Fulcrum 5, incisione precisa sulla pista frenante

buoncubi

Novellino
28 Luglio 2018
46
7
38
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ciao a tutti, chiedo un vostro papere dopo aver comprato un paio di ruote Fulcrum Race 5.

Mi sono arrivate inscatolate a casa e, una volta aperto ho notato un precisissima incisione (sembra fatta con una punta del trapano) su le piste frenanti di entrambe le ruote. Queste sono in corrispondenza della valvola del copertone ma sfasate tra la pista frenante desta e sinistra.
Vi allego la foto per darvi un idea, non si vede benissimo perché sono incisioni piccole, ma sui freni preferisco essere paranoico :)

Quindi la mia domanda è: questi segni sono normali? Sono stati notati anche su altre ruote dello stesso tipo?
O è meglio che le rimandi indietro?

grazie in anticipo!

Allegati

• 2018-07-31 21.37.29.jpg
    2018-07-31 21.37.29.jpg
    50,1 KB · Visite: 57

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.401
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono i normalissimi indicatori dello stato di usura della pista frenante.
Quando non li vedrai più vuol dire che la pista frenante è diventata troppo sottile ed i cerchi vanno sostituiti.

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

buoncubi

Novellino
28 Luglio 2018
46
7
38
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Sono i normalissimi indicatori dello stato di usura della pista frenante.
Quando non li vedrai più vuol dire che la pista frenante è diventata troppo sottile ed i cerchi vanno sostituiti.

ah, non ne avevo mai sentito parlare. Grazie infinite e scusate per l'inesperienza ;pirlùn^
Ne approfitto per fare un'altra domanda veloce...

Mi sono montato il pacco pignoni senza stringere esageratamente.
Nel caso avessi fatto troppa forza andrei ad stringere il cuscinetto e dovrei notare che la ruota gira peggio?

Mi sembra che la ruota gira meno di quella vecchia (che è un mezzo cassone) ed il perno di quella anteriore è più fluido di quello posteriore.