Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sono contento [emoji72]. Ero certo che una volta fatto il callo con la frenata del cerchio in carbonio (diversa ma non peggiore dell'alluminio almeno su asciutto) ti saresti trovato bene.
Ascoltate i consigli dello zio!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app


In discesa e sul passo in pianura si sente e come la differenza. In salita non avverto tutta sta differenza con le R0.
Ma li entrano in gioco altri 2 fattori: 1) la bici che comunque non è da salita 2)io che in salita faccio pena (cioè più pena che in pianura o in discesa, insomma :D :D )
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sono anch’io parecchio deluso dalla politica Wilier. Prezzi altissimi, cambiamento di nome dopo un anno elogiando un aumento di rigidità del 6% che se fosse vero mi farebbe pensare che il 110 air fosse difettoso quando invece non è così. Fascia media inesistente, o meglio adesso la 101 è diventata la fascia media ma è un telaio troppo specifico e non è per tutti.

Il cicloamatore che vuole una Wilier deve guardare altro e no, Wilier la zappa sui piedi non se l’è tirata perché per una 110disc ti chiede 8000 euro, altro che spiccioli...
Ma sai i prezzi stanno lievitando dappertutto. Un mio amico che ha una xr4 a caliper si è fatto fare il prezzo per una pari gamma a dischi: 10500 euro. Mi ha detto che virerà su altro. Ma vedo che tutti i listini prezzo stanno raggiungendo somme fuori dalla logica anche per un rincoglionito come me. Cambi di bicicletta che costano come un cambio automatico della Volkswagen, telai che costano quanto un maxi scooter e bici che superano e non di poco il prezzo di un cbr 1000 con 170 cavalli.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma sai i prezzi stanno lievitando dappertutto. Un mio amico che ha una xr4 a caliper si è fatto fare il prezzo per una pari gamma a dischi: 10500 euro. Mi ha detto che virerà su altro. Ma vedo che tutti i listini prezzo stanno raggiungendo somme fuori dalla logica anche per un rincoglionito come me. Cambi di bicicletta che costano come un cambio automatico della Volkswagen, telai che costano quanto un maxi scooter e bici che superano e non di poco il prezzo di un cbr 1000 con 170 cavalli.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Beh io non ci sto perché nonostante la passione una bici rimane una bici. Guarda i listini rose. Rose fa bici coi contro caxxi e non devi fare un mutuo per comprarle anche se anche i loro listini virano verso l’alto, sono sempre più appetibili rispetto agli altri. E la qualità non è certo da meno, anzi ti personalizzi il montaggio come vuoi.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
In discesa e sul passo in pianura si sente e come la differenza. In salita non avverto tutta sta differenza con le R0.
Ma li entrano in gioco altri 2 fattori: 1) la bici che comunque non è da salita 2)io che in salita faccio pena (cioè più pena che in pianura o in discesa, insomma :D :D )
Sei uguale a me!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Beh io non ci sto perché nonostante la passione una bici rimane una bici. Guarda i listini rose. Rose fa bici coi contro caxxi e non devi fare un mutuo per comprarle anche se anche i loro listini virano verso l’alto, sono sempre più appetibili rispetto agli altri. E la qualità non è certo da meno, anzi ti personalizzi il montaggio come vuoi.
Mica ho detto che sia giusto, anzi, ma è un trend di tutti i grandi marchi e non solo di wilier. Parli di rose: costano meno, come canion, ma i prezzi stanno salendo anche sui loro listini e in più la bici ti arriva in uno scatolone e te la devi montare in garage o portarla da un meccanico. E spera di non avere problemi che comportino riparazioni in garanzia.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mica ho detto che sia giusto, anzi, ma è un trend di tutti i grandi marchi e non solo di wilier. Parli di rose: costano meno, come canion, ma i prezzi stanno salendo anche sui loro listini e in più la bici ti arriva in uno scatolone e te la devi montare in garage o portarla da un meccanico. E spera di non avere problemi che comportino riparazioni in garanzia.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Non esagerare, devi montare manubrio, sella e reggisella. Uguale come è arrivata la mia zero7 presa online ma da negozio fisico. Per problemi in garanzia si rispediscono i pezzi difettosi al mittente, è un non problema.

