addominali e dorsali

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
Muscoli lombari 1. Poggiate la pancia sul pallone
2. Piegate le gambe fino a poggiare le ginocchia a terra
3. Con le mani dietro la nuca, sollevate il tronco, mantenendo la posizione sollevata per 12 secondi
4. Fate 3 serie da 10 ripetizioni
Muscoli Addominali

1. Distendete le gambe sulla palla poggiando i glutei per terra
2. Sollevate il corpo con le braccia incrociate sul petto
3. Fate 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna

Stretching

1. Distendetevi sopra la palla lasciando che i piedi tocchino terra 2. Abbracciatela con le mani e rilassate il collo fino a fissare lo sguardo verso il basso
3. Raggiunta la posizione di massimo allungamento possibile (flettete pure un po’ le ginocchia), mantenetela per 30 secondi
4. Ripetete l’esercizio 10 volte rilassandovi negli intervalli.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
va be continuo con gli adominali.... che fatica dimagrire la pancia...
ho le gambe tirate... ma la pancia non se ne vuole andare...
voi fate qualche esercizio particolare...
forse l'unica maniera è una dieta mirata... e addominali....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Non dirlo a me....è da maggio che mi massacro di addominali ogni giorno ma la maledetta panzetta non se ne vuole andare!!:doh:

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito

purtroppo con la bici gli addominali se ne vanno subito....muscoli poco poco stimolati....!!!l'unica è continuare a farli tutto l'anno!
Cmq il grasso nella pancia...se inizia a essere un pò troppo...è indice di cattiva alimentazione o può essere anche una postura scorretta!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
purtroppo con la bici gli addominali se ne vanno subito....muscoli poco poco stimolati....!!!l'unica è continuare a farli tutto l'anno!
Cmq il grasso nella pancia...se inizia a essere un pò troppo...è indice di cattiva alimentazione o può essere anche una postura scorretta!

è lo so che è cattiva alimentazione...:cry: :cry: :cry:
cosa intendi per postura scoretta?

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01

per dimagrire l'addome occorrono pochi addominali e tanti sacrifici.....alimentari.
3 volte a settimana fai il classico crunch (3x20) aumentando fino ad arrivare a 3x50. a regime aggiungi delle varianti per gli obliqui, ma senza strafare.
recupero 45". avrai in poche settimane il retto addominale tonicissimo.
per definire l'addome pero' occorre abbattere la quantita' giornaliera di carboidrati.....
fai normale e sana colazione e per una 15ina di giorni sia a pranzo che a cena mangia piatti proteici con regolari contorni e condimenti a base di olio extravergine di oliva. una fettina di pane se necessario.Le porzioni falle a occhio , senza pesarle.
ciao

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ieri nn ho avuto modo di provarla bene, ma solo sedendomici sopra ho capito del perchè dicono che serve a stimolare l'equilibrio...Per fare gli esercizi sopra la palla, senti tutto il corpo lavorare, per tenerti in equilibrio..Secondo me è una fi-ga-ta pazzesca! e nn a cifre da mutuo!

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Nella palestra che frequento ci sono le "famose ..per voi.." FitBall..
ce ne sono ben 3 tutte della Technogym e tutte e 3 sono sempre nello stesso posto.. !!
Nessuno le usa, nemmeno qualche juniores che ogni tanto incrocio in sala.
Parlando con diversi istruttori, mi hanno spiegato che altro non è che un aiuto ad fare semplici esercizi di allungamento/stretching/masssaggi/ eseguibili in tanti e semplici modi.
Non pensate di essere un pò troppo condizionati dal fatto che, secondo alcuni, la usa Basso (...) ??
Inoltre è molto pericolosa se non usata correttamente, appunto xchè è una "palla";
più nello specifico :gli esercizi che dovrebbero essere i più adatti per noi ciclisti, vanno eseguiti con estrema attenzione.
Alla fine io credo sia solo una trovata pubblicitaria......

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Nella palestra che frequento ci sono le "famose ..per voi.." FitBall..
ce ne sono ben 3 tutte della Technogym e tutte e 3 sono sempre nello stesso posto.. !!
Nessuno le usa, nemmeno qualche juniores che ogni tanto incrocio in sala.
Parlando con diversi istruttori, mi hanno spiegato che altro non è che un aiuto ad fare semplici esercizi di allungamento/stretching/masssaggi/ eseguibili in tanti e semplici modi.
Non pensate di essere un pò troppo condizionati dal fatto che, secondo alcuni, la usa Basso (...) ??
Inoltre è molto pericolosa se non usata correttamente, appunto xchè è una "palla";
più nello specifico :gli esercizi che dovrebbero essere i più adatti per noi ciclisti, vanno eseguiti con estrema attenzione.
Alla fine io credo sia solo una trovata pubblicitaria......

