Tour de France 2018: voti e commenti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Tour de France 2018: voti e commenti
DjS4zA3WwAEqwTx.jpg-large.jpg



Continua la lettura....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
tutto condivisibile, ritengo che comunque thomas sia un degno vincitore. e a questo punto non so come verrà gestita la dicotomia in casa sky.. froome credo che a un altro tour aspiri e thomas fuori dalla sky non so che fine farebbe
dumoulin fa paura per i prossimi anni, soprattutto se rinforzeranno la squadra
roglic è il futuro, anche se forse per guadagnare in salita ha perso troppo a crono, deve rifletterci
bernal ha fatto un super tour, ma per essere tra i possibili vincitori come tanti dicono deve migliorare tantissimo a crono
per i soliti sfortunati: porte, uran e nibali potevano essere da primi 5 e' stato un peccato.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La cosa che mi ha impressionato di piu e stata la signorilita di tutti i corridori che non hanno mai accampato scuse. Tutti dei grandi signori! Manca un voto... Organizzazione e gestione della corsa da parte dei francesi 0... La corsa piu grande al mondo gestita da un gruppo di dilettanti allo sbaraglio. Il pubblico non ha aiutato, ma le varie situazioni in corsa (e attorno ad essa) potevano essere gestite decisamente meglio... o almeno cosi sembra visto dalla TV...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Un voto molto alto a Froome e Dumoulin che hanno fatto giro e tour , ingenerosamente hanno definito Dumoulin , come l'autore della doppietta giro e tour da eterno secondo , ha sbagliato solo al giro a farsi sorprendere da Froome. Quest'anno almeno questi campioni li abbiamo visti tanto.
Thomas bravo ha vinto , ma chi ci scommetteva su uno che ha un giorno di crisi anche allo Svizzera o Romandia.
Organizzatori , stanno perdendo il 15% di spettatori , il voto è questo.
La tappa breve dovevano subito chiarire il tempo massimo alla partenza , hanno costretto Sagan e altri a prendere dei rischi in discesa.
Altri voti , altissimi a Gilbert per quello che ha fatto , a Sagan per come ha finito il tour.
Ai gendarmi per come hanno centrato almeno uno del podio:-x
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Avrei scritto le stesse cose.
Avrei aggiunto un capitolo corridori italiani: dietro Nibali c'è il nulla e non possiamo continuare ad affidarci a lui. MOSCON: va gestito caratterialmente, ormai si è fatto una brutta fama. Urgono contromisure. COLBRELLI: due buone tappe, ma come dice onestamente lui "Non sono Sagan". POZZOVIVO: al secondo GT di seguito non potevamo aspettarci più diquello che ha dato. CARUSO: è un ottimo gregario per i GT. Di più non può fare. PASQUALON: tanti piazzamenti nei primi 10 ed è arrivato fino a Parigi. Bravo. OSS: angelo custode di Sagan. GUARNERI: Demare gli dovrebbe fare un monumento. BENNATI: gran professionista.
Il resto non pervenuto
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Quello che ricorderò di questo tour è il gesto di grandissimo fair play da parte del team sky quando Nibali è stato fatto cadere, lo hanno aspettato fino a quando Bardet (a mio avviso penosamente) è scattato. Ora per la Sky ho più stima.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
I voti ci possono stare anche se il 4 alla Movistar vincitrice della tappa più bella e della classifica a squadre è ingeneroso, così come il 6 all'Astana vincitrice di due bellissime tappe.
Anzi in realtà per me l'insufficienza a questo Tour (per me bellissimo) non la merita nessuno, tranne quei velocisti che si sono arresi senza lottare nelle prime tappe alpine.
Dissento totalmente dallo zero al pubblico, frutto di banali episodi successi in un'unica tappa (quello dell'Alpe) ma che per il resto è sempre stato numeroso, entusiasta e corretto.
Magari certe situazioni bisogna viverle e non giudicarle per sentito dire, soprattutto da una raisport giornalisticamente non all'altezza dell'evento che dopo il ritiro di Nibali ha cominciato a sputare veleno su ASO, Tour e francesi rosicando per l'inevitabile perdita di ascolti. A loro quanto gli diamo?
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
I voti ci possono stare anche se il 4 alla Movistar vincitrice della tappa più bella e della classifica a squadre è ingeneroso, così come il 6 all'Astana vincitrice di due bellissime tappe.
Anzi in realtà per me l'insufficienza a questo Tour (per me bellissimo) non la merita nessuno, tranne quei velocisti che si sono arresi senza lottare nelle prime tappe alpine.
Dissento totalmente dallo zero al pubblico, frutto di banali episodi successi in un'unica tappa (quello dell'Alpe) ma che per il resto è sempre stato numeroso, entusiasta e corretto.
Magari certe situazioni bisogna viverle e non giudicarle per sentito dire, soprattutto da una raisport giornalisticamente non all'altezza dell'evento che dopo il ritiro di Nibali ha cominciato a sputare veleno su ASO, Tour e francesi rosicando per l'inevitabile perdita di ascolti. A loro quanto gli diamo?

