Dolori costale/diaframma lato dx sotto sotto sforzo

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Alcune volte in salita quando faccio progressioni senza adeguato riscaldaneto, o come per esempio in situazioni simili alle partenze delle granfondo; quando cioè raggiungo alte frequenze cardiache in maniera molto veloce senza poi diminuire d'intensità subito dopo ma mantenendo un certo ritmo "fuori soglia" mi si presentano fastidiosi dolori e fitte sul lato destro del costato tra la cassa toracica e il fegato (lato anteriore), spesso questo dolore sparisce quando rallento e non si ripresenta quando aumento nuovamente d'intensità specialmente incremento per step graduali. altre volte invece diventa talmente fastidioso e pungente che devo quasi fermarmi e mi pregiudica la prestazione...da cosa può dipendere?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo dico e lo smentisco, non so medico, ma un dolore simile a me prese quando poi mi diagnosticarono una pleurite , e sostanzialmente il dolore si riaffaccia raramente ma quando prendo freddo in bici....

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
lo dico e lo smentisco, non so medico, ma un dolore simile a me prese quando poi mi diagnosticarono una pleurite , e sostanzialmente il dolore si riaffaccia raramente ma quando prendo freddo in bici....
No almeno nel mio caso non é pleurite e non é collegato al freddo ma piuttosto al tipo di sforzo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Al 90% hai aria nella nell intestino ed andando sotto sforzo con inmuscoli tesi rimane li spingendo e causando del dolore. Prova a pigiare forte li dove senti il dolore e vedere se senti muovere qualcosa. In genere è sintomo di troppi carbo oppure si beve poca acqua durante il giorno.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Al 90% hai aria nella nell intestino ed andando sotto sforzo con inmuscoli tesi rimane li spingendo e causando del dolore. Prova a pigiare forte li dove senti il dolore e vedere se senti muovere qualcosa. In genere è sintomo di troppi carbo oppure si beve poca acqua durante il giorno.
Potrebbe essere anche il caffè che irrita? Interrssante il discorso sui carboidrati in che modo possono influire su questo tipo di problema?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Onestamente non so a cosa sia dovuto, ma io ho notato su me stesso miglioramenti, infatti un periodo avevo i dolori in quella zona e bevendo di più e mangiando meno dolci (mio grosso punto debole) ho risolto praticamente il problema, poi certo non tutti i casi sono uguali, ma tentar non nuoce...