robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Mi interessava capire piu che altro la parte software, se e in cosa differisce da Trainerroad, per capire se c'è un plus rispetto ai vari software che comandano i rulli in erg e hanno tabelle predefinite tarate su % di FTP.
Sicuramente visto il prezzo è un prodotto al top, ma tutto sommato l'asticella è molto alta per tutti questi rulli, il plus ormai la fanno i software che ti allenano da soli, e le appendici tipo Wahoo Climb o Tacx tappeto sterzante, o la piattaforma basculante di cycleops.
Il technogim lo ho visto e provato, meglio il Kickr, che a differenza del primo ha sia Ant+ che Bluetooth, cosa che non ha il tecnogim nonostante un prezzo di 1500-700€....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Guarda non mi intendo al 100% di tutte sto cose particolari, io so solo che insieme al noleggio hai 12 allenamenti fatti in base alla tua condizione fisica, ogni volta che ti alleni, il tuo personal trainer vede i tuoi risultati e in bas a quelli ti fa altri allenamenti..nel pacchetto hai noleggio e allenamenti.. naturalmente il rullo fa tutto da solo.. come del resto credo anche gli altri.. sono scelte personali, ma per me magneticdays è un mostro...
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Dalle prime recensioni di DC Rainmaker e Shone Miller, il pezzo forte dovrebbe essere il Wahoo Kicker Core. Lui dice che cannibalizzerà il Kicker nuovo perché il prezzo è basso e non ha sostanziali differenze a parte il supporto a terra. Prezzo 800€.

Sul tacx Flux 2 è tutta da vedere.. troppe recensioni negative sui primi modelli nonostante abbiano poi risolto, resto dubbio. Stessa fascia prezzo.

Nota a margine , il core sembra essere silenziosissimo. Vedremo le prox recensioni
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Guarda non mi intendo al 100% di tutte sto cose particolari, io so solo che insieme al noleggio hai 12 allenamenti fatti in base alla tua condizione fisica, ogni volta che ti alleni, il tuo personal trainer vede i tuoi risultati e in bas a quelli ti fa altri allenamenti..nel pacchetto hai noleggio e allenamenti.. naturalmente il rullo fa tutto da solo.. come del resto credo anche gli altri.. sono scelte personali, ma per me magneticdays è un mostro...
Ma il personal trainer che vede gli allenamenti è una persona fisica o è un software? Perché nel secondo caso allora trainerroad fa la stessa cosa a 10€ al mese di canone e con qualsiasi rullo Smart, se invece è un coach, ovvero un preparatore atletico è diverso, vede i progressi, programma gli esercizi in base ai risultati dei precedenti allenamenti , valuta i progressi e adatta il programma man mano che si va avanti, in questo caso si giustifica il prezzo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ma il personal trainer che vede gli allenamenti è una persona fisica o è un software? Perché nel secondo caso allora trainerroad fa la stessa cosa a 10€ al mese di canone e con qualsiasi rullo Smart, se invece è un coach, ovvero un preparatore atletico è diverso, vede i progressi, programma gli esercizi in base ai risultati dei precedenti allenamenti , valuta i progressi e adatta il programma man mano che si va avanti, in questo caso si giustifica il prezzo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

