Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Capisco bene lo stato d'animo perché anch'io adesso quando inizia la discesa ci penso.
Sicuramente il caldo può incidere io non ho esperienze estive sono passato al tubeless in autunno scorso.
Però mi tira il cul@ tornare alle camere, oramai l'avevo dato per finito quel periodo li.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Stesso mio pensiero...

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Due domanda da totale ignorante in materia. Vorrei passare al tubeless ed ho visto che ci sono copertoncini tubeless e copertoncini tubeless ready. Cosa cambia tra loro?

Inoltre se le mie ruote sono tlr, dovrò comunque nastrarle?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Nessuno può aiutarmi?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giretto di 3 ore pressione rimasta uguale dopo 2 giorni dal montaggio
Ho portato apposta la pressione a 8 bar X verificare che il nastro tenesse.....
Tt bene ho fatto anche i 43km/h in discesa e un po’ la paura mi sta passando....
Speriamo

• Mi piace
Reactions: skybiker

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.710
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@longjnes: ...
In questi casi per tornare a casa meglio mettere qualcosa tra camera e copertone, nel borsello della mtb ho uno spezzone di bottiglia di plastica ma puoi usare qualsiasi cosa sia resistente allo strappo (c'è chi ha usato una banconota piegata)

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

E' vevo, e' vevo. Io ho sempve con me due o tve banconote da cinquecento euvo per tappave i buchi... stvaccioni che non siete altvo!
[emoji12]

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E' vevo, e' vevo. Io ho sempve con me due o tve banconote da cinquecento euvo per tappave i buchi... stvaccioni che non siete altvo!
[emoji12]

Simpatico!

A me è capitato, allora usavo i copertoncini e in una discesa se ne stacco un pezzetto del diametro simile a quello di una sigaretta e per tornarmi a casa usai la carta di una barretta.....

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Simpatico!

A me è capitato, allora usavo i copertoncini e in una discesa se ne stacco un pezzetto del diametro simile a quello di una sigaretta e per tornarmi a casa usai la carta di una barretta.....
Nel forum gemello qualche settimana fa vidi un tech corner con le varie cose da portarsi dietro in mtb, per gli squarci sui fianchi della copertura si consigliava di usare la plastica rigida che solitamente viene usata nelle confezioni delle coperture basta taglierne un pezzetto e prendersela dietro.
Cosi almeno si evita di usare qualche centone[emoji1] [emoji1]
https://www.mtb-mag.com/on-the-trail-come-riparare-un-copertone-tagliato/

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.710
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando tagli un copertone in mtb a diversi km dalla civiltà e non trovi di mrglio vedrai che una banconota funziona molto meglio del sarcasmo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Uhh... mamma mia...
Siamo tutti d'accordo che si fa quello che si può con quello che si ha, è ovvio... e poi il sarcasmo in questo caso non c'entra proprio nulla, era semplicissimo umorismo.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

con l'arrivo dei saldi volevo acquistare una coppia di TLR di scorta.

Sapete se ci sono buone occasioni online?

grazie

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
dopo aver tagliato il GIANT Gavia TLR (anteriore) nel mio primo giorno di ferie a Cattolica ho montato una coppia di Mavic Yksion PRO UST tenendo il Gavia posteriore come copertura di riserva.

dopo circa 500 km posso confermare la bontà del prodotto, a livello di guida in discesa mi trasmettono un feeling maggiore rispetto ad i Gavia di cui ero cmq rimasto piacevolmente sorpreso.

costo dei Mavic, 100 euro montati con lattice.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
dopo aver tagliato il GIANT Gavia TLR (anteriore) nel mio primo giorno di ferie a Cattolica ho montato una coppia di Mavic Yksion PRO UST tenendo il Gavia posteriore come copertura di riserva.

dopo circa 500 km posso confermare la bontà del prodotto, a livello di guida in discesa mi trasmettono un feeling maggiore rispetto ad i Gavia di cui ero cmq rimasto piacevolmente sorpreso.

costo dei Mavic, 100 euro montati con lattice.
I Gavia fanno pena

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stato