Per me è un ottimo prezzo, la versione 105 vieni 2000€
Che differenza c'è di peso tra le 2 supersix che hai provato?Se tu provassi la Supersix con i dischi in salita e dopo quella con i pattini, non avresti dubbi a prendere quella con i pattini - almeno così ho fatto io. In discesa, scendono anche i sassi e non ho trovato alcuna differenza. La differenza la fa la salita e la bici più leggera la senti parecchio.
Premesso ciò, il prezzo è ottimo per cui corri lesto a comprarla con le ruote Hollowgram però.
Se era la disc ultegra non hm altro che un kg...ti credo che l'ho hai sentito 6/7 etti tra le aksium e le hollowgram componentistica c1 anziché c2 o c3 non ricordo, 3/4 etti di telaio.Ho provato prima una SS Disk test di prova prima di scegliere quale acquistare, ma non l'ho pesata preventivamente. Poi il giorno dopo una SuperSix HM rim; anche questa non l'avevo pesata prima (l'ho pesata solo dopo che l'ho comprata 6,4 Kg.). Stessa salita: Valcava fatta per intero da Torre de Busi e ti assicuro che il peso della Disk si sente moltissimo, eccome!; a mio parere tra le due ci balla minimo un Kg. di differenza probabilmente molto di più. In discesa frenano benissimo entrambe. Devo dire che la Disk aveva i cerchi in alluminio e la Rim i cerchi Hollowgram in carbonio.
Finita la prova ho immediatamente acquistato la SuperSix HM. Ultegra Rim 2018 colore team senza pensarci due volte.
«In discesa si può frenare con un solo dito» dice il Campione del Mondo Peter Sagan. «Inoltre permettono pure di realizzare biciclette più aerodinamica» afferma Matthews.
«Il vantaggio per ogni tipo di corridore» conviene Burghardt che trova una notevole differenza rispetto ai “rim brake”.
Preso da un articolo di oggi ...
Gli stessi che perdi su una salita per il peso in più credo :)Più aerodinamica, son curioso di vedere quanti secondi su 100 Km si possono limare.
Gli stessi che perdi su una salita per il peso in più credo :)
A parte gli scherzi , ma voi vi accorgete se una borraccia è piena o vuota?
A me fanno ridere i commenti così estremi , sia da una parte che dall'altra
Mica poco....Oltre una questione di sicurezza in frenata non trovo altri vantaggi, forse quello di non cuocere le piste frenanti...
Mica poco)
Non lo penso, e non l'ho detto.Per anni abbiamo usato i freni tradizionali, non mi vorrai mica dire che adesso son impossibili da usare e dobbiamo perfavore a spendere quattrini per i dischi
Non lo penso, e non l'ho detto.
Io l'ho appena presa disc proprio per i motivi che hai detto tu sicurezza in frenata e per non rovinare le piste, 4/5 etti in più che mi porto volentieri tanto ne peso 80 solo io)
Ai pro quello che danno semplicemente sponsorizzano. Oltre una questione di sicurezza in frenata non trovo altri vantaggi, forse quello di non cuocere le piste frenanti