Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma secondo me non sanno neanche loro cosa stanno facendo.
Ho aperto i listini sul sito svariate volte negli ultimi mesi, e la Cento1 e' sempre una sorpresa, a volte spariscono gli allestimenti col 105, a volte costa un filo in piu', a volte in meno..

Io credo che alla fine cestineranno la Cento1 e ne rifaranno una aero da alta gamma (anche perche' altrimenti che senso ha rimuovere la dicitura AIR dalla Cento10?)

Ma la cento10 PRO è una Aero...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Il 101 è in commercio, nelle varie declinazioni dal 2007/2008.. Non mi pare così assurdo che pian piano la sostituiscano. Che poi ancora adesso vada benissimo è un altro paio di maniche. Su 110 air/pro stendiamo un velo pietoso.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Cri330

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La cosa che mi pare più strana è che fra la Air e la Pro sia intercorso solo un anno, mi viene da pensare che forse qualcosa non ha funzionato con il progetto Air.
Provo a buttar giu qualche ipotesi, forse si tratta di scarsi risultati di vendite, oppure di problematiche post vendita oppure riscontri negativi ricevuti dai pro?
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La cosa che mi pare più strana è che fra la Air e la Pro sia intercorso solo un anno, mi viene da pensare che forse qualcosa non ha funzionato con il progetto Air.
Provo a buttar giu qualche ipotesi, forse si tratta di scarsi risultati di vendite, oppure di problematiche post vendita oppure riscontri negativi ricevuti dai pro?
Tutte ipotesi valide se il telaio della pro fosse stato un nuovo progetto ma dato che si tratta di un air rinominato non hanno fondamento
Inoltre questa tanto pubblicizzata partecipazione al tour come sponsor tecnico con questo "nuovo" telaio è stata a dir poco ridicola perché nella grande maggioranza delle tappe il Team utilizzava anche il "vecchio"
E del Team selle Italia ne vogliamo parlare?Che questo telaio pro non l'ha mai visto??
Mah...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
La bici, detto da chi le vende, è rimasta invariata. Sempre detto da chi le vende l’unico problema riscontrato è sulla verniciatura ramata, troppo debole, che nella versione nuova è rifatta in modo completamente nuovo. Anche perché come vorresti definire diversamente da marketing “un incremento del 6% di rigidità “??
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il 101 è in commercio, nelle varie declinazioni dal 2007/2008.. Non mi pare così assurdo che pian piano la sostituiscano. Che poi ancora adesso vada benissimo è un altro paio di maniche. Su 110 air/pro stendiamo un velo pietoso.

La cento1 air ha subito un restilyng nemmeno un anno fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
La cento1 air ha subito un restilyng nemmeno un anno fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne sono consapevole. Ma è comunque un progetto di 12 anni. Nella declinazione air è presente da 4. E quando è uscito questo restilyng qui in questo topic c’era una protesta enorme perché non si riusciva a sapere cosa avrebbero consegnato, se la versione vecchia o la nuova. . Il 110 è stato presentato a giungo 2016, nelle colorazioni ramata e cromovelata a settembre dello scorso anno, eppure non c’è più. Pensa poi che io l’ho presa con il super record e dopo un paio di mesi hanno lanciato il 12 velocità!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ne sono consapevole. Ma è comunque un progetto di 12 anni. Nella declinazione air è presente da 4. E quando è uscito questo restilyng qui in questo topic c’era una protesta enorme perché non si riusciva a sapere cosa avrebbero consegnato, se la versione vecchia o la nuova. . Il 110 è stato presentato a giungo 2016, nelle colorazioni ramata e cromovelata a settembre dello scorso anno, eppure non c’è più. Pensa poi che io l’ho presa con il super record e dopo un paio di mesi hanno lanciato il 12 velocità!

Infatti, ho detto che per la 110 hanno fatto una cagata ancora più immane. In generale non mi stanno piacendo le politiche commerciali di Wilier.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A distanza di meno di un anno da quando ho ordinato la mia Cento1 air, devo dire che ho fatto una cazzata bella grossa.
Non in termini di prestazioni o di feeling. Adoro la bici e mi ci trovo benissimo.
Ma in termini di tenuta di prezzo. Ho dato oggi il listino Wilier: in pratica l'hanno fatta diventare una bici di medio-bassa gamma.

I prezzi sono davvero calati un sacco, sono spariti i montaggi campagnolo (riservati solo alle top di gamma). Non mi stupirei che nel giro di breve, nonostante il restyling dello scorso anno sparisse proprio dal listino.

In pratica se dovessi rivenderla non ci prenderei praticamente nulla. E quindi, si, da questo punto di vista ho fatto una cazzata. Ma credo che una politica del genere non fosse prevedibile.

