un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Cercatevi una bella domane koppenberg..........fidatevi starete a posto per molti anni.........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Quindi non c'è modo di sostituire cannotto e piega della M9 con un integrato che non sia quello originale?
Neanche con gli adattatori di cui parlava clacar?

Grazie,
ciaooooo
l'adattatore è fatto per montare i manubrio normali quindi trasforma la struttura dedicata del madone in standard per tutti i manubri.
https://www.cingolanibikeshop.com/t...d5KVOASpPru4h6o1lSngOoTahBK9FtvwaAkqpEALw_wcB
quindi con questo gli monti tutto quello che vuoi, me lo ha confermato anche il rivenditore di zona
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
l'adattatore è fatto per montare i manubrio normali quindi trasforma la struttura dedicata del madone in standard per tutti i manubri.
https://www.cingolanibikeshop.com/t...d5KVOASpPru4h6o1lSngOoTahBK9FtvwaAkqpEALw_wcB
quindi con questo gli monti tutto quello che vuoi, me lo ha confermato anche il rivenditore di zona

A me interessa la soluzione inversa da attacco e piega non integrati della M9 ad integrato (ma non l'integrato originale della M9 bensi uno compatibile e piu economico).
Ciaoooo
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A me interessa la soluzione inversa da attacco e piega non integrati della M9 ad integrato (ma non l'integrato originale della M9 bensi uno compatibile e piu economico).
Ciaoooo
qualsiasi manubrio che abbia un attacco standard (che sia integrato o no) va bene, l'importante che abbia l'attacco da 1"e 1/4 che sia adatto per il tubo forcella.
fidati che va bene
se cerchi anche la Madone 9.0 non ha il manubrio integrato ma l'adattatore quindi ci va qualsiasi manubrio.
invece dalla 9.2 in su ha il suo manubrio integrato e se vuoi montarne un altro devi prendere l'adattatore
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Cercatevi una bella domane koppenberg..........fidatevi starete a posto per molti anni.........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo non se ne trovano la sto cercando da un pò....... Chissà se la nuova in geometria H1 è la stessa cosa ma pare che non l'ha comprata nessuno :cry::cry::cry::cry:
Poi se sai dove dove trovare una Koppemberg fammi sapere o-oo-oo-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Purtroppo non se ne trovano la sto cercando da un pò....... Chissà se la nuova in geometria H1 è la stessa cosa ma pare che non l'ha comprata nessuno :cry::cry::cry::cry:
La nuova Domane, che poi è quella dell'anno scorso che in h1 non esisteva, su project one la fanno in due versioni endurance fit e pro endurance fit, probabilmente sarà simile, ma solo sulla slr8 e slr9, ovviamente disc.
 

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Buon pomeriggio cari possessori di Trek,
torno dopo anni a scrivere su questo forum (e per la prima volta in questa discussione :-§) per presentarmi. Dopo due Bianchi che hanno perfettamente fatto il loro dovere, ho deciso di cambiare e concedermi una bellissima Trek.
Ho optato per una Emonda Slr montata con Sram Force 22 meccanico, ruote Campagnolo Neutron ultra, sella San Marco Aspide fx carbon, attacco e curva Fizik Cyrano R1.
Ci ho già fatto un paio di uscite e mi ci trovo già benissimo. :-x

cercherò di essere un pò più presente tra di voi (spero non per lamentare problemi), nel frattempo allego report fotografico... o-o
IMG-20180721-WA0001.jpg IMG-20180721-WA0004.jpg IMG-20180721-WA0008.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Comunque, visto che sto per sospendere le pedalate in vista della pausa estiva (io al mare non mi porto la bici) stavo facendomi due conti in tasca per sostituire la mia Domane con il nuovo modello con freni a disco ed ultegra Di2...

UN COLPO!!!!!

La Domane SLR 6 Disk con ultegra Di2 (senza colorazioni o ruote o altri componenti strani) costa 6.999!!! :azz:azz:azz
http://projectone.trekbikes.com/it/it/?colorCode=black#model/domaneslr6disc

per raffronto, le altre 2 bici da endurance che mi piacciono, attrezzate sempre con freni a disco e Ultegra Di2:

Cannondale Synapse Disk Ultegra Di2
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
e
BMC Roadmachine 02 ONE
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-roadmachine-02-one/

costano entrambe 4.499!!!!!!

ora mi sta bene tutto, mi sta bene l'Isospeed, ma marche, tipologie e allestimenti sono confrontabili e ci ballano 2.500 euro!!!! il 36% in più!!!!

