addominali e dorsali

D

Deleted member 2182

Guest
No ecco guarda questo è proprio quello che non vlevo far trasparire dal mio post. Nel senso che tutti possono farlo, basta avere la ferma volontà di farlo. Per quanto riguarda i pugni, un mio amico mi è salito sulla pancia tranquillamente. Pesa circa 120 kg... Ciao

Ma figurati, scherzavo.
Per arrivare a tutte quelle ripetizioni però come sei andato in progressione?
a me ci vorrebbe un anno per arrivare a 400 flessioni in un allenamento solo..
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anche la mia replica era scherzosa. L'allenamento base è sempre stato quello, ho solo aumentato le serie (5, 10, 15, 20, 25, 30). Era il mio corpo che mi diceva quando andare avanti.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Anche la mia replica era scherzosa. L'allenamento base è sempre stato quello, ho solo aumentato le serie (5, 10, 15, 20, 25, 30). Era il mio corpo che mi diceva quando andare avanti.

Ok.
Ci sentiamo tra un anno e ti dirò a quante arrivo...sempre che riesca a sollevare le braccia per arrivare alla tastiera...:-)
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vorrei portare la mia esperienza in proposito. Premetto che non lo faccio per vantarmi o per sembrare un superman. Sono ormai tre anni che ogni giorno faccio 300 piegamenti sulle braccia, 400 addominali e 150 dorsali così divisi: 1° gruppo 30 addominali (schiena a terra, gambe incrociate, a 90° rispetto al busto, sollevare le spalle) 25 piegamenti sulle braccia 30 addominali obliqui sinistra (come prima, tocco il ginocchio sinistro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio sinistro avanti 30 addominali obliqui destra (come prima, tocco il ginocchio destro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio destro avanti 30 addominali bassi (supino, alzo leggermente le gambe da terra e raccolgo prima una gamba, poi stendo, poi raccolgo l'altra) alla fine gambe parallele apro orizzontalmente poi chiudo e alzo a 90° rispetto alla schiena per 3 volte. 25 piegamenti sulle braccia con mani vicine 50 dorsali supino, mani appoggiate vicino alle tempie sollevo parte alta e bassa del corpo 2° gruppo come prima, ma lentamente e serie di 40 addominali invece di 30. (prima faccio a destra e poi a sinistra invere che sinistra e poi destra) 3° gruppo come 1° gruppo, ma molto più velocemente. i dorsali sono fatti con le braccia stese. Tutto questo si può fare, come faccio io, in casa con un modesto tappetino del costo di 10€, circa 45 minuti al giorno, tanta buona volontà e un po' di pazzia (io dico che faccio il mio dovere quotidiano...). Delle volte mi alzo 30 minuti prima o vado a letto più tardi per farli. Vi assicuro risultati notevoli...

il mal di schiena ti viene?

io vorrei rinforzare....perchè pancia non ne ho gli addominali alti mi si vedono bene ma vorrei rinforzarli e fare i bassi così come fare i dorsali bassi.....solo che farli a casa e molti..mi viene un po di mal di schiena!!
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Vorrei portare la mia esperienza in proposito. Premetto che non lo faccio per vantarmi o per sembrare un superman. Sono ormai tre anni che ogni giorno faccio 300 piegamenti sulle braccia, 400 addominali e 150 dorsali così divisi: 1° gruppo 30 addominali (schiena a terra, gambe incrociate, a 90° rispetto al busto, sollevare le spalle) 25 piegamenti sulle braccia 30 addominali obliqui sinistra (come prima, tocco il ginocchio sinistro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio sinistro avanti 30 addominali obliqui destra (come prima, tocco il ginocchio destro) 25 piegamenti sulle braccia con braccio destro avanti 30 addominali bassi (supino, alzo leggermente le gambe da terra e raccolgo prima una gamba, poi stendo, poi raccolgo l'altra) alla fine gambe parallele apro orizzontalmente poi chiudo e alzo a 90° rispetto alla schiena per 3 volte. 25 piegamenti sulle braccia con mani vicine 50 dorsali supino, mani appoggiate vicino alle tempie sollevo parte alta e bassa del corpo 2° gruppo come prima, ma lentamente e serie di 40 addominali invece di 30. (prima faccio a destra e poi a sinistra invere che sinistra e poi destra) 3° gruppo come 1° gruppo, ma molto più velocemente. i dorsali sono fatti con le braccia stese. Tutto questo si può fare, come faccio io, in casa con un modesto tappetino del costo di 10€, circa 45 minuti al giorno, tanta buona volontà e un po' di pazzia (io dico che faccio il mio dovere quotidiano...). Delle volte mi alzo 30 minuti prima o vado a letto più tardi per farli. Vi assicuro risultati notevoli...
Considerato che siamo in dicembre..... mi sembra un allenamento un po' ..scarso..

.....
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
il mal di schiena ti viene?

io vorrei rinforzare....perchè pancia non ne ho gli addominali alti mi si vedono bene ma vorrei rinforzarli e fare i bassi così come fare i dorsali bassi.....solo che farli a casa e molti..mi viene un po di mal di schiena!!

No, se cerchi di sentire il tuo corpo e di muoveti in maniera corretta, vedrai che il mal di schiena non ti viene. Poi più ne fai, meno ti viene...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Nella palestra che frequento ci sono le "famose ..per voi.." FitBall..
ce ne sono ben 3 tutte della Technogym e tutte e 3 sono sempre nello stesso posto.. !!
Nessuno le usa, nemmeno qualche juniores che ogni tanto incrocio in sala.
Parlando con diversi istruttori, mi hanno spiegato che altro non è che un aiuto ad fare semplici esercizi di allungamento/stretching/masssaggi/ eseguibili in tanti e semplici modi.
Non pensate di essere un pò troppo condizionati dal fatto che, secondo alcuni, la usa Basso (...) ??
Inoltre è molto pericolosa se non usata correttamente, appunto xchè è una "palla";
più nello specifico :gli esercizi che dovrebbero essere i più adatti per noi ciclisti, vanno eseguiti con estrema attenzione.
Alla fine io credo sia solo una trovata pubblicitaria......

IO la mia palla l'ho pagata 15 euro quindi nn una spesa folle.La tengo in camera, mi ci siedo sopra , ci gioco, faccio streching(che altrimenti nn avevo mai voglia di fare), e addominali e dorsali(senza una panca è dura farli)....Quindi sono contento, se uno nn vuol comperarla ben per lui, però nn mi sembra che abbia fatto una spesa inutile.Anzi.Inoltre è anche "scenografica"in camera, è un pò come un antistress.Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, nn vedo nessuna trovata pubblicitaria...
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
...ok quindi posso tranquillamente fare tutto a casa...ok gli addominali ma i dorsali come li alleno?

Si è proprio questa l'essenza di quello che volevo dire: si puo fare tutto in casa con un tappetino di spugna (per intendersi quelli da palestra). I dorsali io li faccio così prono (pancia a terra) dita delle mani appogiate alle tempie (se appoggi le mani dietro la testa poi tiri anche col collo) sollevi busto e gambe ripeti , ripeti, ripeti poi puoi anche farli più duri, allungando le braccia dritte in avanti (insomma allunghi il più possibile il corpo in orizzontale) Spero di essermi spiegato bene, è + facile da fare che da spiegare