sul loro sito, ma sembrano molto meno performanti da quello che mi dicevano via messaggio, infatti sono quasi 1600 grammi.
boh
Cmq le FL40 con mozzo nuovo sono sotto i 1400 grammi, si parificano al livello (PESO) di ROVAL e DT, mentre restano un po' alte rispetto a Spada Oxygeno carbon (1120 grammi profilo 32 mm) e DT Dicut a 1200 gr
Certamente il lato economico è di prim'ordine per ICAN e nonostante i 600 euro richiesti rimangono MOLTO al di sotto dei 1500 euro rispetto alle altre competitors; mi fa riflettere il "delta" ENORME di prezzo...
inoltre: ICAN ottiene un peso di 1350 grammi con un profilo 40 mm e cerchio stra collaudato T700, un mozzo VERAMENTE molto simile a
Fulcrum/campagnolo (il 2:1 ne è la prova), mentre altre
ruote dal costo doppio e dal peso analogo sfruttano a dire dei produttori migliori innovazioni su cerchio, mozzi e raggi.
Qualcosa non mi torna, come le considerazioni fatte da un paio di persone che conosco che hanno provato ICAN ed hanno giudicato la ruota "molle" e "inutilizzabile"...in tutta sincerità ci sono rimasto! non ho detto male, ma ci sono rimasto.
Concludendo: non so se faccio bene a scriverlo, ma ci provo aizzandomi contro più di qualche personaggio...
Siamo sicuri che le sensazioni descritte da molti utenti utilizzatori di ICAN siano reali e testate? o siamo di fronte al classico "effetto placebo"?
io stesso inizialmente ero entusiasta poi man mano le ho collocate dapprima "sul podio" poi rese.
Volevo portare a termine questo lunghissimo post sulle ICAN in quanto mi pare giusto anche nei confronti dell'azienda capire quali saranno le loro politiche di vendita, se continueranno su Amazon con PRIME oppure si dedicheranno alla distribuzione tramite UK Wharehouse solo dal loro sito internet aumentando, come stanno già facendo, i prezzi.
Mi piacerebbe, anche, avere un intervento ufficiale della ICAN WHEELS per valutare il loro operato e per darci qualche informazione in più, a me pare MOLTO strano che ci siano pareri diametralmente opposti tra gli utilizzatori, specie su un set di ruote come le FL55 che dovrebbero essere un "must" per chi cerca alto profilo carbonio con buona rigidità.
Ripeto, non è una presa di posizione "negativa" la mia, è solo capire dove ci si può spingere con un progetto "datato" (Cerchio) e fino a che costo: non credo che spendere 650 euro per una FL40 nuova edizione sia poco, tutto qua.