Davvero, sono alquanto perplesso, anzi direi quasi arrabbiato...

già ho la Cannondale SuperX che uso come gravel piuttosto "stradale", nonchè come muletto invernale, di cui sono contento e francamente comincio a pensare di abbandonare questo marchio Trek davvero esoso.... troppo anche per chi come me ne è innamorato... :bua::bua::bua:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buon pomeriggio cari possessori di Trek,
torno dopo anni a scrivere su questo forum (e per la prima volta in questa discussione :-§) per presentarmi. Dopo due Bianchi che hanno perfettamente fatto il loro dovere, ho deciso di cambiare e concedermi una bellissima Trek.
Ho optato per una Emonda Slr montata con Sram Force 22 meccanico, ruote Campagnolo Neutron ultra, sella San Marco Aspide fx carbon, attacco e curva Fizik Cyrano R1.
Ci ho già fatto un paio di uscite e mi ci trovo già benissimo. :-x

cercherò di essere un pò più presente tra di voi (spero non per lamentare problemi), nel frattempo allego report fotografico... o-o
Vedi l'allegato 166164 Vedi l'allegato 166165 Vedi l'allegato 166166

Peso ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Comunque, visto che sto per sospendere le pedalate in vista della pausa estiva (io al mare non mi porto la bici) stavo facendomi due conti in tasca per sostituire la mia Domane con il nuovo modello con freni a disco ed ultegra Di2...

UN COLPO!!!!!

La Domane SLR 6 Disk con ultegra Di2 (senza colorazioni o ruote o altri componenti strani) costa 6.999!!! :azz:azz:azz
http://projectone.trekbikes.com/it/it/?colorCode=black#model/domaneslr6disc

per raffronto, le altre 2 bici da endurance che mi piacciono, attrezzate sempre con freni a disco e Ultegra Di2:

Cannondale Synapse Disk Ultegra Di2
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
e
BMC Roadmachine 02 ONE
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-roadmachine-02-one/

costano entrambe 4.499!!!!!!

ora mi sta bene tutto, mi sta bene l'Isospeed, ma marche, tipologie e allestimenti sono confrontabili e ci ballano 2.500 euro!!!! il 36% in più!!!!

Davvero, sono alquanto perplesso, anzi direi quasi arrabbiato...

già ho la Cannondale SuperX che uso come gravel piuttosto "stradale", nonchè come muletto invernale, di cui sono contento e francamente comincio a pensare di abbandonare questo marchio Trek davvero esoso.... troppo anche per chi come me ne è innamorato... :bua::bua::bua:
ho avuto in passato una Synapse Carbon (non HM) ed era abbastanza fiacca nei rilanci e abbastanza pesante
della RoadMAchine parlano ancora peggio ma non l'ho mai provata.
perché non guardi la Emonda SLR DISC?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho avuto in passato una Synapse Carbon (non HM) ed era abbastanza fiacca nei rilanci e abbastanza pesante
della RoadMAchine parlano ancora peggio ma non l'ho mai provata.
perché non guardi la Emonda SLR DISC?
perchè non mi serve una bici scattante da salita ma una bici comoda...
io ho 55 anni e nessuna velleità agonistica, ma mi piace stare parecchie ore in sella il più possibile comodo...
Domane, Synapse e Roadmachine sono tutte nell'intorno degli 8 kg e sono bici comode ma non certo bici bolse, almeno nelle configurazioni che ho visto.
Il tutto perchè prediligo i dischi, altrimenti mi tengo la mia Domane.
Comunque trovo spropositato il differenziale di prezzo, ancor più sproporzionato del capitale che ci vuole per le top di gamma
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
perchè non mi serve una bici scattante da salita ma una bici comoda...
io ho 55 anni e nessuna velleità agonistica, ma mi piace stare parecchie ore in sella il più possibile comodo...
Domane, Synapse e Roadmachine sono tutte nell'intorno degli 8 kg e sono bici comode ma non certo bici bolse, almeno nelle configurazioni che ho visto.
Il tutto perchè prediligo i dischi, altrimenti mi tengo la mia Domane.
Comunque trovo spropositato il differenziale di prezzo, ancor più sproporzionato del capitale che ci vuole per le top di gamma


e perchè non prendere in considerazione la nuova bianchi infinito?
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
perchè non mi serve una bici scattante da salita ma una bici comoda...
io ho 55 anni e nessuna velleità agonistica, ma mi piace stare parecchie ore in sella il più possibile comodo...
Domane, Synapse e Roadmachine sono tutte nell'intorno degli 8 kg e sono bici comode ma non certo bici bolse, almeno nelle configurazioni che ho visto.
Il tutto perchè prediligo i dischi, altrimenti mi tengo la mia Domane.
Comunque trovo spropositato il differenziale di prezzo, ancor più sproporzionato del capitale che ci vuole per le top di gamma
dopo la Synapse sono passato alla TeamMachine SLR01 e ti garantisco che è più comoda della Synapse
 

zoorlen

Novellino
18 Luglio 2008
35
10
Visita sito
Comunque, visto che sto per sospendere le pedalate in vista della pausa estiva (io al mare non mi porto la bici) stavo facendomi due conti in tasca per sostituire la mia Domane con il nuovo modello con freni a disco ed ultegra Di2...

UN COLPO!!!!!

