COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi io sono passato da gennaio 2017 al cambio elettronico (prima DA9070 ed ora Red Etap) e vi posso garantire che mai potrò tornare indietro.

In attesa della consegna della mia nuova bici, il dealer mi ha prestato una bici gemella a quella in mio possesso, senza cambio elettronico. Mi sembrava di esser tornato 20 anni indietro...

L’intervento di Ipercool andrebbe fissato come post in cima a tutto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri
O

odisseo87_eliminato

Guest
Evolution Bike vende anche COLNAGO...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ma è rivenditore ufficiale ? In vendita online, di Colnago ne ha pochissime e a prezzi normali...
Io abito da tutt'altra parte, lo conosco solo perchè mi ero interessato anche a qualche modello di Bianchi ma poi sapendo dei richiami (forcelle, attacchi manubrio...) ho virato su altri marchi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ragazzi io sono passato da gennaio 2017 al cambio elettronico (prima DA9070 ed ora Red Etap) e vi posso garantire che mai potrò tornare indietro.

In attesa della consegna della mia nuova bici, il dealer mi ha prestato una bici gemella a quella in mio possesso, senza cambio elettronico. Mi sembrava di esser tornato 20 anni indietro...

L’intervento di Ipercool andrebbe fissato come post in cima a tutto. o-o

Mi riesci a dire se a livello di impugnatura lo sram ha i comandi “più lontani” rispetto al durace? Io ho avuto questa impressione vedendo le foto del concept sul sito Colnago. Per esempreio campagnolo sembra avere i comandi più compatti
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi riesci a dire se a livello di impugnatura lo sram ha i comandi “più lontani” rispetto al durace? Io ho avuto questa impressione vedendo le foto del concept sul sito Colnago. Per esempreio campagnolo sembra avere i comandi più compatti
Secondo me Shimano e Sram come impugnatura sono quasi uguali mentre confermo Campagnolo più compatto.
Avendo provato tutti e due preferisco di gran lunga Campagnolo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo me Shimano e Sram come impugnatura sono quasi uguali mentre confermo Campagnolo più compatto.
Avendo provato tutti e due preferisco di gran lunga Campagnolo.
avendo in casa tutti e 3 posso confermare: sram\shimano sono più comodi in appoggio mentre campagnolo si impugnano meglio (almeno per me che ho le mani piccole); alla fine sono differenze minime ... non a caso sull'ammiraglia ora ho sram
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
562d8fe8ab077660b9280c1ba6858a7e.jpg
4917bb0f3531174d19e228a22bf62987.jpg
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non capisco questa cosa di levare le batterie per il lavaggio; e quando piove come si fa? il detergente che fa, corrode i contatti?
L'architettura migliore, per il momento è quella del WE di Fsa: Comandi wifi e batteria nel tubosella ad alimentare i deragliatori.
Per quanto riguarda il funzionamento non mi esprimo
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non capisco questa cosa di levare le batterie per il lavaggio; e quando piove come si fa? il detergente che fa, corrode i contatti?
L'architettura migliore, per il momento è quella del WE di Fsa: Comandi wifi e batteria nel tubosella ad alimentare i deragliatori.
Per quanto riguarda il funzionamento non mi esprimo

Il detergente si va a depositare sulla linguetta di chiusura e corrode l’aletta che regge la batteria in posizione. Cose ampiamente risapute da chi è utente etap.

Tra l’altro è scritto a caratteri cubitali sulle prime pagine del manuale utente.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.