Merida scultura 6000 se

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Aggiornamento: Sella SLR TEKNO FLOW. Tolti 110 gr in un solo upgrade.[emoji16]
cec044ae84512fcedff8ed734449602b.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Portaborraccia?
Comunque finalmente qualcuno che guarda di nuovo al peso, bravo. Scendere sotto i 7 è alla portata sicuramente.
Uso attualmente gli Elite Vico Carbon. Leggeri, non super light, ma tengono benissimo la borraccia. Tra poco ho il giro Moena-San Pellegrino-Valles-Predazzo -Moena
Ci sentiamo al ritorno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La sella è risultata comoda. Ma devo fare ancora KM prima di dare l' OK definitivo.
Ora metto avanti le idee[emoji848] x alleggerire il reggisella[emoji16]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
È messa a bolla? La punta mi sembra scendere troppo.

Se il reggisella è in carbonio non toccare nulla, se alluminio taglialo pure tu stesso. Con la viteria leggera risparmi ulteriore peso.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
È messa a bolla? La punta mi sembra scendere troppo.

Se il reggisella è in carbonio non toccare nulla, se alluminio taglialo pure tu stesso. Con la viteria leggera risparmi ulteriore peso.
La sella è in bolla. Ho già viti in titanio e barilotti leggeri. 20 gr si dovrebbero limare .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Allora, per limare sul reggisella devo passare in officina per ridurre il diametro del filetto M8 relativo al bullone cilindrico che tiene la vite anteriore. Usando un elicoil si dovrebbe risolvere senza farne uno nuovo al CNC .
Poi i barilotti M6 ( quello anteriore però deve avere il foro a pareti lisce) e viti in titanio di lunghezza opportuna.
Dai 180 gr originali arrivo a 155-160 gr.
Se taglio il fusto di circa 10 cm toglierei altri 25 gr ma non ne ho voglia x ora
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Allora, per limare sul reggisella devo passare in officina per ridurre il diametro del filetto M8 relativo al bullone cilindrico che tiene la vite anteriore. Usando un elicoil si dovrebbe risolvere senza farne uno nuovo al CNC .
Poi i barilotti M6 ( quello anteriore però deve avere il foro a pareti lisce) e viti in titanio di lunghezza opportuna.
Dai 180 gr originali arrivo a 155-160 gr.
Se taglio il fusto di circa 10 cm toglierei altri 25 gr ma non ne ho voglia x ora
Ciao, dato che hai il force se montassi pacco pignoni e guarnitura red toglieresti 200 gr. In un colpo.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao, dato che hai il force se montassi pacco pignoni e guarnitura red toglieresti 200 gr. In un colpo.
Monto gia un pacco pignoni Dura Ace e una guarnitura FSA che non è tanto più pesante di una Red...
Potrei montare le corone Extralite Octaramp e togliere 60 gr...Ma se ne parla a marzo 2019

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Monto gia un pacco pignoni Dura Ace e una guarnitura FSA che non è tanto più pesante di una Red...
Potrei montare le corone Extralite Octaramp e togliere 60 gr...Ma se ne parla a marzo 2019

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Allora secondo me non ne vale la pena. Purtroppo è il telaio ad essere abbastanza pesante. Le ruote sono nella norma, altrimenti dovresti passare ai tubolari.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273