Consiglio uso di integratori

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mah... ti dico solo che per avere il K e il Mg di una semplice banana dovresti prenderti 3/4 etti di sali sis... vedi un po tu...

Allora faccio bene a mangiarmi una banana tutti i giorni a pranzo ;-)) mia madre mi dice che tra un po' divento una scimmia[emoji1]
Dei sali come dicevo non sento nessuna differenza dall'acqua quando vado in bici, mentre col polase (che prendo solo a casa, e non di certo per andare in bici dato che quando sono in bici non ho nessun problema) qualcosa mi sembra che migliori a livello di stanchezza e minor svarioni, ma se sia il polase o il mio cragno che fa tutto di questo non ne ho idea ;-))
Poi di certo non li prendo ne il polase ne i sali per aumentare le prestazioni, anche perché in uscite di 4/5 ore in mtb e, solitamente non vado a pascolare, non mangio ne gel ne barrette che probabilmente un qualcosa in più mi darebbero ma non interessandomi la prestazione evito di spendere in gel e barrette.
Anche perché con quello che costano e con le ore che sto in bici mi costerebbero un patrimonio[emoji1] [emoji1]

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Grazie a tutti delle vostre risposte, sarà l'effetto placebo o chissà, ma le volte che l'ho presso il polasse mi sono sentito con più forza durante la uscita, e meno stanco dopo. Nel dubbio últimamente ho smesso di prenderlo. Premessa : esco sabato e domenica presto 6:15/20 sono già in giro e faccio 55/70 km, e 75/95 km rispettivamente, ed esco senza avere fatto colazione.

Di base considera che una colazione equilibrata è la base per iniziare bene una giornata (e per colazione equilibrata non intendo cornetto e cappuccino :mrgreen:) sopratutto se poi vai a fare dell'attività fisica consumando energie. Per il discorso integrazione pre e post allenamento è un discorso un po complicato da fare qui sul forum, perchè cambia in base alle esigenze e tipo di allenamento che uno deve/vuole svolgere (cambia l'integraizione durante e dopo l'allenamento su attività che superano l'ora e mezza). Considera poi che se uno vuol star bene di base anche il resto della girornata ci sono piccoli accorgimenti nell'alimentazione /idratazione che ti permettono di essere sempre al 100%;)

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Mah... ti dico solo che per avere il K e il Mg di una semplice banana dovresti prenderti 3/4 etti di sali sis... vedi un po tu...
Io in periodo allergia e inizio estate preno il Neovis plus... non ho mai fatto caso a questa cosa del dosaggio e l'ho sempre preso per abitudine, quindi equivale al Polase ed è meglio mangiare un frutto tipo una banana?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non posso far passare il msg che gli integratori siano la "fregatura" del secolo, nessuno mai ha detto che sono miracolosi, ma hanno ragion di essere , non ofsse altro che se fossero realmente una "fragatura" non ci sarebbero migliai a di aziende e scaffali pieni , sarebbero morti gia da molto molto tempo...
Cè chi li demonizza , forse non ne sentono necssità forse non li hanno mai provati forse non si allenano affatto...ma a mio avviso se già una persona normale sente la necessità e l'efficacia di uno due tre caffe non capisco come mai un atleta che spende il doppio il triplo di una persona sedentaria non possa avere la necessità di ricorrrere all'integrazione... tutto qua...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non posso far passare il msg che gli integratori siano la "fregatura" del secolo, nessuno mai ha detto che sono miracolosi, ma hanno ragion di essere , non ofsse altro che se fossero realmente una "fragatura" non ci sarebbero migliai a di aziende e scaffali pieni , sarebbero morti gia da molto molto tempo...
Cè chi li demonizza , forse non ne sentono necssità forse non li hanno mai provati forse non si allenano affatto...ma a mio avviso se già una persona normale sente la necessità e l'efficacia di uno due tre caffe non capisco come mai un atleta che spende il doppio il triplo di una persona sedentaria non possa avere la necessità di ricorrrere all'integrazione... tutto qua...
Gli scaffali dei negozi sono anche pieni di creme antiage e prodotti contro la caduta dei capeli eppure io continuo a vedere donne invecchiare e gente senza capelli (tutti i giorni quando mi guardo allo specchio ;)) a volte pure donne vecchie e senza capelli... :))):
Ps, nel corso della mia vita qualche integratore l'ho usato e lo uso tuttora, ma deve appunto essere un INTEGRATORE e come tale integrare qualcosa che per motivi di praticità o quantità non posso normalmente assumere con l'alimentazione.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ps, nel corso della mia vita qualche integratore l'ho usato e lo uso tuttora, ma deve appunto essere un INTEGRATORE e come tale integrare qualcosa che per motivi di praticità o quantità non posso normalmente assumere con l'alimentazione.
E dillo subito, questo è msg che tutti cerchiamo di far passare , e non dire che son come acqua fresca...

