Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.979
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
andando in ordine sparso:

- arrivata mail. la maglia avrà dunque un qualche cosa a che fare con gli stambecchi, credo
- non mi ricordo del palazzetto del tennis a fianco della distribuzione pettorali. ;nonzo%. curioso di vedere gli "accessori" Oetztaler
- la maglia sarà ancora Sportfull., ovvero, per il sottoscritto, impossibile, causa pancia, da indossare :cry:

discorso cancelli orari: io non mi "preoccuperei" tanto di quello delle 19:30 al passo del Rombo, ma quello più ostico è quello del Giovo (14:25 ristoro, 14:40 al passo). ed a parte l'anno scorso, i cancelli li fanno rispettare!!! zero possibilità di deroga. come da filmati che girano in rete (e che avevamo messo anche qui).
è loro facoltà, fermarti anche prima dell'arrivo, qual ora lo ritenessero necessario, causa condizioni meteo. (se non sbaglio nell'edizione 2014 successe, anche qui filmati in rete).
e, soprattutto, se riuscite, partecipate alla riunione del sabato sera. potrebbero, in quel omento, comunicare modifiche negli orari dei cancelli.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in effetti anche atleti "elite" raramente svolgono allenamenti così impegnativi, penso puntino maggiormente sulla qualità ...
a tuo parere è il muro delle classiche 8hr che in questa gara divide gli umani da chi ha qualcosa in più?
quel muro diciamo che e' under 7h45 /7h30'
fare 7:59'.00 e' comunque con tempi sulle salite abbastanza mediocri se presi singolarmenti
..il problema e' poi fare il rombo in 2 ore!!!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.979
45
Visita sito
Bici
quel muro diciamo che e' under 7h45 /7h30'
fare 7:59'.00 e' comunque con tempi sulle salite abbastanza mediocri se presi singolarmenti
..il problema e' poi fare il rombo in 2 ore!!!!

credo intendesse il muro delle 8 ore al traguardo. o-o
e, per me, se c'è da indicare un valore per dividere, come dice @Big_63 , gli umani dagli altri, io indicherei le 9 ore.
rimarcando poi che, chi qui riesce a stare sotto il fatidico 8.20 :hail::hail::hail::hail::hail:

• Mi piace
Reactions: robyboris

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.979
45
Visita sito
Bici
Per intransigenti si intende questo...
Min 9:07

sarà che io l'anno scorso ero lì a vedere la "chiusura del cancello"........ma a me veder le lacrime di quella ragazza.....e di quelli che non ce l'hanno fatta..... :cry
mi auguro solo si siano ripresentati ed abbiano preso la loro "rivincita" :cassius:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
quindi bisogna arrivare al Giovo facendo minimo i 22 di media...

esatto.
vedendo i tempi e le media per gli altri, quella del Giovo diventa quella più "impegnativa". almeno, questo secondo la mia opinione

Dunque, @umby83, cerca di vivere con la dovuta e proficua trepidazione l'attesa che ci separa dal sogno, per noi seghe (non so se è il tuo caso, il mio di sicuro) bisogna fare le cose per bene ma senza esagerare.
Lascerei ormai stare uscite monstre, che stancano e basta, magari fai un poco di qualità commisurata alle tue possibilità, per il fondo ormai quello che c'è, c'è.
Ho fatto l'ultimo over 200 a Cesenatico a maggio, quindi figurati.

Venendo al "problema" cancelli è vero quanto sostiene il grande @pedalone della bassa, il più ostico è quello del Giovo.
L'anno scorso io ho impiegato 11 ore tonde :))):, battuto sul filo di lana :))): dal grandissimo @Tapinaz :hail: ed è proprio sul Giovo che ho rischiato qualcosa.

Riporto i miei "passaggi" :))): ai cancelli, magari tra i lettori ci sono altre seghe alle quali possono tornare utili:

- Brennero: 11:28 -> -1:12 sulla chiusura
- Giovo: 13:46 -> -0:54 (più tossico)
- S.Leon.: 14:10 -> -1:20
- Shonau: 15:59 -> -2:01
- Rombo: 17:04 -> -2:26

Come evidente passato il Giovo da "vivi" poi salvo incidenti o crisi mistiche ce se la dovrebbe fare. :yoga:

In bocca al lupo a tutti, specialmente alle seghe come il sottoscritto, ne hanno più bisogno. :mrgreen:

