Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ecco appunto allora a me capitava sovente. Non si può fare niente per migliorare il segnale GPS?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
a me capitava in galleria o sotto una folta vegetazione, in situazioni normali no...
"non si può fare niente?"... tipo non andare in galleria o uscire solo in autunno :sborone:
purtroppo no c'è molto da fare.

Altra cosa che mi era successa, ma più raramente, era che un segmento era "sbagliato", magari registrato tot metri da dove la traccia passa effettivamente, li avevo mandato una richiesta di supporto a Strava per farlo sistemare.

ciau

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Dovendo registrare un uscita unica, formata da una andata e un ritorno con una sosta di due ore, cosa posso fare con il Bolt, l’asciarlo acceso in pausa? Ma arrivo a superare le 10 ore e la batteria potrebbe non tenere.

Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Il mio aveva problemi con il GPS e con il sensore barometrico quindi sballava completamente il dislivello la cosa che mi ha fatto imbestialire é stata la risposta dell'assistenza... In buona sostanzai hanno detto di prendere un oggetto appuntito/perno e di premere dove ci sono i buchi sotto la porta micro USB che dovrebbero corrispondere alla posizione del sensore barometrico e quindi cito testualmente "forare" la membrana che a loro dire faceva da tappo al sensore pregiudicandone il corretto funzionamento.

Bella risposta e la membrana chi l'ha messa?

Abbandonato

• Mi piace
Reactions: Coolbike

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Dovendo registrare un uscita unica, formata da una andata e un ritorno con una sosta di due ore, cosa posso fare con il Bolt, l’asciarlo acceso in pausa? Ma arrivo a superare le 10 ore e la batteria potrebbe non tenere.

Fai una prova ....
Cerca di spegnerlo senza fermare il giro , al riavvio dovrebbe caricare la traccia .... prova prima mi raccomando!!!!

Ti dico questo ,in quanto ungiorno ho finito la batteria , e pensavo d'aver perso tutto .. invece una volta iniziata la ricarica e riacceso , ha ricaricato il giro precedente. E quindi avevo tutto ....

Non so se possiamo forzare la chiusura.....

Altrimenti registra due tracce separate e poi le unisci con un programma ..... tcx converter farebbe al caso tuo ....

• Mi piace

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti sono un nuovo membro del gruppo wahoo elemnt bolt, fino a ieri andavo in giro con il garmin 500 regalato da un mio amico un anno fa, sinceramente faceva quello che doveva fare in modo perfetto però la possibilità concreta di andare a lavorare per un paio di mesi in zone che conosco pochissimo mi hanno spinto verso un cartografico, visto che del garmin edge 820 non se ne parla benissimo, ho virato verso il bolt. Domani mattina mi sveglio alle 5.30 e faccio un piccolo test di 40km prework in accoppiata con il garmin. Ho creato il percorso con ridewithgps per vedere come si legge la traccia sul bolt, credo che il turn by turn funzionerà però non sono riuscito ad inserire dei cuepoint (credo si chiamino così) per farlo bisogna fare l'upgrade del software. Comunque configurare tutto con lo smatphone è stata una figata o-o

Ultima modifica:

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Giretto effettuato, promosso a pieni voti, concorreva con il vecchio garmin 500 è vero ma spesso nuovo non vuol dire meglio. Li ho montati vicini e ho potuto vedere che i valori erano sempre molto simili, i segmenti di strava posso dire che sono stati percorsi con lo stesso tempo (I tempi sui 4 segmenti che ho percorso si discostano di max 4 secondi), il ritardo nella variazione di pendenza non l'ho notato, se c'è è uguale a quello del garmin 500, la navigazione è quella che cercavo ad ogni incrocio c'è l'avviso sonoro, le indicazioni sul display e il senso della svolta tramite led, perfetto, se sbagli strada ti avvisa poi decidi tu che fare. Altra figata i led associati alla Fc, in un attimo vedi in che zona ti trovi. Per quanto riguarda la temperatura non so, il bolt dava 23 gradi, il garmin 27.5, la farmacia vicino casa 25...boh? Però non credo ci fossero 27.5.
Cerco di postare i due grafici di TrainingPeaks
C'è una differenza di tempo di un minuto dovuta al fatto che ho dimenticato di fermare il garmin.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Coolbike and mik74