è una persona fisica con la quale hai anche dei contatti telefonici prima di effettuare il test di soglia e dopo averlo effettuato ti ricontatta per decidere insieme quelli che potrebbero essere i tuoi obbiettivi e da li prepararti un allenamento,peccato che questo dura mi pare per 12 allenamenti poi se vuoi altri contatti devi comprare un altro pacchetto di allenamenti Ovviamente ci sta ma i costi continuano a lievitare
Io questi rulli li avevo acquistati 2 anni fa poi li ho rivenduti dopo circa 6 mesi perchè patisco i rulli,preferisco allenarmi all'aperto anche in stagione invernale ma sono senza dubbio un ottimo prodotto,anche se non posso fare paragoni con altri rulli in quanto non ne ho mai utilizzati
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
è una persona fisica con la quale hai anche dei contatti telefonici prima di effettuare il test di soglia e dopo averlo effettuato ti ricontatta per decidere insieme quelli che potrebbero essere i tuoi obbiettivi e da li prepararti un allenamento,peccato che questo dura mi pare per 12 allenamenti poi se vuoi altri contatti devi comprare un altro pacchetto di allenamenti Ovviamente ci sta ma i costi continuano a lievitare
Io questi rulli li avevo acquistati 2 anni fa poi li ho rivenduti dopo circa 6 mesi perchè patisco i rulli,preferisco allenarmi all'aperto anche in stagione invernale ma sono senza dubbio un ottimo prodotto,anche se non posso fare paragoni con altri rulli in quanto non ne ho mai utilizzati
Naturalmente i 12 allenamenti non li esegui una volta sola, ma ogni allenamento dal primo momento che lo fai, dura 4 mesi... e già un noleggio di 3 mesi più 12 allenamenti, ti trasforma la stagione..
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Naturalmente i 12 allenamenti non li esegui una volta sola, ma ogni allenamento dal primo momento che lo fai, dura 4 mesi... e già un noleggio di 3 mesi più 12 allenamenti, ti trasforma la stagione..
Per preparare una stagione servono 20 settimane, dal periodo base, 3 mesocicli chiamati costruzione di base da 3+1 settimane e due mesocicli di costruzione, 3+1 settimane sempre (3 di carico e 1 di recupero) .
Sono 60 allenamenti ipotizzandone solo 3 a settimana (sotto i 3 allenamenti si pedala solo per divertimento).
Con i 12 inclusi hai solo il primo mesociclo della preparazione di base, un po poco per i soldi spesi, appena sufficienti per vedere miglioramenti rispetto ad allenamenti fatti a caso.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Per preparare una stagione servono 20 settimane, dal periodo base, 3 mesocicli chiamati costruzione di base da 3+1 settimane e due mesocicli di costruzione, 3+1 settimane sempre (3 di carico e 1 di recupero) .
Sono 60 allenamenti ipotizzandone solo 3 a settimana (sotto i 3 allenamenti si pedala solo per divertimento).
Con i 12 inclusi hai solo il primo mesociclo della preparazione di base, un po poco per i soldi spesi, appena sufficienti per vedere miglioramenti rispetto ad allenamenti fatti a caso.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Joe Friel
La bibbia dell'allenamento

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ragazzi necessito un consiglio: pensavo di sostituire il mio basico e rumoroso tacx flow smart con un tacx flux, trovato ad un buon prezzo.

Leggendo però nelle descrizioni vedo: non compatibile con bici con cambio a gabbia lunga.

Ora, monto pacco pignoni ultegra 11-32 e quindi ho il cambio shimano a gabbia media...da quel che ho visto la dicitura gabbia lunga è usata per i cambi campagnolo. Avrò problemi ad usare la mia bici sul rullo?

Nel caso non prendessi il flux ma un altro rullo direct drive, con la configurazione 11-32 e gabbia media incorrerei in problemi di montaggio?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Volevo un consiglio per cambiare il mio elite turbo muin base, dove poi ho comprato Bluetooth e penna usb da collegare al pc per Zwift. Siccome non simula la salita volevo prendere un rullo che la simulasse.
Prezzo medio, qualcuno mi può consigliare?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Volevo un consiglio per cambiare il mio elite turbo muin base, dove poi ho comprato Bluetooth e penna usb da collegare al pc per Zwift. Siccome non simula la salita volevo prendere un rullo che la simulasse.
Prezzo medio, qualcuno mi può consigliare?
dipende da cosa significa per te prezzo medio,si parte dai circa 400 euro in su
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

elite direto. online dovresti avvicinare quella cifra. scongiurati alcuni problemi di gioventù in cui sono incappati molti dei primi utenti ha un rapporto qualità prezzo imbattibile. per aver prestazioni migliori devi scomodare i top di gamma coe neo, drivo II, kick. c'è pure il kikr core che andrebbe bene ma l assistenza elite è ottima (e in italia) i che per me è punto a favore.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare un rullo smart per gli allenamenti invernali, il budget sui 600 € e , leggendo sul forum, sono indeciso fra elite direto e tacx flux, il secondo si trova a circa 100 € in meno rispetto al primo e vorrei capite bene le differenze.
L'unica differenza che ho trovato è la pendenza, il flux arriva al 10% mentre il direto al 14.
Differenze di utlizzo ce ne sono tali da spiegare questa differenza di prezzo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare un rullo smart per gli allenamenti invernali, il budget sui 600 € e , leggendo sul forum, sono indeciso fra elite direto e tacx flux, il secondo si trova a circa 100 € in meno rispetto al primo e vorrei capite bene le differenze.
L'unica differenza che ho trovato è la pendenza, il flux arriva al 10% mentre il direto al 14.
Differenze di utlizzo ce ne sono tali da spiegare questa differenza di prezzo?

