Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
io sto cercando di capire cosa può far per me per quest'inverno, ma è un po' complicato valutarli.
io penso di fare build me up come fase di costruzione, e poi spero che esca qualche programma per mtb cross country, altrimenti sceglierò per le 8 settimane di preparazione specifica o crit crusher o 2volte il programma da 4week TT per le crono.
Il Gravel Grinder dovrebbe essere un piano per mtb. Io sto facendo il TT. È abbastanza tirato. Gli allenamenti sono tutti fattibili (diversamente da Hunter challenge che prevede alcune sessioni davvero bastarde).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
il gravel grinder mi pare più da "granfondo in mtb" o gare gravel. io dovrei provare a preparare degli xc.

quello che non capisco è che, forse, l'unico programma di costruzione generale è build me up.. gli altri, sono tutti più specifici, e nel mio caso da fare dopo il periodo di costruzione...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque giusto per sondaggio:

stamattina ho modificato uno dei miei workout e sostituito i 15' iniziali di riscaldamento che prima erano con una 'rampa' Z2-Z3' con 20' di free ride.... workout già usato senza problemi in precedenza.

ebbene....i primi 20' sentivo ogni variazione di pendenza, il terreno era 'reale'. mi era già capitato una volta. riavvio zwift: nada. riavvio PC: nada

Rassegnato mi preparo a far workout sentendo le pendenze e invece, dopo i 20 minuti free la ripetuta 20' Z3 torna alla normalità e cioè variazioni pendenza non effettive. tutto il resto del workout..inclusi i 10 minuti free del finale va correttamente.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
dunque giusto per sondaggio:

stamattina ho modificato uno dei miei workout e sostituito i 15' iniziali di riscaldamento che prima erano con una 'rampa' Z2-Z3' con 20' di free ride.... workout già usato senza problemi in precedenza.

ebbene....i primi 20' sentivo ogni variazione di pendenza, il terreno era 'reale'. mi era già capitato una volta. riavvio zwift: nada. riavvio PC: nada

Rassegnato mi preparo a far workout sentendo le pendenze e invece, dopo i 20 minuti free la ripetuta 20' Z3 torna alla normalità e cioè variazioni pendenza non effettive. tutto il resto del workout..inclusi i 10 minuti free del finale va correttamente.


Successo anche a me quando seguivo il programma 4 week FTP Booster: alcuni giorni prevedevano delle brevi sezioni di "free ride" e per quei minuti si sentivano tutte le pendenze, per poi rientrare tutto nella normalità nella sezione successiva.
Eppure nel FTP test vero e proprio la sezione "free ride" prevede che le pendenze del percorso non si sentano.
Mai capita 'sta cosa, sembra quasi che ci siano 2 "free ride".
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Successo anche a me quando seguivo il programma 4 week FTP Booster: alcuni giorni prevedevano delle brevi sezioni di "free ride" e per quei minuti si sentivano tutte le pendenze, per poi rientrare tutto nella normalità nella sezione successiva.
Eppure nel FTP test vero e proprio la sezione "free ride" prevede che le pendenze del percorso non si sentano.
Mai capita 'sta cosa, sembra quasi che ci siano 2 "free ride".

cncordo. io infatti iniziavo e finivo il workout con due segmenti di free ride...e solo il primo 'sentiva' le pendenze, il secondo tutto ok. ero tentato di segnalarlo ma aspetto un secondo tentativo per aver conferma o smentita
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...ho provato per la prima volta zwift con rullo non smart (bkool in arrivo a settembre)..le prestazioni mi sembrano tutto sommato decenti.
Volevo solo chiedere....una volta associato al rullo , leggo la scritto "settings 3"...significa che devo mettere il rullo sulla resistenza 3? Ho sentito che si autoconfigura ma non ho trovato nulla in merito ad autosettings etc....
Cmq....50' di pedalata passati in un "amen" rispetto all utilizzo classico dei rulli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ciao a tutti, ho da poco il rullo elite dirivo e vorrei usare zwift
ho il rullo collegato al pc tramite ant+ ( ho anke i sensori di potenza sulle bici )

ho scaricato zwift ma aprendolo mi dice che la skeda video non è aggiornata, ma io purtroppo non riesco ad aggiornarla inquanto il produttore non ha rilasciato aggiornamenti a riguardo

ho speranze di usare zwift con quel pc portatile che comunue ha 1 processore i5 e 4 gb di ram?

grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho scaricato zwift ma aprendolo mi dice che la skeda video non è aggiornata, ma io purtroppo non riesco ad aggiornarla inquanto il produttore non ha rilasciato aggiornamenti a riguardo

ho speranze di usare zwift con quel pc portatile che comunue ha 1 processore i5 e 4 gb di ram?

