Cioè tieni anche una statistica di quando mangi i frullati???![]()

Cioè tieni anche una statistica di quando mangi i frullati???![]()

Si va in bici assolutamente per piacere. Questo senza ombra di dubbio.OT
Ognuno di noi va in bici come gli piace, a me ad esempio piace vedere la ruota girare, quando vado a spasso difficilmente mi diverto, anzi lo trovo noioso.
Detto questo, mi sembra che tu cerchi di migliorare, e, come diceva un preparatore, "se ti alleni a piano ti alleni ad andare a piano", oltre al fatto che, 20 gg di riduzione di carico a Luglio sono tantissimi, quando facevo 35/40 gf, era giusto l'ultima settimana di luglio che si limitava a 3 uscite sett + 1 nel we, e, poi si iniziava a mettere carburante per otzy e settembre, che tra l'latro era il mese che andavo più forte, perchè finalmente avevo tempo di allenarmi e riposare.
Poi il fatto che tu sia seguito l'ho capito, però fossi in te qualche dubbio me lo farei sorgere, basta guardare su strava come e quanto si allenano gli altri.
L'ultimo passaggio che è la cosa che non capisco, è se si va in bici per le gare o per piacere ....
FINE OT
Due allenamenti del sabato senza avere gare in programma... Forse io mi diverto così e andar a spasso non mi piace [emoji41]Si va in bici assolutamente per piacere. Questo senza ombra di dubbio.
Per riduzione di carico intendo che salterò qualche step delle tabelle. Non tutti i giorni, non per forza.
Dubbi sinceramente non ne ho. Mi trovo bene, mi diverto e sono contento dei risultati.
Nello specifico, l'allenamento di ieri prevedeva, prevalentemente dei valori di forza con parecchi minuti in z3, pochi in z4 e pochissimi in z5.
Aggiungo che l'ultima gara mi ha un po' provato. Probabilmente perchè non sono abituato alle cronoscalete o comunque alle gare inferiori all'ora.
Gabriele, credo che ognuno sia fatto a modo proprio.
So bene come vai perchè, come sai, ti seguo bene su Strava.
Se andassi come te probabilmente scoppierei.
Il mio pensiero è quello di dare tutto in gara ed in qualche uscita “ignorante” con certi amici “selezionati”. Quando esco con loro so già che si andrà forte dall’inizio alla fine. Per il resto seguo le tabelle e le indicazioni che ricevo. Come ti dicevo, mi trovo bene, mi riesco a gestire, mi diverto e sono soddisfatto dei risultati che ho raggiunto. Risultati infimi rispetto ai tuoi, ma soddisfacenti per me. Te lo dico con tutta la sincerità del mondo. Solo poco tempo fa non pensavo di poter raggiungere certi piazzamenti nei circuiti, nelle gf e nelle gare in linea.

Quello che intendevo con la mia domanda.
Ovvio che 1000cal di pasta ingrassano come 1000cal di arance. Ma 1000 cal di arance dovrebbero essere una quantità di cibo superiore

1000 cal arance = circa 700 g
24 minuti di bici
https://www.my-personaltrainer.it/tabelle-nutrizionali/arance.htm
1000 cal pasta (senza condimenti) = meno di 300 g
1 ora e 47' di bici
https://www.my-personaltrainer.it/tabelle-nutrizionali/pasta-semola.htm
chi spiega ad un ignorante (il sottoscritto) perché a parità di calorie serve più tempo per bruciare quelle della pasta?
![]()
Intendevo in generale anche considerando le gare che hai fatto “in carriera” [emoji1320][emoji3]No ma stavo parlando di risultati, ma di intensità di allenamento. Che poi l'80% di ognuno di noi è diverso in base alla FTP è fuori discussione ...
PS: che risultati? Ho fatto 3 gare![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei matto??? A parte che abusare della combo pomodoro+latticiniMi auguro che tu abbia mangiato anche il resto della pizza e non solo quella misera fetta...[emoji6]
significa firmare la morte istantanea
, poi tutti quei carbo ti fanno ingrassare
eh e ti si abbassa la FTP del 6% sull'indice Nikkei della borsa di Tokyo 
Giorni rest, troppo sonno.
Colazione preJob
Caffè doppio + toast con prosciutto e sottiletta + 200gr di Skyr addolcito con cacao amaro () e 1gr Whey cioccolato, con 4 biscotti tipo Colussi + 1 mela
Pranzo leggero?