Anno 2018: obiettivo dimagrimento

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Io, raggiunto l’obiettivo dimagrimento, sono da un po’ passato a quello mantenimento. Nessun altro?[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

presente.
arrivato a 75/76 sto semplicemente mantenendo.
potrei anche andare sotto 75 di 2-3 kg avendo un po' di ciccia extra su pancia, dorso, petto, fianchi, ma mi sembra innaturale a questo punto.
183 cm, 40 anni, lavoro abbastanza attivo + 3-4 attività fisiche a settimana.

quindi mantengo 75-76 tra cheat meal una volta a settimana e gelato 2 volte a settimana, la sera, SOLO dopo bici o corsa.
e per il resto mangio il solito:
colazione a random sempre abbondante, cercando di variare.
2-3 volte a settimana pasta.
1 volta carne.
1 volta pesce.
frutta e verdura mista, sempre e comunque.
e fisime mie, a pranzo o mangio il 1° o mangio il 2°...in dose extra...diciamo una porzione buona + altra mezza.
e la sera mai cena, ma frutta (fresca + secca)

PS
domani giornata schifezze tra tortilla chips, salse varie, cetriolini in agrodolce e birra...poi uscita di 60 km nel pomeriggio per rimediare :mrgreen:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io, raggiunto l’obiettivo dimagrimento, sono da un po’ passato a quello mantenimento. Nessun altro?[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ,fino alle ferie ero a posto :)
Riprendo la dieta in inverno, è bello avere "la benzina" nel periodo estivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
arrivato a 75/76 sto semplicemente mantenendo.
potrei anche andare sotto 75 di 2-3 kg avendo un po' di ciccia extra su pancia, dorso, petto, fianchi, ma mi sembra innaturale a questo punto.
Perdonami ma non ho capito, ti sembra innaturale cosa? Non avere un po di ciccia extra su pancia, dorso, petto e fianchi? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ,fino alle ferie ero a posto :)
Riprendo la dieta in inverno, è bello avere "la benzina" nel periodo estivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ti dirò che venendo da una bella cheto, il solo rimettere un po di CHO per fare mantenimento mi sta dando un bel po di benzina in piu (per quel che possa valere per le mie patetiche cicloprestazioni) ;););)
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Allora dovevi chiedere al gelataio, mica abbbiamo la sfera di cristallo! :mrgreen:
Comunque anche senza sfera ti posso rispondere, visto quanto detto nei giorni scorsi, "meno di quante te ne servono".
Ps
:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.

Non è mio costume lo so. Mi sono anche vergognato a chiederlo, era solo per starci dentro dato che a sera ho mangiato una Margherita. Ieri alla fine 1850
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E pensare che l'ho sempre sentito dire sta cosa dei carboidrati che fanno ingrassare a prescindere dalla quantità che ne assumi,poi certo che se te magni un 1 kg di pasta al dì è ovvio che ti appesantisci "leggermente",ma se uno è equilibrato...

Chissà che fisico quello da cui lo sentivi dire...! [emoji33][emoji33][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Perdonami ma non ho capito, ti sembra innaturale cosa? Non avere un po di ciccia extra su pancia, dorso, petto e fianchi? ;nonzo%

si e no.
non mi da fastidio avere un po' di ciccia extra.
sento innaturale dover stare ancora a regime ipocalorico per eliminare quei 3-4 kg in più.
e anche li perdessi, visto che son per me storici (18 anni fa ero 109 kg), la pelle non si tenderebbe più di tanto, ma resterebbe comunque cadente ben più di adesso.

poi a settembre inizia la mia stagione (pallacanestro) allora vedrò se mangiando come ora, mantengo o calo.
per ora quindi mi sta bene rimanere così.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ti dirò che venendo da una bella cheto, il solo rimettere un po di CHO per fare mantenimento mi sta dando un bel po di benzina in piu (per quel che possa valere per le mie patetiche cicloprestazioni) ;););)
Se per andare forte bastasse mangiare avrei vinto dei gt :D


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk