News Nibali: "noi corridori siamo l'anello debole del sistema"

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Nibali: "noi corridori siamo l'anello debole del sistema"
2295495-47808690-2560-1440.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nella prima risposta, più che ai giornalisti, secondo me si riferiva a questo forum.
Certo come no. Passa le sue giornate a leggere il 3d "Nibali si sopravvaluta":-x

Piuttosto deve aver preso un colpo di sole nel momento in cui afferma che hanno paura del colosso Sky e per questo non parlano. Credibile come aver paura del Minotauro di Creta:yoga:
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Certo come no. Passa le sue giornate a leggere il 3d "Nibali si sopravvaluta":-x

Piuttosto deve aver preso un colpo di sole nel momento in cu afferma che hanno paura del colosso Sky e per questo non parlano. Credibile come aver paura del Minotauro di Creta:yoga:
Che ritorsioni potrebbe esercitare la WADA nei confronti di un corridore?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che ritorsioni potrebbe esercitare la WADA nei confronti di un corridore?
La Wada non lo so, come non lo so dell'Uci. Già se fosse vero che ha detto letteralmente che hanno paura di ritorsioni di UCI e Wada, una bella denuncia se la meriterebbe (sempre che non fornisca le prove). Mettere nel calderone il "colosso Sky" affiancandolo a UCI e Wada francamente fa ridere.
Va evidenziato che l'intervista, pubblicata da L'Equipe", magari è stata tradotta riassuntivamente o superficialmente. Magari non avrà detto proprio così.
p.s. dire una cosa del genere ha lo stesso valore del dire "sono tutti dopati" senza aver le prove. Chissà cosa ne penserebbe a sentirsi dare del dopato gratis, come lui ha dato dei cospiratori a UCI, Wada e Sky.
 
  • Mi piace
Reactions: mivex88 and msmtrt1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Va evidenziato che l'intervista, pubblicata da L'Equipe", magari è stata tradotta riassuntivamente o superficialmente. Magari non avrà detto proprio così.

Ti metto la frase originale, cosi decidi se l'ho tradotta male o superficialmente:

Chaque coureur devait se dire: "J'ai un bon salaire, une place enviable dans une équipe, je suis en régle avec moi même. Pourquoi j'irais mettre à dos l'UCI, l'AMA et le colosse de la Sky?".

L'Equipe n° 1877, p.23
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ti metto la frase originale, cosi decidi se l'ho tradotta male o superficialmente:

Chaque coureur devait se dire: "J'ai un bon salaire, une place enviable dans une équipe, je suis en régle avec moi même. Pourquoi j'irais mettre à dos l'UCI, l'AMA et le colosse de la Sky?".

L'Equipe n° 1877, p.23
Credo che possa essere la traduzione dell'Equipe (visto che dubito Nibali si sia espresso in francese) a poter non essere precisa, non la tua dell'articolo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti metto la frase originale, cosi decidi se l'ho tradotta male o superficialmente:

Chaque coureur devait se dire: "J'ai un bon salaire, une place enviable dans une équipe, je suis en régle avec moi même. Pourquoi j'irais mettre à dos l'UCI, l'AMA et le colosse de la Sky?".

L'Equipe n° 1877, p.23

Mah, insomma...Philippe Brunel lo sa bene l'italiano (è il compagno della De Stefano tra l'altro).
Ovviamente non pensavo che fosse la tua la traduzione errata, mi riferivo chiaramente alla traduzione italiano/francese, non alla tua francese/italiano, nè so chi sia Brunel, spero non sia una colpa grave non conoscerlo.
Peraltro, come ogni affermazione che si fa, si lascia anche aperta una porta a un traduzione errata (magari volutamente errata, anche se si conosce bene l'italiano, conoscendo i giornalisti), prima di essere certi che quel che è scritto è una fregnaccia. Se sei certo che Nibali ha detto proprio così e pensava proprio così, per me, ha detto e pensato una fregnaccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Se sei certo che Nibali ha detto proprio così e pensava proprio così, per me, ha detto e pensato una fregnaccia.

Ovviamente non so se Nibali abbia detto, o soprattutto inteso, esattamente quello, visto che non l'ha fatta a me l'intervista.
Però mi viene difficile pensare che Brunel, che è il principale inviato dell'equipe su tutte le corse, possa aver frainteso in maniera clamorosa quello detto da Nibali.

Quello che che secondo me avrebbe meritato una domanda in più è una precisazione su cosa siano queste "ritorsioni" e perché uno le debba temere da WADA, UCI e Sky.