Di Fatto Wilier sta abbandonando la fascia media o medio/alta, proponendo solo top di gamma (110pro e zero7) e entry level come la GTR

Gia avevano fatto furoi la cento1SL e la GTR SL, ora mi pare che si apprestino a fare fuori anche la cento1 air (il deprezzamento selvaggio è dovuto, secondo me, alla volontà di esaurire le scorte per poi toglierla da listino)

Consolati, tanto rivendendo qualsiasi bici non prenderesti praticamente nulla. Dopo un anno qualsiasi bici non rende più nulla da quel punto di vista..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tutte ipotesi valide se il telaio della pro fosse stato un nuovo progetto ma dato che si tratta di un air rinominato non hanno fondamento
Inoltre questa tanto pubblicizzata partecipazione al tour come sponsor tecnico con questo "nuovo" telaio è stata a dir poco ridicola perché nella grande maggioranza delle tappe il Team utilizzava anche il "vecchio"
E del Team selle Italia ne vogliamo parlare?Che questo telaio pro non l'ha mai visto??
Mah...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Ma sei sicuro che Cento1Air=Cento10Pro?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Tutte ipotesi valide se il telaio della pro fosse stato un nuovo progetto ma dato che si tratta di un air rinominato non hanno fondamento
Inoltre questa tanto pubblicizzata partecipazione al tour come sponsor tecnico con questo "nuovo" telaio è stata a dir poco ridicola perché nella grande maggioranza delle tappe il Team utilizzava anche il "vecchio"
E del Team selle Italia ne vogliamo parlare?Che questo telaio pro non l'ha mai visto??
Mah...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Sono completamente d'accordo.
Fosse stato un progetto sbagliato avrebbero apportato modifiche sostanziali. Qui hanno modificato solo la decalcomania. Il problema era il nome: chiamandola "air" si sono dati la zappa sui piedi perché tutti i salitomani non l'hanno neanche presa in considerazione. Ora che non è più air ma pro sperano di renderla vendibile anche agli amanti della salita. D'altra parte non è un telaio super light ma se assemblato con accessori leggeri è un telaio ottimo anche per la salita.
La politica nei confronti del clienti è però pessima..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sono completamente d'accordo.
Fosse stato un progetto sbagliato avrebbero apportato modifiche sostanziali. Qui hanno modificato solo la decalcomania. Il problema era il nome: chiamandola "air" si sono dati la zappa sui piedi perché tutti i salitomani non l'hanno neanche presa in considerazione. Ora che non è più air ma pro sperano di renderla vendibile anche agli amanti della salita. D'altra parte non è un telaio super light ma se assemblato con accessori leggeri è un telaio ottimo anche per la salita.
La politica nei confronti del clienti è però pessima..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Non ho dubbi sia ottima. Anche la cento 1 va bene (non benissimo) in salita e con ruote medio profilo.

Comunque oh, avevi ragione, le speed40c sono una bomba. Meno male ti ho dato retta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A distanza di meno di un anno da quando ho ordinato la mia Cento1 air, devo dire che ho fatto una cazzata bella grossa.
Non in termini di prestazioni o di feeling. Adoro la bici e mi ci trovo benissimo.
Ma in termini di tenuta di prezzo. Ho dato oggi il listino Wilier: in pratica l'hanno fatta diventare una bici di medio-bassa gamma.

I prezzi sono davvero calati un sacco, sono spariti i montaggi campagnolo (riservati solo alle top di gamma). Non mi stupirei che nel giro di breve, nonostante il restyling dello scorso anno sparisse proprio dal listino.

In pratica se dovessi rivenderla non ci prenderei praticamente nulla. E quindi, si, da questo punto di vista ho fatto una cazzata. Ma credo che una politica del genere non fosse prevedibile.

Di Fatto Wilier sta abbandonando la fascia media o medio/alta, proponendo solo top di gamma (110pro e zero7) e entry level come la GTR

Gia avevano fatto furoi la cento1SL e la GTR SL, ora mi pare che si apprestino a fare fuori anche la cento1 air (il deprezzamento selvaggio è dovuto, secondo me, alla volontà di esaurire le scorte per poi toglierla da listino)
Personalmente me ne frego di quello che fanno. Se la bici ti soddisfa che te ne frega? Non so quanto tieni normalmente una bici ma ipotizzando 5 anni dopo questi 5 anni non varrà ugualmente nulla a meno che non trovi quello disposto a pagartela di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Parlava dei 2 cento10..

scusa ho scritto male io, volevo proprio fare l'equazione fra i due 10, Air=Pro?
Se hanno cambiato solo il nome e legrafiche, rischiano una seria caduta di stile e di prestigio, almeno avessero cambiato il tipo di carbonio o la sua disposizione, una differenza sostanziale potrebbe esserci.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono anch’io parecchio deluso dalla politica Wilier. Prezzi altissimi, cambiamento di nome dopo un anno elogiando un aumento di rigidità del 6% che se fosse vero mi farebbe pensare che il 110 air fosse difettoso quando invece non è così. Fascia media inesistente, o meglio adesso la 101 è diventata la fascia media ma è un telaio troppo specifico e non è per tutti.

Il cicloamatore che vuole una Wilier deve guardare altro e no, Wilier la zappa sui piedi non se l’è tirata perché per una 110disc ti chiede 8000 euro, altro che spiccioli...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non ho dubbi sia ottima. Anche la cento 1 va bene (non benissimo) in salita e con ruote medio profilo.

Comunque oh, avevi ragione, le speed40c sono una bomba. Meno male ti ho dato retta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono contento [emoji72]. Ero certo che una volta fatto il callo con la frenata del cerchio in carbonio (diversa ma non peggiore dell'alluminio almeno su asciutto) ti saresti trovato bene.
Ascoltate i consigli dello zio!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.