Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io le montare, ormai da una settimana, ma a causa di qualche problema in famiglia non le ho ancora rinnovate, mi sta meravigliando la tenuta della pressione....

41a3c076d99413c1a9644644438ed8da.jpg

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Complimenti per la bici e le nuove ruote!!!!
P.S.
Se avessi messo la mia bici sul divano,mia moglie mi avrebbe ammazzato di pugni e schiaffi.
Ciao Marco

Ha ha ma salendoci i cani tutto sommato la bici bici è la cosa meno sporca che ci salva [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
153
88
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Sì black prince flash pro, sulle Ican i peggiori pattini in assoluto, zero modulabilità, blocchi frequenti al posteriore e frenata a scatti davanti da farsela addosso.

Adesso ho i corima rossi davanti e ashima marroni dietro. Gli ashima sono decisamente più decisi come frenata e comunque modulabili però a volte fischiano.. i corima non mi stanno piacendo in effetti non fischiano ma frenano veramente poco.. anche tirando con forza la frenata non è mai decisa. Cosa posso provare?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Testate oggi in collina
Sono fantastiche
Pattini a qualche decimo dalla pista e non toccano mai (sono 80kg con ftp 4 quindi un po’ di watt ce li metto).
Veloci e con grande impressione di solidità
Pattini originali per me (in discesa pesto, credetemi) sono assolutamente validi

Montate tubeless con grande facilità tengono benissimo e da subito

Ho appena smontato delle ksyrium slr exalith che flettevano, pesavano uguale nonostante il profilo basso e mi toccava sempre aprire i freni in salita. Listino 1200€. Ho detto tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Rone69

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Confermo io ho i pattini Ican originali e sinceramente mi trovo bene, in discesa non sono un drago ma mi danno sicurezza... è noto che il classico fischio è presente solo alle prime uscite poi diminuisce e non da fastidio anzi a me piace pure...[emoji847]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Adesso ho i corima rossi davanti e ashima marroni dietro. Gli ashima sono decisamente più decisi come frenata e comunque modulabili però a volte fischiano.. i corima non mi stanno piacendo in effetti non fischiano ma frenano veramente poco.. anche tirando con forza la frenata non è mai decisa. Cosa posso provare?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sicuro che i freni siano ok o di non avere le piste o i pattini sporchi?
I Corima rossi 2.0 sono i migliori pattini per queste ruote a detta di tutti quelli che li hanno provati, a me restano da provare gli aztec ma con i Corima se freno forte mi metto la bici per cappello e per quanto vanno bene finiti questi penso di rimetterli.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Finalmente ho rinnovato le FL40 !!

Premessa:
negli ultimi mesi non ho potuto pedalare molto, anzi ho pedalato molto poco, già sono una pippa da allenato figuriamoci ora ..
Ho percorso gli ultimi anni con le Dura Ace C24, che credo non abbiano bisogno di presentazione, sulle quali ho montato Continental Grand Prix 4000 SII da 23 e da 25 sia con camere in butile che con camere in lattice, Pro One da 23 e ultimamente per qualche centinaio di chilometri i Performance da 25 (che ho poi dovuto rendere, ma questa è un'altra storia).
Ho montato sulle Ican FL40 dei Performance da 25 nuovi, all'anteriore i pattini Corima rossi 2.0 e al posteriore quelli in dotazione, i pattini li ho montati con un po di convergenza (ho messo un elastico come spessore).

Proprio perchè gli ultimi tempi non sono stati il massimo della vita, sono uscito senza troppo entusiasmo o foga, quindi mi sento di dire che la mia valutazione è abbastanza obbiettiva, priva di qualsiasi effetto "galvanizzante" generato dal giochino nuovo, si tratta comunque di una uscita fatta in relax, un 65km con 827 di dislivello una salita pedalabile e una discesa abbastanza impegnativa.

Le Ican FL40 mi sono sembrate solide, i pattini sono regolati in modo da stare molto vicini al cerchio e non ho avvertito nessuno sfregamento, la frenata è buona, paragonabile a quella delle C24 con pattini SwissStop Blu, nessun rumore o fischio, ho preso qualche folata di vento e non ho notato comportamenti strani, dalle velocità prossime ai 40kmh si avverte l'efficenza del profilo da 40mm, in salita non mi hanno fatto rimpiangere le C24, in discesa, come tutte le ruote a profilo medio/alto, bisogna impostare le curve in modo un po più deciso che con le basso profilo.

Solo una cosa mi ha lasciato perplesso e la devo approfondire, magari con il vostro aiuto.
La ruota libera delle C24 è molto silenziosa, abbinata a dei cerchi in alluminio le C24 sono quasi mute, le Ican FL40 invece hanno una discreta voce, nonostante abbia provveduto ad ingrassare il meccanismo di ingaggio.
Ho notato che qundo non pedalo il rumore della ruota libera, il "CRRRR", non è costante, arrivato a casa ho deciso di fare una prova in "scarico" non replica quanto si sente in strada, ma forse è sufficente per darvi un'idea.
In sostanza, non essendo abituato a ruote che criccano non so se mi devo preoccupare oppure è normale.
Grazie in anticipo.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Stesso rumore pure le mie, ma ho sentito anche altri con ruote di altre marche avere lo stesso rumore, soprattutto con qualche compagno d’uscita con ruote nuove... penso sia normale...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
@Rone69 Se ti può consolare, le mie FL50 fanno lo stesso identico rumore.
Sul motivo lascio il campo ai più esperti.

Stesso rumore pure le mie, ma ho sentito anche altri con ruote di altre marche avere lo stesso rumore, soprattutto con qualche compagno d’uscita con ruote nuove... penso sia normale...

Rumore normalissimo. Se ti può tranquillizzare anche le mie obermayer fanno quel rumore altalenante, che è tipico dei mozzi dtwhiss.

Grazie ragazzi, non ero tranquillo.
Mi vien da dire che sia dovuto allo "sbilanciamento" della ruota causato dal peso della valvola non compensato adeguatamente, presto farò una prova, magari con del nastro piombato applicato alla parte opposta della valvola.

@terzuya come va il confronto Ican vs Obermayer?

zaffino94

Novellino
10 Marzo 2011
14
8
32
Serra San Bruno (VV)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 8
Ragazzi ma a parte il rumore tipico della ruota libera (che è normale, anzi mi piace che sia rumorosa), notate pure voi che si sente uno strano rumore ( tipo metallico, un fischio , sibillio) in sottofondo? L'ho notato pure io ,ho avvertito la gentilissima Bella di Ican, ma purtroppo nel video che ho realizzato non si sentiva molto bene. Ora nel video postato da davlak si sente benissimo il leggero sottofondo che va e viene, qualcuno può confermare???
rumore tipico di quel mozzo, normalissimo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.