• Mi piace
Reactions: giogion

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
E dillo subito, questo è msg che tutti cerchiamo di far passare , e non dire che son come acqua fresca...

Il Polase, nel dosaggio consigliato, è acqua fresca. Spiace sentirselo dire ma è così (vedi paragone fatto da @msmtrt1 con la banana...)

Che ci siano in commercio integratori ottimi non lo metto in discussione. Quello che dico è che uno, facendosi una discreta cultura e soprattutto alimentandosi da atleta, riesce a fare in modo di non avere carenze e di non necessitare di nessun integratore.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il Polase, nel dosaggio consigliato, è acqua fresca. Spiace sentirselo dire ma è così (vedi paragone fatto da @msmtrt1 con la banana...)

Che ci siano in commercio integratori ottimi non lo metto in discussione. Quello che dico è che uno, facendosi una discreta cultura e soprattutto alimentandosi da atleta, riesce a fare in modo di non avere carenze e di non necessitare di nessun integratore.
scusate tra io nn prendo niente oppure è acqua frsca a dire ora che gli integratori ha ragion di esistere ce ne apssa e come se ce ne passa....
e dire che una bustina di polase nn si sente è altrettanto non veritiero e "accusare" qualcuno di esser "credulone" è "diffamatorio" sopratutto non conoscendo il soggetto e come si nutre, adirittura ora abbiamo capito che nenache fa colazione dunque anche se gli avessi dato un ramo secco sicuro lo avrebbe sentito , perche appunto parte da zero.
e questo modo di inetrloquire aiutare e alienntare tutte le discussioni sull'integrazione è prima cosa presuntuoso e anche deleterio.

Poi parlare con te che non hai mai provato come cavolo fai a dire che non funziona... magari con xyz invece di andare a 100 potresti andare a 130 dove 100 non è il tuo massimo x capirci...

Detto questo vorrei come sempre cercare di non finire ad una "sfida" fra me contro di te , ma appunto alimentare al discussione in modo pro attivo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.911
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie a tutti delle vostre risposte, sarà l'effetto placebo o chissà, ma le volte che l'ho presso il polasse mi sono sentito con più forza durante la uscita, e meno stanco dopo. Nel dubbio últimamente ho smesso di prenderlo. Premessa : esco sabato e domenica presto 6:15/20 sono già in giro e faccio 55/70 km, e 75/95 km rispettivamente, ed esco senza avere fatto colazione.
facciamo un po di chiarezza
gli integratori, come ben detto da qualcuno, servono ad integrare e non a sostituire: quindi prima regola è mangiare e farlo bene, poi, nel caso, integrare.
uscire senza aver mangiato è uan stupidata: scusa il termine diretto ma non c'è altro da dire ... la colazione va fatta, a maggior ragione se sei un principiante che non ha esperienza, non conosce i propri limiti, e potrebbe incorrere in problemi seri come una crisi di fame
quanto agli integratori considera sempre che quelli da banco (supermercato, negozio di bici, farmacia) hanno spesso (90% dei casi) dosaggi ridicoli: questo è normale, non è una "truffa", perchè si parla di integratori che vanno in mano a tutti, gente di tutte le età, sedentari ecc, che sperano di sentirsi meglio prendendo la pastiglina
poi ci sono integratori per uso sportivo che hanno (dovrebbero) dosaggi per atleti: i consigli sono sempre li stessi e, cioè, di controllare il "dosaggio giornaliero consigliato" (la % rda ecc) e considerare che è un valore per un sedentario (tradotto ... probabilmente (non sempre) se è meno del 100% è acqua fresca), e lasciar perdere gli integratori che hanno "di tutto di più" (se hanno vitamine, minerali, proteine, cho e cazzimazzi, probabilmente hanno dosi ridicole di tutto)