La Domane SLR 6 Disk con ultegra Di2 (senza colorazioni o ruote o altri componenti strani) costa 6.999!!! :azz:azz:azz
http://projectone.trekbikes.com/it/it/?colorCode=black#model/domaneslr6disc

per raffronto, le altre 2 bici da endurance che mi piacciono, attrezzate sempre con freni a disco e Ultegra Di2:

Cannondale Synapse Disk Ultegra Di2
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
e
BMC Roadmachine 02 ONE
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-roadmachine-02-one/

costano entrambe 4.499!!!!!!

ora mi sta bene tutto, mi sta bene l'Isospeed, ma marche, tipologie e allestimenti sono confrontabili e ci ballano 2.500 euro!!!! il 36% in più!!!!

Davvero, sono alquanto perplesso, anzi direi quasi arrabbiato...

già ho la Cannondale SuperX che uso come gravel piuttosto "stradale", nonchè come muletto invernale, di cui sono contento e francamente comincio a pensare di abbandonare questo marchio Trek davvero esoso.... troppo anche per chi come me ne è innamorato... :bua::bua::bua:
Sono d'accordo sul fatto che Trek si paghi più di alcune concorrenti ma secondo me in questo caso stai facendo un confronto non proprio equo. Non so la BMC (è un marchio che non mi ispira e quindi non ho mai guardato i listini) ma per Cannondale e Trek stai confrontando un telaio "top" (SLR) con uno di fascia media (non hi mod, quindi paragonabile ad un SL di Trek). Purtroppo Trek non offre l'Ultegra Di2 su telai SL e quindi è difficile fare un rapporto... Però ad esempio confrontando gli Ultegra meccanici i prezzi sono 2999 vs 3599. La Synapse ha reggisella in alluminio e ruote entry level (le Paradigm non sono proprio il top ma fra le due prenderei queste ultime). Se poi confronti la Synapse con l'Emonda (quindi telai senza "congegni" per aumentare il confort) coi prezzi siamo lì.
Detto questo io cambio idea ogni 2 giorni (tanto nel frattempo mi devo sbarazzare di una mtb o la moglie mi butta fuori), ma per il momento sono orientato sull'Emonda. Leggendo recensioni e parlando con conoscenti mi pare di capire che in geometria H2 sia comunque una bici comoda e poco stancante.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Comunque, visto che sto per sospendere le pedalate in vista della pausa estiva (io al mare non mi porto la bici) stavo facendomi due conti in tasca per sostituire la mia Domane con il nuovo modello con freni a disco ed ultegra Di2...

UN COLPO!!!!!

La Domane SLR 6 Disk con ultegra Di2 (senza colorazioni o ruote o altri componenti strani) costa 6.999!!! :azz:azz:azz
http://projectone.trekbikes.com/it/it/?colorCode=black#model/domaneslr6disc

per raffronto, le altre 2 bici da endurance che mi piacciono, attrezzate sempre con freni a disco e Ultegra Di2:

Cannondale Synapse Disk Ultegra Di2
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
e
BMC Roadmachine 02 ONE
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-roadmachine-02-one/

costano entrambe 4.499!!!!!!

ora mi sta bene tutto, mi sta bene l'Isospeed, ma marche, tipologie e allestimenti sono confrontabili e ci ballano 2.500 euro!!!! il 36% in più!!!!

Davvero, sono alquanto perplesso, anzi direi quasi arrabbiato...

già ho la Cannondale SuperX che uso come gravel piuttosto "stradale", nonchè come muletto invernale, di cui sono contento e francamente comincio a pensare di abbandonare questo marchio Trek davvero esoso.... troppo anche per chi come me ne è innamorato... :bua::bua::bua:

Mauro secondo me sbagli a confrontare le due bici con una SLR, il livello dei telai secondo me è più simile ad un SL,solo che Trek non propone l'elettronico su SL disc, mi pare....

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...e-sl/domane-sl-8-disc/p/21465/?colorCode=blue

Puoi provare un confronto con la SL 8, che però ha Dura Ace meccanico e costa un millino in più, ha però ruote Carbon....
un confronto diretto secondo me non lo puoi fare, l'SLR è di livello superiore agli altri due....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono d'accordo sul fatto che Trek si paghi più di alcune concorrenti ma secondo me in questo caso stai facendo un confronto non proprio equo. Non so la BMC (è un marchio che non mi ispira e quindi non ho mai guardato i listini) ma per Cannondale e Trek stai confrontando un telaio "top" (SLR) con uno di fascia media (non hi mod, quindi paragonabile ad un SL di Trek). Purtroppo Trek non offre l'Ultegra Di2 su telai SL e quindi è difficile fare un rapporto... Però ad esempio confrontando gli Ultegra meccanici i prezzi sono 2999 vs 3599. La Synapse ha reggisella in alluminio e ruote entry level (le Paradigm non sono proprio il top ma fra le due prenderei queste ultime). Se poi confronti la Synapse con l'Emonda (quindi telai senza "congegni" per aumentare il confort) coi prezzi siamo lì.
Detto questo io cambio idea ogni 2 giorni (tanto nel frattempo mi devo sbarazzare di una mtb o la moglie mi butta fuori), ma per il momento sono orientato sull'Emonda. Leggendo recensioni e parlando con conoscenti mi pare di capire che in geometria H2 sia comunque una bici comoda e poco stancante.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Émonda slr è paragonabile alla super six evo hm e come prezzo del telaio siamo lì .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.