grazie

Zwift è piuttosto esigente dal punto di vista grafico.
Qualcuno direbbe poco ottimizzato, vero @N3bbia ? ;-)
Ma il concetto è lo stesso.
Ho visto il programma girare male su schede piuttosto vecchie senza alcuna segnalazione, se a te dice addirittura che ha problemi, ho idea che non siano risolvibili con un semplice aggiornamento dei driver, purtroppo.
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,qualcuno sa come si fa a caricare da Zwift a Strava le attività che non sono state caricate automaticamente?...mi è già capitato un paio di volte che ho fatto che ho fatto un riscaldamento prima di un'attivita(gara) Zwift,il riscaldamento esempio di 20km è andato perso anche se su Zwift risulta,in definitiva si possono recuperare le attività che non sono state caricate automaticamente da Zwift a Strava o sono perse?:azz
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti,
Sto provando Zwift con soddisfazione.
Stavo valutando il caso di utilizzarlo sistematicamente, quasi tutto l'anno, per la preparazione in settimana ( visto il poco tempo libero ).
So già che dovrò combattere contro il caldo ( in questi giorni già ne sto avendo un assaggio ) ma il mio dubbio è:
Quanto è realmente allenate zwift con i suoi piani di allenamento per una stagione agonistica ( corse in circuito ) ?
Grazie.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ciao a tutti,
Sto provando Zwift con soddisfazione.
Stavo valutando il caso di utilizzarlo sistematicamente, quasi tutto l'anno, per la preparazione in settimana ( visto il poco tempo libero ).
So già che dovrò combattere contro il caldo ( in questi giorni già ne sto avendo un assaggio ) ma il mio dubbio è:
Quanto è realmente allenate zwift con i suoi piani di allenamento per una stagione agonistica ( corse in circuito ) ?
Grazie.
Mi alleno con Zwift tutto l'anno. E devo dire che il livello di preparazione che si può avere per gare e gf entro i 150 km é elevato ed assolutamente sovrapponibile a chi si allena su strada con il doppio e oltre del tempo. Ovviamente dipende dal piano di allenamento e dall'obiettivo. Per gf oltre i 150 km servono volumi che con difficoltà si fanno indoor, ma per il resto francamente ho potuto constatare solo vantaggi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Quale criterio utilizza il software di Zwift per stabilire se un esercizio é stato eseguito bene o no. Talvolta infatti al termine di una ripetuta ad esempio di 2 min da fare al 130% Ftp e che ho interrotto dopo 1'30" mi da "perfetto" assegnandomi una stella altre ad esempio nei recuperi in cui ho smesso di pedalare per soli 5 sec mi dice "fallito".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Mi sembra di aver visto che i piani d'allenamento siano, in genere, di quattro sessioni a settimana, come si conciliano con le gare o le uscite del fine settimana?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buongiorno,qualcuno sa come si fa a caricare da Zwift a Strava le attività che non sono state caricate automaticamente?...mi è già capitato un paio di volte che ho fatto che ho fatto un riscaldamento prima di un'attivita(gara) Zwift,il riscaldamento esempio di 20km è andato perso anche se su Zwift risulta,in definitiva si possono recuperare le attività che non sono state caricate automaticamente da Zwift a Strava o sono perse?:azz
Se vai nel pc documenti zwift li trovi la cartella con i file Fit che puoi caricare su strava

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
:razz:
Se vai nel pc documenti zwift li trovi la cartella con i file Fit che puoi caricare su strava

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie...appena ho tempo provo...l'attività che ho svolto sabato su Zwift non è stata caricata su Strava,quindi provo come hai scritto te,altrimenti l'ho persa:razz:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:razz:
Grazie...appena ho tempo provo...l'attività che ho svolto sabato su Zwift non è stata caricata su Strava,quindi provo come hai scritto te,altrimenti l'ho persa:razz:
99% non hai perso nulla perché mentre sei su zwift il file Fit viene automaticamente generato e attualizzato in tempo reale. ...unica cosa che non puoi più fare è salvare l'attività su zwift (male minore)

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
99% non hai perso nulla perché mentre sei su zwift il file Fit viene automaticamente generato e attualizzato in tempo reale. ...unica cosa che non puoi più fare è salvare l'attività su zwift (male minore)

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
..ciao l'ho caricato ora su Strava...ora è tutto ok!!!:ola:...non sapevo di questa opzione.grazie 1000bella cumpa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.