tubeless e Tubeless Ready.
per chi vuole continuare la lettura https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/2-way-fit-ready-road

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
E' cosa nota e anche un po' ovvia, nessun produttore dirà mai che le proprie ruote non tlr sono trasformabili ed è anche giusto, come possono prendersi la responsabilità dell'azzardo di un utente?
Se non te l'hanno detto tra l'altro se le trasformi con fulcrum in teoria si perde anche la garanzia, così dicevano almeno.
Oltre a ciò el 2way fit ready (che complicazione di nome) si possono usare solo con i pro one, nastro schwalbe e doc blue, altrimenti non ne garantiscono il buon funzionamento, è scritto molto chiaro sul sito:

Solo il seguente pneumatico Tubeless Easy (TL-Easy) di Schwalbe Pro One / G-One è stato testato e approvato per la conversione Tubeless Easy con il profilo Fulcrum 2-Way Fit[emoji769] Ready. È vietato qualsiasi altro tipo di pneumatico Tubeless e Tubeless Ready.
per chi vuole continuare la lettura https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/2-way-fit-ready-road
Si l'ho letto tempo fa e francamente non capisco...
Che significa? Una joint-venture con Schwalbe?
Boh... Fa un pò ridere comunque.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: ??_??

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Esatto, però limitare la compatibilità ad un solo pneumatico è forse un eccesso nell'altro senso.
Se per assurdo il pneumatico venisse messo fuori produzione e diventasse irreperibile?
O solo Schwalbe si è resa disponibile per il test. Perchè il produttore di ruote dovrebbe correre dietro a tutti i produttori di pneumatici e non dovrebbe essere il contrario? Dove sta scritto?

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Esatto, però limitare la compatibilità ad un solo pneumatico è forse un eccesso nell'altro senso.
Se per assurdo il pneumatico venisse messo fuori produzione e diventasse irreperibile?

Si sono solo creati una base sulla quale appoggiare una difesa legale in caso di contestazioni. Non ha niente a vedere con una valutazione tecnica dei prodotti e dare un servizio tecnico all'utente.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and ernia

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si sono solo creati una base sulla quale appoggiare una difesa legale in caso di contestazioni. Non ha niente a vedere con una valutazione tecnica dei prodotti e dare un servizio tecnico all'utente.

Concordo in pieno, un servizio all'utente lo dai se dai una lista di gomme pr affrontare tutte le situazione che una ruota tubeless e per di più disc deve affrontare, per ciclocross e gravel secondo fulcrum la gente deve mettere le camere d'aria?

E perchè non limitano anche le gomme con camera? non tutte saranno compatibili, oppure quello lo danno per scontato? che servizio è qquello?

Così è abbastanza triste, attendo con fiducia che aggiungano altre gomme altrimenti metterò le fulcrum fra le ruote da non comprare, insieme alle mavic e tutti gli altri che fanno o faranno lo stesso ragionamento.

• Mi piace
Reactions: skybiker

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Aggiornamento, portate le ruote dal si vende che mise il nastro che ha ceduto.
Nastro schwalbe 23 mm 2 giri, valvole schwalbe lattice 40 ml di Hutchinson
Ruote non perdono
Ora la paranoia è che si stacchi di nuovo il nastro.....
D’altronde anche quando è successo non c’e Stato nessun avvertimento
Spero vada tt ok ma un po’ la strizza c’È
Grazie a tutti X i preziosi consigli

• Mi piace
Reactions: fede83 and skybiker

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ruote non perdono
Capisco bene lo stato d'animo perché anch'io adesso quando inizia la discesa ci penso.
Sicuramente il caldo può incidere io non ho esperienze estive sono passato al tubeless in autunno scorso.
Però mi tira il cul@ tornare alle camere, oramai l'avevo dato per finito quel periodo li.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ruote non perdono
Speriamo sia la volta buona[emoji1] [emoji1]
Nastro schwalbe da 23 1 giro e 2 passaggi valvola bastavano, ma se a steso bene il secondo giro con 3 passaggi valvola senza fare bolle non dovresti avere problemi.
Auguri!

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.