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi pare di capire che se ti obbligano al ritiro il mezzo va sul furgone e il povero ciclista che fa? Va di taxi?
Diciamo che c'è un taxiwagen... furgonato. Raccolgono un po' di vittime e li riportano a Solden.
Ci sono poi quelli che giocano rischiando sul tempo limite. Perché l'ultimo arriva a Solden con la banda musicale ed uno stuolo di auto strombazzanti dietro di lui.
Il vincitore della Oetzy deve aspettare l'ultimo che viene premiato con una corona non funebre ma d'alloro :ola:

umby83

Novellino
15 Giugno 2015
83
11
bologna
Visita sito
Bici
da corsa
Riporto i miei "passaggi" :))): ai cancelli, magari tra i lettori ci sono altre seghe alle quali possono tornare utili:

- Brennero: 11:28 -> -1:12 sulla chiusura
- Giovo: 13:46 -> -0:54 (più tossico)
- S.Leon.: 14:10 -> -1:20
- Shonau: 15:59 -> -2:01
- Rombo: 17:04 -> -2:26

grazie 1000!!! me le stampo e le metto sul manubrio!!!!!

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il vincitore della Oetzy deve aspettare l'ultimo che viene premiato con una corona non funebre ma d'alloro :ola:

In questi giorni sto guardando un po' di video su youtube, oltre a seguire il topic qui. Sono anni che provo a iscrivermi ma ho sempre cannato il sorteggio, quest'anno ho rimediato un pettorale grazie a un amico che non riesce a farla, quindi finalmente ci sarò. Devo dire che, da quel che ho visto, sembra un'esperienza a se rispetto a tutte le altre Granfondo, non tanto per la durezza, quanto per l'organizzazione, l'atmosfera e quello che lascia a chi partecipa.
Inizio davvero a non vedere l'ora.

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
In questi giorni sto guardando un po' di video su youtube, oltre a seguire il topic qui. Sono anni che provo a iscrivermi ma ho sempre cannato il sorteggio, quest'anno ho rimediato un pettorale grazie a un amico che non riesce a farla, quindi finalmente ci sarò. Devo dire che, da quel che ho visto, sembra un'esperienza a se rispetto a tutte le altre Granfondo, non tanto per la durezza, quanto per l'organizzazione, l'atmosfera e quello che lascia a chi partecipa.
Inizio davvero a non vedere l'ora.
Tutto quello che dici e' assolutamente vero...sopratutto se tuona tutta la notte e la mattina alle cinque diluvia. :azz Salvo poi vedere gente che si mette ordinatamente in fila...e dentro di te pensi: che cavolo sta per succedere :==

Ultima modifica:

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
grazie 1000, farò come dici..anche perché con questo caldo non aiuta proprio..

Nel mio caso cerco di fare superlunghi a cadenza settimanale ( 130-180 km con 3000-3500-4000-4500D+) per abituarmi a reggere tante ore in sella. Non importa la velocità, l'importante è non doversi fermare per fatica sulle salite.
Siccome prevedo di fare la Oetztaler - se tutto va bene! - intorno alle 11 ore (+/- 30min), in questi mesi ho cercato di fare uscite progressivamente più lunghe e pure impegnative come dislivello, e vorrei arrivare a 9 ore di sella. Per ora sono a 8, nelle prox due settimane cercherò di aggiungere ancora 1 ora o meglio 1,5 e 500-1000D+. Poi tranquillo fino alla gara.
Non mi fido a presentarmi avendo nelle gambe solo uscite da 5-6 ore, il "salto" sarebbe troppo alto :-(
Piuttosto, sono già contento di aver capito che non occorre abituarsi a uscite più impegnative di quella che ti attende. Altrimenti per me sarebbe stata dura allenarsi sistematicamente su distanze >200Km >10-11ore e >4500D+ :-)

Ciao!

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
165
219
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Vengo da tre domeniche in cui ho infilato nell'ordine un 172km (7ore e 50 per circa 3100 mt di disl), seguito poi da un 208 km (8 ore e mezza per 2600 mt di disl) ed infine un 180 km (8 ore e mezza per 3500 mt di dislivello). Pensavo di concedermi un'ultima pazzia, domenica prossima (giro del Sestriere partendo da Torino, con in aggiunta il Finestre da Pragelato). Intimamente pero', sento che la voglia sta cominciando con lo scemare. Gf come quella del 2 settembre, richiedono una notevole voglia di fare fatica. Arrivarci mentalmente scarichi, credo rimanga un qualcosa di controproducente (sia per chi veleggia nella parte alta della classifica, sia per i fanalini di coda).

Ultima modifica: