Vorrei portare la mia esperienza in proposito. Premetto che non lo faccio per vantarmi o per sembrare un superman. Sono ormai tre anni che ogni giorno faccio 300 piegamenti sulle braccia, 400 addominali e 150 dorsali così divisi: 1° gruppo 30 addominali (schiena a terra, gambe incrociate, a 90° rispetto al busto, sollevare le spalle) 25 piegamenti sulle braccia 30 addominali obliqui sinistra (come prima, tocco il ginocchio sinistro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio sinistro avanti 30 addominali obliqui destra (come prima, tocco il ginocchio destro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio destro avanti 30 addominali bassi (supino, alzo leggermente le gambe da terra e raccolgo prima una gamba, poi stendo, poi raccolgo l'altra) alla fine gambe parallele apro orizzontalmente poi chiudo e alzo a 90° rispetto alla schiena per 3 volte. 25 piegamenti sulle braccia con mani vicine 50 dorsali supino, mani appoggiate vicino alle tempie sollevo parte alta e bassa del corpo 2° gruppo come prima, ma lentamente e serie di 40 addominali invece di 30. (prima faccio a destra e poi a sinistra invere che sinistra e poi destra) 3° gruppo come 1° gruppo, ma molto più velocemente. i dorsali sono fatti con le braccia stese. Tutto questo si può fare, come faccio io, in casa con un modesto tappetino del costo di 10, circa 45 minuti al giorno, tanta buona volontà e un po' di pazzia (io dico che faccio il mio dovere quotidiano...). Delle volte mi alzo 30 minuti prima o vado a letto più tardi per farli. Vi assicuro risultati notevoli...