Se mè per quello io mi faccio i miei addominalio e dorsali sul mio tappetino in camera....ero solo curioso di sapere se era utile:-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Vorrei portare la mia esperienza in proposito. Premetto che non lo faccio per vantarmi o per sembrare un superman. Sono ormai tre anni che ogni giorno faccio 300 piegamenti sulle braccia, 400 addominali e 150 dorsali così divisi: 1° gruppo 30 addominali (schiena a terra, gambe incrociate, a 90° rispetto al busto, sollevare le spalle) 25 piegamenti sulle braccia 30 addominali obliqui sinistra (come prima, tocco il ginocchio sinistro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio sinistro avanti 30 addominali obliqui destra (come prima, tocco il ginocchio destro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio destro avanti 30 addominali bassi (supino, alzo leggermente le gambe da terra e raccolgo prima una gamba, poi stendo, poi raccolgo l'altra) alla fine gambe parallele apro orizzontalmente poi chiudo e alzo a 90° rispetto alla schiena per 3 volte. 25 piegamenti sulle braccia con mani vicine 50 dorsali supino, mani appoggiate vicino alle tempie sollevo parte alta e bassa del corpo 2° gruppo come prima, ma lentamente e serie di 40 addominali invece di 30. (prima faccio a destra e poi a sinistra invere che sinistra e poi destra) 3° gruppo come 1° gruppo, ma molto più velocemente. i dorsali sono fatti con le braccia stese. Tutto questo si può fare, come faccio io, in casa con un modesto tappetino del costo di 10€, circa 45 minuti al giorno, tanta buona volontà e un po' di pazzia (io dico che faccio il mio dovere quotidiano...). Delle volte mi alzo 30 minuti prima o vado a letto più tardi per farli. Vi assicuro risultati notevoli...

D

Deleted member 2182

Guest
Vorrei portare la mia esperienza in proposito. Premetto che non lo faccio per vantarmi o per sembrare un superman. Sono ormai tre anni che ogni giorno faccio 300 piegamenti sulle braccia, 400 addominali e 150 dorsali così divisi: 1° gruppo 30 addominali (schiena a terra, gambe incrociate, a 90° rispetto al busto, sollevare le spalle) 25 piegamenti sulle braccia 30 addominali obliqui sinistra (come prima, tocco il ginocchio sinistro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio sinistro avanti 30 addominali obliqui destra (come prima, tocco il ginocchio destro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio destro avanti 30 addominali bassi (supino, alzo leggermente le gambe da terra e raccolgo prima una gamba, poi stendo, poi raccolgo l'altra) alla fine gambe parallele apro orizzontalmente poi chiudo e alzo a 90° rispetto alla schiena per 3 volte. 25 piegamenti sulle braccia con mani vicine 50 dorsali supino, mani appoggiate vicino alle tempie sollevo parte alta e bassa del corpo 2° gruppo come prima, ma lentamente e serie di 40 addominali invece di 30. (prima faccio a destra e poi a sinistra invere che sinistra e poi destra) 3° gruppo come 1° gruppo, ma molto più velocemente. i dorsali sono fatti con le braccia stese. Tutto questo si può fare, come faccio io, in casa con un modesto tappetino del costo di 10€, circa 45 minuti al giorno, tanta buona volontà e un po' di pazzia (io dico che faccio il mio dovere quotidiano...). Delle volte mi alzo 30 minuti prima o vado a letto più tardi per farli. Vi assicuro risultati notevoli...

Ricordo di aver già visto questa metodologia di allenamento, la proponevano in quella palestra....come si chiamava.....ah si...La Tana delle Tigri..:mrgreen:

Scherzi a parte..complimenti..a tirarti un pugno ci si fa male credo!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Caro architetto, è dura...
Personalmente, sono oltre i 21.000 km, a tavola cerco di controllarmi per quanto poso, ma la panza...c'è e ci resta !

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ricordo di aver già visto questa metodologia di allenamento, la proponevano in quella palestra....come si chiamava.....ah si...La Tana delle Tigri..:mrgreen:

Scherzi a parte..complimenti..a tirarti un pugno ci si fa male credo!

No ecco guarda questo è proprio quello che non vlevo far trasparire dal mio post. Nel senso che tutti possono farlo, basta avere la ferma volontà di farlo. Per quanto riguarda i pugni, un mio amico mi è salito sulla pancia tranquillamente. Pesa circa 120 kg... Ciao