Però nel mio piccolo so anche che poi magari uno ti fa anche capire di cosa vuol parlare e di cosa no...perché un conto è credere, come fanno tanti nei social, che uno si possa mettere li a fare lo sceriffo col registratore, o ovviamente che siano tutti prezzolati, un'altra è trovarsi li faccia a faccia con uno che non ha nessun obbligo nel risponderti, e che può anche mandarti a...
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ovviamente non so se Nibali abbia detto, o soprattutto inteso, esattamente quello, visto che non l'ha fatta a me l'intervista.
Però mi viene difficile pensare che Brunel, che è il principale inviato dell'equipe su tutte le corse, possa aver frainteso in maniera clamorosa quello detto da Nibali.

Quello che che secondo me avrebbe meritato una domanda in più è una precisazione su cosa siano queste "ritorsioni" e perché uno le debba temere da WADA, UCI e Sky.

Però nel mio piccolo so anche che poi magari uno ti fa anche capire di cosa vuol parlare e di cosa no...perché un conto è credere, come fanno tanti nei social, che uno si possa mettere li a fare lo sceriffo col registratore, o ovviamente che siano tutti prezzolati, un'altra è trovarsi li faccia a faccia con uno che non ha nessun obbligo nel risponderti, e che può anche mandarti a...
Rimane ben possibile che il giornalista abbia capito benissimo e abbia tradotto per far notizia. Non sarebbe nè il primo e nè l'ultimo giornalista che fa porcate del genere.
In ogni caso era una ipotesi per "salvare" Nibali e nulla più. Possiamo tranquillamente accantonarla e dar per buono che quello fosse quanto dichiarato e pensato. E se è così è molto grave, perchè viene da uno dei maggiori corridori del momento e sta, con quella dichiarazione, delegittimando una squadra concorrente (che metterla in quel calderone è la maggior fregnaccia) e i massimi organismi mondiali, sparando a zero senza fornire prove. Che i cretini sui social dicano apertamente che sono tutti dopati è deprecabile e non condivisibile (per me). Dire che UCI, Wada e Sky sono dei cospiratori è la stessa cosa....solo che non la ha detta un cretino sui social che si crede protetto dall'anonimato.

p.s. quella domanda in più a cui alludi e che sarebbe stata da fargli, magari il giornalista non gliela ha fatta per non darsi mandare a.... come dici che può succedere.
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Certo come no. Passa le sue giornate a leggere il 3d "Nibali si sopravvaluta":-x

Non serve passarci le giornate, basta saltabeccare qua e là e hai il quadro completo. È da anni che si ripetono le stesse cose.
Se non le ha lette lui direttamente, e secondo me una sbirciatina l'ha data e si è fatto un sacco di risate (e un po' di nervoso per le stupidaggini scritte), qualcuno fra le sue conoscenze/amicizie/familiari le ha lette e gliele ha riferite.
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Però nel mio piccolo so anche che poi magari uno ti fa anche capire di cosa vuol parlare e di cosa no
Di cosa o come può parlarne ?
Non a caso:
Allo stesso tempo asserisce che “non tocca a me prendere una posizione. È compito dell’UCI, una cosa politica, non la mia“. Dichiarazione che porta alla domanda sul perché i corridori spesso (ma oggi direi anche no, o comunque molto meno che in passato) abbiano “paura” di esprimere le proprie opinioni.
 

frederik

Novellino
4 Agosto 2014
13
7
Visita sito
Bici
Time
Sicuramente, per un leader del gruppo (per risultati agonistici ottenuti), è sempre pericoloso esporsi...
Se Vincenzo vorrà vincere il suo Secondo Tour, e lo spero vivamente, lo dovrà fare in silenzio, a suon di performance ottimali.
Per me il ciclismo moderno non è migliorato rispetto a quello del nero passato, anzi forse è peggiorato....
Cambiati i valori in campo sicuramente, ma sicuramente non è cambiato il sistema e le suo ripercussioni diaboliche.
Forza Vincenzo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Nella prima risposta, più che ai giornalisti, secondo me si riferiva a questo forum.

Si riferisce agli antiitaliani , giornalisti , blogger , e utenti del forum.
Comunque per il tour è già iniziato bene , Froome è caduto e Quintana ha forato.
E Click17 è tornato in se , da indiscrezioni sembra che urlasse davanti alla tv contro il motociclista che aiutava Froome.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy and CRISI