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
Il mio aveva problemi con il GPS e con il sensore barometrico quindi sballava completamente il dislivello la cosa che mi ha fatto imbestialire é stata la risposta dell'assistenza... In buona sostanzai hanno detto di prendere un oggetto appuntito/perno e di premere dove ci sono i buchi sotto la porta micro USB che dovrebbero corrispondere alla posizione del sensore barometrico e quindi cito testualmente "forare" la membrana che a loro dire faceva da tappo al sensore pregiudicandone il corretto funzionamento.

Abbandonato

scusa quali buchi intendi? questi indicati in foto?

Inked_IMG_20180730_091812_LI.jpg

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
41
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
Giretto effettuato, promosso a pieni voti, concorreva con il vecchio garmin 500 è vero ma spesso nuovo non vuol dire meglio. Li ho montati vicini e ho potuto vedere che i valori erano sempre molto simili, i segmenti di strava posso dire che sono stati percorsi con lo stesso tempo (I tempi sui 4 segmenti che ho percorso si discostano di max 4 secondi), il ritardo nella variazione di pendenza non l'ho notato, se c'è è uguale a quello del garmin 500, la navigazione è quella che cercavo ad ogni incrocio c'è l'avviso sonoro, le indicazioni sul display e il senso della svolta tramite led, perfetto, se sbagli strada ti avvisa poi decidi tu che fare. Altra figata i led associati alla Fc, in un attimo vedi in che zona ti trovi. Per quanto riguarda la temperatura non so, il bolt dava 23 gradi, il garmin 27.5, la farmacia vicino casa 25...boh? Però non credo ci fossero 27.5.
C'è una differenza di tempo di un minuto dovuta al fatto che ho dimenticato di fermare il garmin.

Appena preso pure io il Bolt, sono passato da un'esperienza soddisfacente con l'Edge 500, che attualmente ha un pulsante attaccato con lo scotch, all' Edge 130 restituito dopo poco, a questo di seconda mano. Devo provarlo bene, ma la cartografia è veramente bella per chi va in mtb!
Concordo però sulla temperatura, sembra che sia sottostimata di almeno 2°, mentre l'Edge 500 la sovrastima di circa 1° (entrambi all'ombra)

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Per chi possiede un dispositivo huawei ed è indeciso se acquistare il bolt voglio informarvi che le configurazioni iniziali io le ho fatte senza nessun problema via Bluetooth, anche il WiFi per caricare i giri o sincronizzare tutto funziona bene. Oggi ho effettuato un giro di 1h10 (1h30 inclusa pausa e operazioni pre/post giro) prima di lasciare la bici telefono e bolt erano ancora accoppiati. Ho usato una applicazione che dovrebbe servire a questo scopo (forse è merito suo non so) comunque l'app si chiama GPS locker e nasce principalmente per chi ha problemi ad usare applicazioni tipo stava, runtastic, ecc... con i dispositivi huawei
Ps: io ho un p8 lite 2017

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ho un v650 e sono indeciso se prendere il bolt o il Garmin 820...ma la navigazione e simile al Garmin?e i sensori che ho Smart sul Polar, vanno bene sul bolt, visto che è ble come il Polar? Risparmierei e non poco..

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Arrivi alla prima tappa, metti pausa, spegni.
Quando riaccendi ti uscirà un messaggio che dice che sta ricaricando l’allenamento, non schiacci nulla e quando è pronto riparti dando di nuovo via al giro

Gotothemax

Novellino
18 Aprile 2016
18
2
Visita sito
Bici
Battaglin
Ciao a tutti, ieri ho testato per bene il mio nuovo Wahoo Elemnt Bolt, comprato in sostituzione di un vecchissimo Garmin.
Devo dire che ne sono soddisfatto, tuttavia ho notato un comportamento anomalo che mi fa pensare ad un malfunzionamento: la velocita', rilevata esclusivamente tramite GPS nel mio caso, mentre pedalo diventa improvvisamente riporatata come "00" sul displal, dopodiche' sembra resettarsi, compaino due trattini "--" in seguito finalemente torna l'indicazione della velocita'.

In un giro di un centinanio di km e' successo almeno una decina di volte.

A voi e' mai successo? Contatto subito l'assistenza?

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
a me quel comportamento lo fa quando perde il gps... ad esempio entri in un tunnel e dopo un pò si presenta con i due trattini --
oppure se parti di fretta appena acceso e non ha ancora preso il segnale GPS.
però non mi è mai capitato durante l'uso all'aperto (solo in galleria che è normale).
Prova magari a fare un reset del device.
ciao

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

Abbandonato

Scusa perché non provare a fare come ti hanno detto e vedere se si risolve? Nel caso puoi fartelo cambiare in garanzia, no?

Gotothemax

Novellino
18 Aprile 2016
18
2
Visita sito
Bici
Battaglin
rde il gps... ad esempio entri in un tunnel e dopo un pò si presenta con i due trattini --
oppure se parti di fretta appena acceso e non ha ancora preso

Succede quando non ci sono problemi di copertura. E' come perdesse il segnale GPS. Anche dalla traccia della velocita' vedo che improvvisamente tutto si azzera. Ho scritto all'assistenza, ma appena posso faccio un reset.

• Mi piace
Reactions: gianky73

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Succede quando non ci sono problemi di copertura. E' come perdesse il segnale GPS. Anche dalla traccia della velocita' vedo che improvvisamente tutto si azzera. Ho scritto all'assistenza, ma appena posso faccio un reset.

Stai parlando di pianura o salita ??
Per un periodo ero senza sensori , ed in pianura tutto ok , mentre in salita troppo ballerino ... con i sensori un'altro pianeta...

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Scusa perché non provare a fare come ti hanno detto e vedere se si risolve? Nel caso puoi fartelo cambiare in garanzia, no?
Ma che risposta é scusa? Praticamente hanno ammesso un loro errore progettuale quindi mi dovevano proporre il cambio senza tanti rigiri...e poi mi piacerebbe sapere sulle altre unità come hanno rimediato al problema di questa fantomatica membrana.

• Mi piace

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC

Purtroppo i Led con sole pieno sono inutili, non si vedono.
Per la temperatura ho riscontrato questo inconveniente: in una lunga salita (velocità molto bassa...), sotto il sole, l’unitá non sente la temperatura dell’aria ma quella del sole che lo scalda. Mi dava quasi 40 gradi, che a 1800 metri....
Non so se i Garmin hanno il sensore un po’ più isolato.

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
41
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
I dispositivi gps non sono centraline meteo isolate ed affidabili, hanno sensori affidabili ma se la scatola che li contiene si scalda al sole non c'è molto da fare

> Arrivi alla prima tappa, metti pausa, spegni.
> Quando riaccendi ti uscirà un messaggio che dice che sta ricaricando l’allenamento, non schiacci nulla e quando è pronto riparti dando di nuovo via al giro

Ieri ho provato, sono arrivato in ufficio al mattino, ho messo in pausa e spento. Non mi pare di aver fatto altro, ma dopo nove ore ho dovuto iniziare una nuova attività in quanto quella precedente era terminata e non solo, ma da cellulare la vedevo doppia.
Poi ho fatto delle prove banali con spegnimento forzato di pochi secondi sia in pausa che in movimento, ma il Bolt ha correttamente ripreso la precedente attività. Spero non sia un bug visto che capitano spesso delle lunghe pause nei miei giri