un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mica vero... se per avere un "semplice" ultegra Di2 devo andare sui telai costosi, evidentemente l'obbiligo indirettamente c'è...

tra l'altro non capisco perchè ma oggi non riesco più a trovare l'opzione Di2 sulla Domane SLR6 che invece ieri era disponibile ;nonzo%

Puoi comprare il kit frame del medio gamma e poi il di2 e ti fai la Bdc come vuoi tu..:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Comunque, visto che sto per sospendere le pedalate in vista della pausa estiva (io al mare non mi porto la bici) stavo facendomi due conti in tasca per sostituire la mia Domane con il nuovo modello con freni a disco ed ultegra Di2...

UN COLPO!!!!!

La Domane SLR 6 Disk con ultegra Di2 (senza colorazioni o ruote o altri componenti strani) costa 6.999!!! :azz:azz:azz
http://projectone.trekbikes.com/it/it/?colorCode=black#model/domaneslr6disc

per raffronto, le altre 2 bici da endurance che mi piacciono, attrezzate sempre con freni a disco e Ultegra Di2:

Cannondale Synapse Disk Ultegra Di2
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
e
BMC Roadmachine 02 ONE
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-roadmachine-02-one/

costano entrambe 4.499!!!!!!

ora mi sta bene tutto, mi sta bene l'Isospeed, ma marche, tipologie e allestimenti sono confrontabili e ci ballano 2.500 euro!!!! il 36% in più!!!!

Davvero, sono alquanto perplesso, anzi direi quasi arrabbiato...

già ho la Cannondale SuperX che uso come gravel piuttosto "stradale", nonchè come muletto invernale, di cui sono contento e francamente comincio a pensare di abbandonare questo marchio Trek davvero esoso.... troppo anche per chi come me ne è innamorato... :bua::bua::bua:
La defy l'hai considerata?
La versione più accessoriata (carbonio hm , Power meter e computerino , ruote in carbonio) costa meno di 5mila. C'è l'articolo sul bdc mag

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno Maurocip, scusa la mia ignoranza, ma non si può prendere solo il telaio che ti interessa e poi, a parte, comprare il gruppo Di2 e farlo montare dal tuo meccanico?
Puoi comprare il kit frame del medio gamma e poi il di2 e ti fai la Bdc come vuoi tu..:
Non ho nulla da riutilizzare ed in genere comprare una cosa a pezzi costa di più di una assemblata all'origine...
tra l'altro io non sono capace ad assemblarla, quindi ci devo anche mettere il costo del meccanico...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
La defy l'hai considerata?
La versione più accessoriata (carbonio hm , Power meter e computerino , ruote in carbonio) costa meno di 5mila. C'è l'articolo sul bdc mag

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ho letto, ma non amo il marchio Giant, né chi lo vende dalle mie parti...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ho nulla da riutilizzare ed in genere comprare una cosa a pezzi costa di più di una assemblata all'origine...
tra l'altro io non sono capace ad assemblarla, quindi ci devo anche mettere il costo del meccanico...

In genere se compri dal rivenditore anche a pezzi il montaggio è compreso nel prezzo, poi certamente c’è un po’ più di sbattimento ma se si vuole un determinato allestimento e la casa madre non lo prevede è l’unica soluzione oppure bisogna cambiare marca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti!
dopo una Domane SL del 2015 ed una Emonda SLR acquistata a Dicembre 2017 e soprattutto dopo aver aspettato per mesi l'uscita della nuova MAdone Disc ho "dovuto" tradire TREK... per la nuova Specialized S-Works Venge 2019.
Ho pensato e ripensato, dormito poco e studiato tanto, oggi ho fatto l'ordine.
i motivi, in ordine di importanza, sono i seguenti:
1. Venge geometrie per me perfette, Madone adattabili
2. Estetica, le linee pulite e comunque aggressive della nuova Venge mi hanno fatto innamorare a prima vista e tradire la mia amata TREK
3. Misuratore di potenza già integrato e compreso nel prezzo
4. Prezzo, alla fine la VEnge considerando il PM in più costa 1500 € in meno che alla fine mi permettono di acquistare un secondo set di ruote "invernali" con profilo più basso.