Spero le persone capiscano che non si dovrebbe alimentare questo trend.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non esagerare, devi montare manubrio, sella e reggisella. Uguale come è arrivata la mia zero7 presa online ma da negozio fisico. Per problemi in garanzia si rispediscono i pezzi difettosi al mittente, è un non problema.
Più o meno. Io nel negozio fisico sono entrato con le quote mi hanno sistemato la sella, l'altezza del manubrio, tagliato la forcella, montato i porta borraccia ecc. Se la bici ha un problema la carico in macchina e gliela porto, non mi metto con lo scotch a montare il cartone da spedire in Germania. Già che spendo 7000 euro o più non voglio fare altro che non sia dare una goccia di olio alla catena. Che poi sia in grado di montare o smontare da solo una bici non cambia la logica del mio discorso. Pago molto e voglio un certo servizio.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Più o meno. Io nel negozio fisico sono entrato con le quote mi hanno sistemato la sella, l'altezza del manubrio, tagliato la forcella, montato i porta borraccia ecc. Se la bici ha un problema la carico in macchina e gliela porto, non mi metto con lo scotch a montare il cartone da spedire in Germania. Già che spendo 7000 euro o più non voglio fare altro che non sia dare una goccia di olio alla catena. Che poi sia in grado di montare o smontare da solo una bici non cambia la logica del mio discorso. Pago molto e voglio un certo servizio.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Si sono d’accordo con te, ma se invece potessi pagare poco o meglio molto meno che in negozio fisico che faresti? Quote e messa in sella me la faccio da me.
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Si sono d’accordo con te, ma se invece potessi pagare poco o meglio molto meno che in negozio fisico che faresti? Quote e messa in sella me la faccio da me.
Dipende quanto è il molto meno.
Il problema non è la messa in sella, che ho citato solo ad esempio, ma, il cambio che fa rumore, il deragliatore da registrare, il movimento centrale da cambiare ecc. Il mio venditore è anche il mio meccanico e visto che gli lasciato migliaia di euro se ho un cigolio da qualche parte gli riporto la bici 100 volte finché non risolve. Il meccanico al quale dai la 50 euro una tantum non avrà la stessa pazienza e premura nei miei confronti. Non potrà spedire la bici alla fabbrica se c'è un problema da risolvere in garanzia

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Si sono d’accordo con te, ma se invece potessi pagare poco o meglio molto meno che in negozio fisico che faresti? Quote e messa in sella me la faccio da me.
Assolutamente d'accordo
Preferisco spendere il meno possibile
Tanto in 10 anni da ciclista i vari meccanici/rivenditori che ho cambiato non mi hanno dato chissà quanta soddisfazione se non all'acquisto della bici
Fin quando si tratta di manutenzioni che posso svolgere in garage bene quando non posso mi rivolgo ad un meccanico

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Assolutamente d'accordo
Preferisco spendere il meno possibile
Tanto in 10 anni da ciclista i vari meccanici/rivenditori che ho cambiato non mi hanno dato chissà quanta soddisfazione se non all'acquisto della bici
Fin quando si tratta di manutenzioni che posso svolgere in garage bene quando non posso mi rivolgo ad un meccanico

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Per fortuna posso non essere d accordo .. ho avuto la fortuna di incontrare un può di
Meccanici molto validi . Io più che d meccanico e d ragionamenti così cercherei un attimo di professionalità .. in ogni mestiere . Non sarà facile ma credo espero ci siano ancora persone con la cultura del lavoro .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Per fortuna posso non essere d accordo .. ho avuto la fortuna di incontrare un può di
Meccanici molto validi . Io più che d meccanico e d ragionamenti così cercherei un attimo di professionalità .. in ogni mestiere . Non sarà facile ma credo espero ci siano ancora persone con la cultura del lavoro .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Beh certamente
Come ad esempio l'ultimo dal quale vado ultimamente per ciò che non riesco a sistemare autonomamente, ma di contro altri sono risultati piuttosto superficiali e semplicistichi così da esser costretto a smenare da solo per sistemare montaggi approssimativi regolazioni grossolane e via dicendo

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Beh certamente
Come ad esempio l'ultimo dal quale vado ultimamente per ciò che non riesco a sistemare autonomamente, ma di contro altri sono risultati piuttosto superficiali e semplicistichi così da esser costretto a smenare da solo per sistemare montaggi approssimativi regolazioni grossolane e via dicendo

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Capisco . Anche a me successo . Ma nella mia zona c è un meccanico . Anzi oserei dire più d uno molto validi. Anche nn avendo acquistato bici da lui . Però concordo sia sempre più difficile trovare persone valide .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ripeto, la soluzione per risparmiare non può essere l'acquisto on line per la maggior parte delle persone. Io non so e non ho voglia di fare il meccanico. Preferisco pagare qualcosa di più ma farmi seguire da qualcuno di cui mi fido. È ovvio che se le cose te le fai da solo in garage risparmi. Risparmi anche a comprare una mucca, farla crescere e macellartela in giardino piuttosto che comprare il filetto in macelleria..

Forse quando verranno vendute la metà delle bici i prezzi diminuiranno. Ma tanto ci lamentiamo ma alla fine, tutti faremo i salti mortali per prendere la sguingsnaps pro da 10000 euro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ripeto, la soluzione per risparmiare non può essere l'acquisto on line per la maggior parte delle persone. Io non so e non ho voglia di fare il meccanico. Preferisco pagare qualcosa di più ma farmi seguire da qualcuno di cui mi fido. È ovvio che se le cose te le fai da solo in garage risparmi. Risparmi anche a comprare una mucca, farla crescere e macellartela in giardino piuttosto che comprare il filetto in macelleria..

Forse quando verranno vendute la metà delle bici i prezzi diminuiranno. Ma tanto ci lamentiamo ma alla fine, tutti faremo i salti mortali per prendere la sguingsnaps pro da 10000 euro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Se il servizio pre e post acquisto vale la spesa nulla da dire anzi
Ma quando non è così mi spiace ma preferisco risparmiare
Per dirne una, magari può essere una cavolata per tanti ma non per me, appena ritirata la bici faccio notare che è il nastro è messo male in quanto non centrato
Il meccanico risponde dicendomi che l'avvolgimento non è detto che termini nello stesso punto
Eh??
Tornato a casa, mai messo mano ad un nastro, scollato e metro alla mano rimesso centrato con spire simmetriche e terminali equidistanti
Ora ditemi pure che sono fissato[emoji28] ma vale per tanti altri interventi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se il servizio pre e post acquisto vale la spesa nulla da dire anzi
Ma quando non è così mi spiace ma preferisco risparmiare
Per dirne una, magari può essere una cavolata per tanti ma non per me, appena ritirata la bici faccio notare che è il nastro è messo male in quanto non centrato
Il meccanico risponde dicendomi che l'avvolgimento non è detto che termini nello stesso punto
Eh??
Tornato a casa, mai messo mano ad un nastro, scollato e metro alla mano rimesso centrato con spire simmetriche e terminali equidistanti
Ora ditemi pure che sono fissato[emoji28] ma vale per tanti altri interventi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Fissato no, ma un bravo meccanico non lo si giudica da come posiziona il nastro manubrio. Ma torniamo al punto di partenza : devo imparare a mettermi da solo il nastro manubrio? Poi devo comprare gli attrezzi per cambiare il movimento centrale? Il passo successivo è comprare un officina.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Fissato no, ma un bravo meccanico non lo si giudica da come posiziona il nastro manubrio. Ma torniamo al punto di partenza : devo imparare a mettermi da solo il nastro manubrio? Poi devo comprare gli attrezzi per cambiare il movimento centrale? Il passo successivo è comprare un officina.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Beh certo ma è cque sintomo di superficialità

Riguardo la messa a punto ognuno è libero di gestirsi la manutenzione come crede
A me piace metter mano e se posso cerco di sistemare tutto da solo
Piace avere diversi attrezzi senza andare nel professionale ovviamente ma con una valigetta Veloman da 35€ si riesce a fare il 90% degli interventi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ovvio che ci sono persone che vogliono avere la qualità anche nel servizio e persone che invece vogliono il massimo con la minima spesa. Nulla di sbagliato in nessun dei casi. Io sicuramente faccio parte del secondo gruppo e mai spenderei 6/7000 euro per una bici (tanto mezza sega sono e non divento un pro). Poi a me piace mettere le mani alla bici, anche per risparmio. Se dovessi portare tutte le bici dal mecca per ogni cavolata, spenderei più in assistenza che non in bici.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.