Wahoo ELEMNT Bolt

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ok, da quanto ho letto il problema con huawei (specialmente con i dispositivi recenti è quasi sicuro) è riportato anche sul sito Wahoo, solita fortuna... Avevo intenzione di comprare un dispositivo cartografico visto che spesso mi sposto per lavoro oppure faccio viaggi di più giorni, quindi stavo andando di garmin 820 ma dopo aver letto le recensioni negative del garmin e positive del Wahoo non avevo più dubbi. Ci penso un altro po'...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok, da quanto ho letto il problema con huawei (specialmente con i dispositivi recenti è quasi sicuro) è riportato anche sul sito Wahoo, solita fortuna... Avevo intenzione di comprare un dispositivo cartografico visto che spesso mi sposto per lavoro oppure faccio viaggi di più giorni, quindi stavo andando di garmin 820 ma dopo aver letto le recensioni negative del garmin e positive del Wahoo non avevo più dubbi. Ci penso un altro po'...
se puoi aspettare, questo autunno dovrebbe uscire il nuovo stages che promette molto bene...
Garmin fino alla prossima estate non dovrebbe presentare niente, di wahoo non si sa niente, almeno al momento :-(
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ok, da quanto ho letto il problema con huawei (specialmente con i dispositivi recenti è quasi sicuro) è riportato anche sul sito Wahoo, solita fortuna... Avevo intenzione di comprare un dispositivo cartografico visto che spesso mi sposto per lavoro oppure faccio viaggi di più giorni, quindi stavo andando di garmin 820 ma dopo aver letto le recensioni negative del garmin e positive del Wahoo non avevo più dubbi. Ci penso un altro po'...

Che modello hai ??
Potresti sempre usare unìaltro smartphone per la configurazione , poi quando arrivi a casa , scarichi tutti i dati via wi-fi ....
Ti mancherebbero solo le notifiche BT , finchè sei in bici ... io non le uso perciò zero problemi.....
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Avete mai confrontato i dati di un'uscita con quelli di un garmin? Io gli ho avuti entrambi ed ho notato che mentre quelli del garmin sono pressoché uguali su tutti i software che gli analizzano (strava, training Peaks, GoldenCheetah etc...) quelli del wahoo elemnt bolt hanno delle discrepanze seppur piccole ma comunque ci sono

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Che modello hai ??
Potresti sempre usare unìaltro smartphone per la configurazione , poi quando arrivi a casa , scarichi tutti i dati via wi-fi ....
Ti mancherebbero solo le notifiche BT , finchè sei in bici ... io non le uso perciò zero problemi.....

Huawei p8 lite e mia moglie honor 6a. Delle notifiche non mi interessa molto, resta il problema delle configurazioni iniziali e la funzione navigazione durante l'uscita. Ovviamente il navigatore mi servirebbe quando per lavoro sono costretto a spostarmi in posti poco conosciuti per qualche settimana ed anche in previsione di un viaggio di 600km che spero di fare a settembre. Da quanto ho capito queste due operazioni si possono fare solo con l'app e il cellulare collegato in Bluetooth con il ciclocomputer vero? Sinceramente non fosse stato per la navigazione avrei preso il 520 in offerta a 169 euro. Quindi spendere 240 euro più un cellulare compatibile mi frena un po'
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avete mai confrontato i dati di un'uscita con quelli di un garmin? Io gli ho avuti entrambi ed ho notato che mentre quelli del garmin sono pressoché uguali su tutti i software che gli analizzano (strava, training Peaks, GoldenCheetah etc...) quelli del wahoo elemnt bolt hanno delle discrepanze seppur piccole ma comunque ci sono

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

A parte l'uso diciamo... disinvolto delle particelle pronominali, mi spieghi la differenza sostanziale tra "pressochè uguali" e "piccole discrepanze" ? :)))::))):

o-o carlo
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Chiedo venia e faccio ammenda per il mio "itagliano" ma stò scrivendo con la tastiera dello smartphone con la quale ho un pessimo rapporto .