P.S.: se può interessare ho in vendita sul mercatino il mio telaio Emonda SLR 2018 in taglia 58 H2

Ti dico la mia??? hai fatto benissimo, visto dal vivo è veramente bellissimo. aggiungo che, anche se non sono amante del nero opaco, il colore del tarmac/venge disc è molto bello.

ancora complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: alebos84

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non ho nulla da riutilizzare ed in genere comprare una cosa a pezzi costa di più di una assemblata all'origine...
tra l'altro io non sono capace ad assemblarla, quindi ci devo anche mettere il costo del meccanico...
Ecco la soluzione Mauro!! Interpella il buon @Ipercool che ti farà assemblare dal suo sivende la domane dei tuoi sogni, tranquillo
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ecco la soluzione Mauro!! Interpella il buon @Ipercool che ti farà assemblare dal suo sivende la domane dei tuoi sogni, tranquillo
Grazie per la dritta Don, ma mica posso scassare i gabbasisi (cit. Montalbano :mrgreen:) al povero Paolo perchè la Trek fa politiche commerciali incompatibili con le mie tasche....

Diciamo che mi metto al "balcone" (la mia domane non ha i dischi e il Di2 ma va benissimo)... la pazienza è la virtù dei forti (anche se in bici, forte non lo divento sicuro :))):)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Vorrei cambiare il cono di chiusura della serie sterzo sulla emonda. Quello attuale, cane creek serie forty misura 15 mm di altezza, e ne vorrei montare uno da 10 mm.
Posso cambiare solo il cono di chiusura o devo necessariamente comprare tutta la serie sterzo completa.
Conoscete store on line dove poterlo trovare?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vorrei cambiare il cono di chiusura della serie sterzo sulla emonda. Quello attuale, cane creek serie forty misura 15 mm di altezza, e ne vorrei montare uno da 10 mm.
Posso cambiare solo il cono di chiusura o devo necessariamente comprare tutta la serie sterzo completa.
Conoscete store on line dove poterlo trovare?

Io ne ho uno generico da 8 mm, regalato dal mio negoziante.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
io credo che nessuno in realtà sia in grado di "percepire" le differenze tra 2 tipi di carbonio...
mentre sicuramente le differenze in termini di geometrie si percepiscono...
Mauro io con l attuale SLR6 non riesco più a replicare gli stessi tempi su diverse discese che percorro spessissimo, che invece mi venivano facili con la SL6
e paradossalmente volendo valutare un discorso di esperienza di guida..la Sl6 la guidavo un anno fa...quindi ero sicuramente meno smaliziato rispetto ad oggi.

Inoltre sempre confrontando i due tipi di carbonio.. su strade con asfalto sconnesso.. le vibrazioni che ti arrivano dalla SLR sono molto più marcate e seccche rispetto alla SL.

Stesse identiche geometrie, stesse identiche ruote, stessi identici componenti.
A parte i freni direct mount sulla slr rispetto ai normali sulla sl

In linea di massima l idea che mi sono fatto e che il carbonio della sl ti perdonava qualche imperfezione di guida rispetto alla Slr
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mauro io con l attuale SLR6 non riesco più a replicare gli stessi tempi su diverse discese che percorro spessissimo, che invece mi venivano facili con la SL6
e paradossalmente volendo valutare un discorso di esperienza di guida..la Sl6 la guidavo un anno fa...quindi ero sicuramente meno smaliziato rispetto ad oggi.

Inoltre sempre confrontando i due tipi di carbonio.. su strade con asfalto sconnesso.. le vibrazioni che ti arrivano dalla SLR sono molto più marcate e seccche rispetto alla SL.

Stesse identiche geometrie, stesse identiche ruote, stessi identici componenti.
A parte i freni direct mount sulla slr rispetto ai normali sulla sl

In linea di massima l idea che mi sono fatto e che il carbonio della sl ti perdonava qualche imperfezione di guida rispetto alla Slr

interessante...
comunque una conferma indiretta che per me è meglio una Domane...

Quando ho preso la new émonda slr, venivo dal modello precedente, ho avuto bisogno di un periodo di adattamento, dopodiché mi sono migliorato su tutte le discese e su quelle tecniche ho anche qualche kom .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.