Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
discussioni da bar ... sostenevo parlando con un gruppo di amici biker, che avendo fatto il Rombo da "freschi" in 1h55, in gara dopo ca 6h30 non saremmo stati lontani dalle 2h30 per chiudere "onorevolmente" in ca 9h30.
cosa ne pensate?

Credo di sì, non per mia esperienza diretta visto che sono alla prima, ma molti amici che hanno chiuso fra 9h e 9h30 grossomodo il rombo l’hanno scalato in 2h30, sosta inclusa..

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il dolce tipico del oetztal devo ancora capire qual'è:mrgreen:
@Tapinaz ne sa sicuramente di più:))):

Tutti i dolci al cioccolato. Lo Strudel di mele….

Questo è molto buono, qui c'è anche la ricetta:
https://www.austria.info/it/attivita/mangiare-e-bere/i-sapori-dell-austria/ricetta-kaiserschmarren:mrgreen:

Poi c'è una specie di bomba pre Oetzaler, che danno in alcuni alberghi. Una biglia di mandorle, cioccolato ed altri elementi indecifrabili. Però... io non l'avevo digerita….:bua:

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutti i dolci al cioccolato. Lo Strudel di mele….

Questo è molto buono, qui c'è anche la ricetta:
https://www.austria.info/it/attivita/mangiare-e-bere/i-sapori-dell-austria/ricetta-kaiserschmarren:mrgreen:

Poi c'è una specie di bomba pre Oetzaler, che danno in alcuni alberghi. Una biglia di mandorle, cioccolato ed altri elementi indecifrabili. Però... io non l'avevo digerita….:bua:
Credo che quello che è indicato nei ristori sia l'ultima che hai nominato:pork:
Intendevo dire quello che chiamano snack tipico....prima sono stato poco preciso ...

Tutto il resto mi è noto:mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.617
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questa e' una domanda all'apparenza stupida, visto che alla gara mancano ancora trenta giorni. Voi, con il riscaldamento pre partenza, come vi regolate? Andate giu' di crema riscaldante? Oppure, all'alzataccia per avanzare in griglia, riuscite ad unire anche un minimo di pedalata?
ps: avendo solamente esperienza (tolta la Coppi) di gare in cui la partenza e' fissata alle 9, volevo avere un vostro parere al riguardo
ps2: lapidatemi ah ah ah ah

domande stupide non ce ne sono, ancor di più per chi è alla prima esperienza a Solden.
io, che punto a finirla entro il tempo limite, e lottero' con i cancelli orari, non faccio nessun tipo di riscaldamento. crema riscaldante e via. tanto per "riscaldarmi" pedalando, ci sono tutti i primi 32 km.
poi, dipende anche uno come la vive la giornata. c'è chi si alza prestissimo a và il prima possibile in griglia per gustarsi anche l'atmosfera prima del via. chi, il sottoscritto, fa tutto con estrema calma, magari stando 2 minuti sul ponticello sul fiume per isolarsi un po'

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sec
secondo voi...sabato ho fatto un lungo (200km 4000d+ 9h in solitaria) dovrei farne un altro oppure posso concedermi dei giri più soft ( 150km 2500/3000 d+)
IMHO
per me i lunghi( 200km 4000d+ 9h) ai fine dell'allenamento non servono ad una cippa
1) ci vogliono almeno 4 giorni dopo per recuperare
2) ci vogliono almeno 2 giorni prima di scarico per prepararli
3) 1+2 = hai perso una settimana di allenamento
3) non simuleranno mai e poi mai le richieste di sforzo che troverai in gara.....vuoi solo per mancanza di adrenalina.gruppi,partenza all'alba eccc.
4)parlo per me: fatta 9 colli,sportful.ex pantani,coppi direi che il fondo non mi manca
5) per una gara estrema com la oetzy (fin troppo per amatori dopolavoristi)conta di piu' arrivarci freschi e brillanti piutosto che allenati ma poco freschi.

se si fanno si fanno per altri motivi ,ovvero la parte ludica dell'andare in bici e fare giri lunghi in estate, e non per preparare l'oetzy .

quindi fanne 2 3000d+ in una settimana (che forse ti diverti anche di piu)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
esempio
sabato 29 luglio ho fatto gavia da ponte,stelvio da bormio e ritorno..
affrontato con poca brillantezza visto che gia' la settimana precedente mi sentivo un po fiacco,cosa poi appurata visto che il 2° gavia l'ho fatto a spasso
risultato,complice anche il caldo di queste settimane,solo sabato avevo gambe decenti per fare qualita.
tot:persi 6 giorni di allenamento dove ho fatto solo scarico

• Mi piace
Reactions: EForenzi

umby83

Novellino
15 Giugno 2015
83
11
bologna
Visita sito
Bici
da corsa
sec

IMHO
per me i lunghi( 200km 4000d+ 9h) ai fine dell'allenamento non servono ad una cippa
3) non simuleranno mai e poi mai le richieste di sforzo che troverai in gara.....vuoi solo per mancanza di adrenalina.gruppi,partenza all'alba eccc.
4)parlo per me: fatta 9 colli,sportful.ex pantani,coppi direi che il fondo non mi manca
5) per una gara estrema com la oetzy (fin troppo per amatori dopolavoristi)conta di piu' arrivarci freschi e brillanti piutosto che allenati ma poco freschi.

se si fanno si fanno per altri motivi ,ovvero la parte ludica dell'andare in bici e fare giri lunghi in estate, e non per preparare l'oetzy .

grazie 1000, farò come dici..anche perché con questo caldo non aiuta proprio..

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
sec

IMHO

in effetti anche atleti "elite" raramente svolgono allenamenti così impegnativi, penso puntino maggiormente sulla qualità ...
a tuo parere è il muro delle classiche 8hr che in questa gara divide gli umani da chi ha qualcosa in più?