• Mi piace
Reactions: sepica

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Allora mi spiego meglio.
L'utente chiedeva in particolare del polase, è tanto come una banana vedi tu.
Io INTEGRO la mia alimentazione con whey perchè fare 400 gr/die di pro da solo petto di pollo mi risulta un po scomodo, maltodestrine e fruttosio, perchè in borraccia mi vengono piu comode del riso e destrosio sempre per una questione di velocità di aasimilazione e perchè in palestra riso con patate e tonno mi risulta scomodo.
I sali li integro esclusivamente quando sono in cheto, non potendoli assumere tramite alimentazione.
Magici ritrovati esoterici, staminchina e funghi restano sugli scaffali.
Provati alcuni in gioventù... lasciamo perdere...
Sul discorso di saltare la colazione e supplire con integratori evito di rispondere che è meglio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora mi spiego meglio.
L'utente chiedeva in particolare del polase, è tanto come una banana vedi tu.
Io INTEGRO la mia alimentazione con whey perchè fare 400 gr/die di pro da solo petto di pollo mi risulta un po scomodo, maltodestrine e fruttosio, perchè in borraccia mi vengono piu comode del riso e destrosio sempre per una questione di velocità di aasimilazione e perchè in palestra riso con patate e tonno mi risulta scomodo.
I sali li integro esclusivamente quando sono in cheto, non potendoli assumere tramite alimentazione.
Magici ritrovati esoterici, staminchina e funghi restano sugli scaffali.
Provati alcuni in gioventù... lasciamo perdere...
Sul discorso di saltare la colazione e supplire con integratori evito di rispondere che è meglio
prima demonizza l'integrazioni poi si scopre che ne fa uso, ma poi torna a denigrare l'integrazione usata da altri e le sensazioni provate da altri....perche gli altri non possono avere problemi di veloce assimilazione..vabeh sara un tuo limite evidentemente in gioventu hai fatto uso di altri funghi (passami la battuta)....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
prima demonizza l'integrazioni poi si scopre che ne fa uso, ma poi torna a denigrare l'integrazione usata da altri e le sensazioni provate da altri....perche gli altri non possono avere problemi di veloce assimilazione..vabeh sara un tuo limite evidentemente in gioventu hai fatto uso di altri funghi (passami la battuta)....

Mi sa che l’unico che ha dei problemi e non solo di comprensione dell’italiano qui sei tu... [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi sa che l’unico che ha dei problemi e non solo di comprensione dell’italiano qui sei tu... [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come gia espresso a @Il Trattore non mi va di infangare un altra discussione su un diatriba fra me e te, il msg te lo mandato piu volte, accetta le posizioni anche di altri, spero che tu ne faccia tesoro.

Detto questo non credo che un polase possa creare chissa quale danno, se vuoi consigli , fa una buona e leggera colazione integra ogni ora di uscita in bici con carbo torna e recupera con delle proteine, se vuoi integra con sali o cmq polase fai pure anzi ce ne sono di altri anche meno costosin non aspettare che la fame ti assalga , poco ma spesso e vedrai che con la giusta dose di alimenti ne farai parecchi di km.

frankone1

Novellino
30 Dicembre 2017
21
2
milano
Visita sito
Bici
Grazie ancora , scusate la mia grande inesperienza e ignoranza, non avevo mai considerato di fare una stupidata. Sinceramente pensavo che fosse una cosa naturale per chi esce così di prima mattina, anche perché uscendo alle 6:15/20 mi dovrei svegliare all'alba per mangiare, motivi di lavoro e di famiglia non mi permettono di uscire in altri orari, :cry: . Cmq mi porto sempre dietro una barretta proteica e un paio di bustine di gel , nel caso di necessità, finora non consumate, poi appena torno mangio eccome , grz a tutti :-P:-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie ancora , scusate la mia grande inesperienza e ignoranza, non avevo mai considerato di fare una stupidata. Sinceramente pensavo che fosse una cosa naturale per chi esce così di prima mattina, anche perché uscendo alle 6:15/20 mi dovrei svegliare all'alba per mangiare, motivi di lavoro e di famiglia non mi permettono di uscire in altri orari, :cry: . Cmq mi porto sempre dietro una barretta proteica e un paio di bustine di gel , nel caso di necessità, finora non consumate, poi appena torno mangio eccome , grz a tutti :-P:-o
di cosa scusarsi, anzi scusaci tu, stiamo sempre a strapparci i capelli :-§ per sciocchezze, cmq una colazione veloce non ti porta via tanto tempo, uno yogurt megli se greco (+ proteine) 2 manciate di korn flakes e un caffe...poi è tutto personale, io ad esempio le fette biscottate poco mi nutrono e poco le digetisco e dunque vedi cosa va meglio per te, diciamo che in un giro di 2h non hai bisogno di nessun grande integrazione intesa come altra roba d amangiare anche se i puristi indicano un reintegro di carco ogni 60min....magari portati una frutta o un fruttino.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.592
1.064
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
i sali, per citarne una marca Enervit, sono delle grandi menate commerciali.
Impastano la bocca, creanno assuefazione e disturbi allo stomaco per non parlare che personalmente mi seccano la bocca...Forse l'unico valido è quello della Named, alme non fa diventare le borracce arancioni...non oso pensare a cosa ingeriamo!

• Mi piace
Reactions: Il Trattore