:yoga:
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Quello che ricorderò di questo tour è il gesto di grandissimo fair play da parte del team sky quando Nibali è stato fatto cadere, lo hanno aspettato fino a quando Bardet (a mio avviso penosamente) è scattato. Ora per la Sky ho più stima.

Questa cosa stando alle interviste dei giorni seguenti da parte dei protagonisti è totalmente infondata.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Quello che ricorderò di questo tour è il gesto di grandissimo fair play da parte del team sky quando Nibali è stato fatto cadere, lo hanno aspettato fino a quando Bardet (a mio avviso penosamente) è scattato. Ora per la Sky ho più stima.

Questa cosa stando alle interviste dei giorni seguenti da parte dei protagonisti è totalmente infondata.
In che senso? Non si sono fermati apposta? A me pareva, mi sembrava strano vedere tutti i corridori schierati su una linea, non penso si stessero curando, però se dalle interviste è emerso qualcosa di diverso, allora ricorderò solo una noia mortale e a questo punto devo rivedere anche il mio giudizio sulla sky :-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
I voti ci possono stare anche se il 4 alla Movistar vincitrice della tappa più bella e della classifica a squadre è ingeneroso,

Penso avessero altre ambizioni che vincere solo una tappa. Che poi sia stata bella è un altro discorso, ma il voto non è alla tappa.


Dissento totalmente dallo zero al pubblico, frutto di banali episodi successi in un'unica tappa (quello dell'Alpe) ma che per il resto è sempre stato numeroso, entusiasta e corretto.

Tanto che la prefettura ha emanato una direttiva con cui ha vietato i fumogeni, per cui sono state previste pene sino ad un 1anno...

Magari certe situazioni bisogna viverle e non giudicarle per sentito dire,

Io la tv manco la guardo. Beato te che hai seguito tutte e 21 le tappe.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
I voti ci possono stare anche se il 4 alla Movistar vincitrice della tappa più bella e della classifica a squadre è ingeneroso, così come il 6 all'Astana vincitrice di due bellissime tappe.
Anzi in realtà per me l'insufficienza a questo Tour (per me bellissimo) non la merita nessuno, tranne quei velocisti che si sono arresi senza lottare nelle prime tappe alpine.
Dissento totalmente dallo zero al pubblico, frutto di banali episodi successi in un'unica tappa (quello dell'Alpe) ma che per il resto è sempre stato numeroso, entusiasta e corretto.
Magari certe situazioni bisogna viverle e non giudicarle per sentito dire, soprattutto da una raisport giornalisticamente non all'altezza dell'evento che dopo il ritiro di Nibali ha cominciato a sputare veleno su ASO, Tour e francesi rosicando per l'inevitabile perdita di ascolti. A loro quanto gli diamo?

Io di corretto ci ho visto ben poco, soprattutto nei confronti di tutta la squadra sky compreso Thomas che per poco non viene atterrato. Anche nella crono poi si sono visti cartell, insultii e sputi se lo hai notato. Per non parlare della tappa con i lacrimogeni dei polizziotti. Insomma, a me di episodi sono sembrati essere più di uno. Per quanto riguarda il giudizio alla Movistar per me ci sta per tutto il tour considerando che la vittoria di Quintana è avvenuta quando ormai non faceva più paura a nessuno, un acuto in mezzo ad un tour completamente anonimo. o-o