la precisione del powermeter che i test danno almeno doppia rispetto al flux (e pare anche al flux 2 che è ancora al 3% dichiarato). Il nuovo flux simula pendenze ben maggiori del 10 comunque. a breve uscirà la recensione di DC nel frattempo puoi leggerti l anteprima qui: https://www.dcrainmaker.com/2018/07/first-look-tacx-announces-new-flux-2-smart-trainer.html

mia personale opinione il direto è meglio anche del 2 ma c'è il kick core da tenere in considerazione nei 'medio-alti'
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
elite direto. online dovresti avvicinare quella cifra. scongiurati alcuni problemi di gioventù in cui sono incappati molti dei primi utenti ha un rapporto qualità prezzo imbattibile. per aver prestazioni migliori devi scomodare i top di gamma coe neo, drivo II, kick. c'è pure il kikr core che andrebbe bene ma l assistenza elite è ottima (e in italia) i che per me è punto a favore.
Grazie mille
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
la precisione del powermeter che i test danno almeno doppia rispetto al flux (e pare anche al flux 2 che è ancora al 3% dichiarato). Il nuovo flux simula pendenze ben maggiori del 10 comunque. a breve uscirà la recensione di DC nel frattempo puoi leggerti l anteprima qui: https://www.dcrainmaker.com/2018/07/first-look-tacx-announces-new-flux-2-smart-trainer.html

mia personale opinione il direto è meglio anche del 2 ma c'è il kick core da tenere in considerazione nei 'medio-alti'
Nello store europeo di Wahoo ci sono i kickr ricondizionati, scontati e con garanzia , dai 700 ai 1000 euro a seconda che siano modello 2014, 2016 o 2017.
A livello di qualità nemmeno da confrontare con i plasticoni di Tacx e Elite, qui siamo al top.
Spedizione in due giorni e gratuita, assistenza top.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
la precisione del powermeter che i test danno almeno doppia rispetto al flux (e pare anche al flux 2 che è ancora al 3% dichiarato). Il nuovo flux simula pendenze ben maggiori del 10 comunque. a breve uscirà la recensione di DC nel frattempo puoi leggerti l anteprima qui: https://www.dcrainmaker.com/2018/07/first-look-tacx-announces-new-flux-2-smart-trainer.html

mia personale opinione il direto è meglio anche del 2 ma c'è il kick core da tenere in considerazione nei 'medio-alti'


Quindi secondo te il direto è superiore persino del Flux 2.
volendo invece valutare i rulli in base alle varie funzioni disponibili e no in base alla loro precisione nella rilevazione della potenza, quindi, valutare più l'aspetto ludico, siamo sullo stesso livello?
Ad esempio, il flux può simulare tracce precaricate in formato gpx e abbonandosi al software tacx al prezzo di 9,99 € al mese si possono creare a tavolino giri oppure seguire i video che lo stesso software offre, l'elitè offre cose del genere?

In merito al Kickr core non trovo molte info.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nello store europeo di Wahoo ci sono i kickr ricondizionati, scontati e con garanzia , dai 700 ai 1000 euro a seconda che siano modello 2014, 2016 o 2017.
A livello di qualità nemmeno da confrontare con i plasticoni di Tacx e Elite, qui siamo al top.
Spedizione in due giorni e gratuita, assistenza top.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il plasticone Neo è il miglior trainer sulla piazza. Ottimo trainer il kickr ma il confronto col neo per me lo perde. Più preciso e con più funzioni smart.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi secondo te il direto è superiore persino del Flux 2.
volendo invece valutare i rulli in base alle varie funzioni disponibili e no in base alla loro precisione nella rilevazione della potenza, quindi, valutare più l'aspetto ludico, siamo sullo stesso livello?
Ad esempio, il flux può simulare tracce precaricate in formato gpx e abbonandosi al software tacx al prezzo di 9,99 € al mese si possono creare a tavolino giri oppure seguire i video che lo stesso software offre, l'elitè offre cose del genere?

In merito al Kickr core non trovo molte info.
Il flux 2 ha avuto molte migliorie. Ad esempio ora simula pendenze maggiori. Però è ancora dato al 3% di precisione com power meter che è un po poco. A parità di cifre starei ancora sul direto. DC diceva anche che inizialmente non ci saranno grosse disponibilità per il flux2.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Il plasticone Neo è il miglior trainer sulla piazza. Ottimo trainer il kickr ma il confronto col neo per me lo perde. Più preciso e con più funzioni smart.
Sappiamo tutti le qualità del Neo, a parte un sacco di problemi di gioventù, e che è molto piu sofisticato/delicato nella parte elettronica.
ma allora la spesa in questo caso è molto maggiore, siamo sopra i 1000 e non regge più il confronto con Flux e Direto che son fascia media.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk