cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mah, "sta prendendo moda"...dove??? Io non vedo tutta sta gente mangiare datteri...

Comunque venendo alla tua domanda, 1 dattero secco 20 kcal praticamente tutte da carbo (quindi 5g). Ne deduco che servono 12 datteri ogni ora. [Fonte: MyFitnessPal]

Io leggevo che 100gr forniscono 253 kCal di cui 93% CHO, praticamente i 60gr dovresti farli con 100gr di datteri, quindi 20.
Ma sicuramente dipende dalla tipologia di frutto.
Va da se che comunque la densità calorica è media e ci vogliono almeno 150gr di datteri per ogni tasca posteriore.
Al di là di tutto, come conservarli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Colazione di sabato pre-uscita: skyr+frutta frullata rimasta (pera/kiwi), 7 fette biscottate con marmellata e caffè doppio.
3h53' in movimento (101km/1900m dsl) durante 4 panini miele+grana (4 fette di pane tagliate a metà).

Allegati

• 20180728_075737.jpg
    20180728_075737.jpg
    335 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io leggevo che 100gr forniscono 253 kCal di cui 93% CHO, praticamente i 60gr dovresti farli con 100gr di datteri, quindi 20.
Ma sicuramente dipende dalla tipologia di frutto.
Va da se che comunque la densità calorica è media e ci vogliono almeno 150gr di datteri per ogni tasca posteriore.
Al di là di tutto, come conservarli?

Io una volta li ho messi nelle barrette fatte in casa... c'è la ricetta sul canale youtube di GCN. Erano venute sorprendentemente buone, l'unico problema è che non ho lo sbattimento di rifarle...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Io una volta li ho messi nelle barrette fatte in casa... c'è la ricetta sul canale youtube di GCN. Erano venute sorprendentemente buone, l'unico problema è che non ho lo sbattimento di rifarle...

Sinceramente non capisco la necessità di fare le barrette in casa, costano poco, ma soprattutto quando devono fare il loro dovere devono essere bilanciate giuste, facendole made home correrei solo il rischio di sbagliare e a quel punto tanto vale. Oltre allo sbattimento ... Non trovo il tempo ormai di pulire la bici figuriamoci di mettermi a fare qualcosa su cui potrei risparmiare 5 euro al mese.

• Mi piace
Reactions: supernello76

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sinceramente non capisco la necessità di fare le barrette in casa, costano poco, ma soprattutto quando devono fare il loro dovere devono essere bilanciate giuste, facendole made home correrei solo il rischio di sbagliare e a quel punto tanto vale. Oltre allo sbattimento ... Non trovo il tempo ormai di pulire la bici figuriamoci di mettermi a fare qualcosa su cui potrei risparmiare 5 euro al mese.

Infatti non era e non è una necessità. Ho fatto un'esperimento, tutto qui.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Qui c'è gente che fa il pane in casa perché non vuole metterci il cucchiaino di zucchero che ci mette il fornaio o l'azienda alimentare ogni kg di impasto... non c'è da stupirsi più di niente.

Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Merenda al lavoro ...
Dubito che sopravviverò al carboload di un intera fetta biscottata integrale...

... è stato bello ... Vedi l'allegato 166167
Più che altro il problema è l'inevitabile catabolismo muscolare a causa dell'assenza di proteine!smackbutt
Appena fatto spuntino sul lavoro pure io: yogurt naturale...

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Più che altro il problema è l'inevitabile catabolismo muscolare a causa dell'assenza di proteine!smackbutt
Appena fatto spuntino sul lavoro pure io: yogurt naturale...
No ... a mezzogiorno ho mangiato un etto di prosciutto cotto (oltre alla pasta col tonno, mezzo panino e la frutta...)
L unico problema in cui potrei incorrere è un ritorno a breve termine nel fantastico mondo della 4xl ... [emoji28]

• Mi piace
Reactions: stambe

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Se vado avanti così ti faccio compagnia[emoji23] Vedi l'allegato 166169

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Giovanni io non ho bisogno di andare avanti così .... Quest'estate è stata un pò disastro :twisted:

Ma Guido si è prese le immeritate ferie dal forum? O ha chiesto il permesso a qualcuno? :espulso.

Oggi preparo una lettera di richiamo disciplinare smackbutt

Settimana high mode, sabato se starò bene come da tradizione farò il giro più duro della stagione quindi devo arrivare carico :yoga:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Qui c'è gente che fa il pane in casa perché non vuole metterci il cucchiaino di zucchero che ci mette il fornaio o l'azienda alimentare ogni kg di impasto... non c'è da stupirsi più di niente.
Oppure, per il semplice motivo di aver fatto qualcosa in autonomia, con le proprie mani e con la facoltà di usare gli ingredienti che si preferisce.
Ad un certo punto, diventano meccanismi che non pesano... che sia il pane, una ciambella o una crostata, ecc... vedere il prodotto finito è sempre una soddisfazione bella cumpao-o .

Matteo ;)

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
95f7e27342d74b3fc2ce234eb651ab20.jpg

Buona cena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Domani se non avrò problemi con il sonno notturno, ci sarà la tappa più dura dell'anno o-o fortunatamente questa volta è alle 4 e non alle 3.
Colazione
Latte 5 biscotti misura e 2 pancereal + shaker :azz:espulso.

1 e 40' sgambata con brevi richiamo dopo lo scarico di ieri

Pranzo
Insalata tonno pomodori e 90 gr pasta

Cena
110 gr spaghetti ai frutti di mare con 1 birra
300 gr gelato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.