Con il termine discrepanze mi riferivo al fatto che la stessa traccia registrata dal wahoo e poi caricata sulle varie piattaforme software di analisi ciclista come strava trainingpeaks etc... presenta dei valori diversi a seconda del programma utilizzato, per esempio una potenza media di 300watt su strava mi diventa 295 su cycling analytcs, una cadenza media di 81rpm sull'app wahoo su strava diventa 76rpm mentre invece i dati registrati sul file fit di un garmin rimangono sostanzialmente uguali a prescindere dal software utilizzato.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Huawei p8 lite e mia moglie honor 6a. Delle notifiche non mi interessa molto, resta il problema delle configurazioni iniziali e la funzione navigazione durante l'uscita. Ovviamente il navigatore mi servirebbe quando per lavoro sono costretto a spostarmi in posti poco conosciuti per qualche settimana ed anche in previsione di un viaggio di 600km che spero di fare a settembre. Da quanto ho capito queste due operazioni si possono fare solo con l'app e il cellulare collegato in Bluetooth con il ciclocomputer vero? Sinceramente non fosse stato per la navigazione avrei preso il 520 in offerta a 169 euro. Quindi spendere 240 euro più un cellulare compatibile mi frena un po'

per quanto riguarda la navigazione hai diverse possibilità.
1) Tramite app segni un punto sulla mappa e l'app ti crea un percorso (che non puoi modificare) e lo invii al bolt - Ti serve il cell
2) Scarichi / ti crei un file gpx e lo invii per email al cell. da li lo apri con l'app wahoo e lo invii al bolt (Fatto con iOS, non so se con Android la cosa è identica) - Ti serve il cell
3) Dopo aver configurato gli accessi ad accoun "social", crei i percorsi con Strava/RideWithGPS/komoot tramite pc e quando il bolt si connette via wifi aggiorna i percorsi e li apri dal device - Non ti serve il cell

il 3 è quello che uso io il 99% delle volte e funziona bene.
Rimarresti cmq un po' bloccato e sempre vincolato a farti prestare un cell ogni volta che vuoi mettere mano alle opzioni. Non so se e quando risolveranno il problema con huawei

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Che novità ci sono ?
Update sia su app del cellulare
Update del wahoo elemnt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
BOLT WF09-1980 - 18 luglio 2018

FISSO: errore di calibrazione del misuratore di potenza Shimano FC-R9100

FISSO: Powertap P1 non registra la capacità di manovella

FISSO: campo dati di grado che visualizza "- -" quando si sale

FISSO: 3 secondi di potenza media che scendono a 0

FISSO: campo dati di potenza che scende a 0

Integrazione con SRAM TyreWiz

Supporto KICKR CLIMB



Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
BOLT WF09-1980 - 18 luglio 2018

FISSO: errore di calibrazione del misuratore di potenza Shimano FC-R9100

FISSO: Powertap P1 non registra la capacità di manovella

FISSO: campo dati di grado che visualizza "- -" quando si sale

FISSO: 3 secondi di potenza media che scendono a 0

FISSO: campo dati di potenza che scende a 0

Integrazione con SRAM TyreWiz

Supporto KICKR CLIMB



Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Praticamente a me non cambia nulla .....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ma a voi il live sui segmenti strava é preciso? A me capita spesso che si interrompa e come precisione sul tempo previsto non é proprio il massimo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma a voi il live sui segmenti strava é preciso? A me capita spesso che si interrompa e come precisione sul tempo previsto non é proprio il massimo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
l'ultima volta che l'ho usato era tempo fa.. preciso era preciso, si interrompeva però nei segmenti dove perdeva il GPS (gallerie, folta vegetazione) senza poi "riagganciarsi" al segmento una volta che il segnale tornava buono)
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike