automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Vicenda surreale, uno così non deve poter guidare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

il problema più grosso è questo: a questa gente, una volta messe da parte pene detentive e pecuniarie relative a reati e contravvenzioni, deve essere ritirata la patente per sempre. la patente non è un diritto, è un privilegio, e va conquistato e mantenuto. se non sei in grado, prendi l'autobus e arrangiati.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
il problema più grosso è questo: a questa gente, una volta messe da parte pene detentive e pecuniarie relative a reati e contravvenzioni, deve essere ritirata la patente per sempre. la patente non è un diritto, è un privilegio, e va conquistato e mantenuto. se non sei in grado, prendi l'autobus e arrangiati.

Credo che venga tolto il porto d'armi se fai qualcosa oltre le righe.
L'auto è la sua arma di offesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La cosa piu' grave della faccenda e' che il 29enne non e' stato arrestato. Una persona che ti investe volontariamente e ti lascia per terra andandosene dovrebbe essere arrestata per tentato omicidio, qui non si tratta di una manovra sbagliata ma di un atto deliberato.

Concordo. Gli hanno dato le lesioni dolose anziché il tentato omicidio. Un gesto del genere non può essere classificato come lesioni dolose, spero almeno gli abbiano dato l'aggravante per i futili motivi.

L'arresto vale solo per i casi di:
  • Pericolo di fuga (nel senso del sottrarsi al processo)
  • Reiterazione del reato
  • Inquinamento delle prove
Al momento, tutti i tre i casi non rientrano nella fattispecie dell'arresto.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
ieri ho avuto un piccolo incidente con un auto,io ero in bdc, ad un incrocio mi ha preso in pieno, fortuna che andavamo piano entrambi. niente di grave , la signora mi ha lasciato il suo biglietto da visita e le faro`sapere il costo dei danni.
domanda: portroppo non si e`(ovviamente) fermato nessuno e quindi non essendoci testimoni devo rivolgermi all'avvocato? non ho assicurazione sulla bici puo` essere un problema?
grazie in anticipo a chi volesse dirmi la sua, o se gia` coinvolto in simili circostanze.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
ieri ho avuto un piccolo incidente con un auto,io ero in bdc, ad un incrocio mi ha preso in pieno, fortuna che andavamo piano entrambi. niente di grave , la signora mi ha lasciato il suo biglietto da visita e le faro`sapere il costo dei danni.
domanda: portroppo non si e`(ovviamente) fermato nessuno e quindi non essendoci testimoni devo rivolgermi all'avvocato? non ho assicurazione sulla bici puo` essere un problema?
grazie in anticipo a chi volesse dirmi la sua, o se gia` coinvolto in simili circostanze.

Se avevi dei dubbi dovevi chiamare i Carabinieri...ma se vi siete lasciati il numero di telefono devi sperare nell'onestà della signora e lei nella tua....
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ieri ho avuto un piccolo incidente con un auto,io ero in bdc, ad un incrocio mi ha preso in pieno, fortuna che andavamo piano entrambi. niente di grave , la signora mi ha lasciato il suo biglietto da visita e le faro`sapere il costo dei danni.
domanda: portroppo non si e`(ovviamente) fermato nessuno e quindi non essendoci testimoni devo rivolgermi all'avvocato? non ho assicurazione sulla bici puo` essere un problema?
grazie in anticipo a chi volesse dirmi la sua, o se gia` coinvolto in simili circostanze.

Io non ho esperienze dirette (per fortuna), ma più volte anche in questa discussione è stato raccomandato di chiamare subito i vigili in modo che venga stilato un verbale. Ora invece è la tua parola contro la sua… non ti resta che sperare nella sua correttezza.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma scusa, non potevi fare il modulo di constatazione amichevole visto che lei ha l'rc auto e puo' coprire i tuoi danni visto che ha torto? Se poi voleva pagarli di tasca sua poteva buttarla ed eravate a posto entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Solo io sono così ingenuo da sperare nella buona fede della signora? E che magari pagherà i danni senza passare da assicurazioni, burocrazia e roba varia?? Buona fortuna o-o
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Solo io sono così ingenuo da sperare nella buona fede della signora? E che magari pagherà i danni senza passare da assicurazioni, burocrazia e roba varia?? Buona fortuna o-o
Anch'io. Pero' sai cosa succede a volte, che poi tornano a casa e parenti/amici/avvocato/pseudo esperti ti sconsigliano il fai da te e di menarla per le lunghe tra le mille trafile italiche.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Solo io sono così ingenuo da sperare nella buona fede della signora? E che magari pagherà i danni senza passare da assicurazioni, burocrazia e roba varia?? Buona fortuna o-o
Compilare un modulo richiede due minuti ed eventualmente eliminarlo,altri due ,ma mette al riparo da brutte sorprese che non sono rare.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
i danni subiti sono: manubrio e deraglatore posteriore entrambi da sostituire. io solo una botta sulla coscia .
visto l' entita` non grave , mi sembrava eccessivo andare dai carabinieri.
la signora comunque mi ha lasciato i suoi contatti e , io di certo non mi metto a fare lo st****o per una botta.
spero che non faccia storie qualunque sia il prezzo (in settimana dovrei avere il resoconto fra ricambi e manodopera).
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
i danni subiti sono: manubrio e deraglatore posteriore entrambi da sostituire. io solo una botta sulla coscia .
visto l' entita` non grave , mi sembrava eccessivo andare dai carabinieri.
la signora comunque mi ha lasciato i suoi contatti e , io di certo non mi metto a fare lo st****o per una botta.
spero che non faccia storie qualunque sia il prezzo (in settimana dovrei avere il resoconto fra ricambi e manodopera).

A 'sto punto tienici informati e speriamo bene ;)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Solo io sono così ingenuo da sperare nella buona fede della signora? E che magari pagherà i danni senza passare da assicurazioni, burocrazia e roba varia?? Buona fortuna o-o

quando uno ti dice "pago io", c'è anche da vedere se questo sappia quanto costi una bicicletta...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quando uno ti dice "pago io", c'è anche da vedere se questo sappia quanto costi una bicicletta...
Esatto! Magari avrà pensato "va beh devo pagargli il manubrio e il cambio, con 40€ me la cavo"
Chi non ha in famiglia/amici qualcuno che va in bici non ha molta idea di cosa queste costino....
Se la signora si aspetta di pagare magari 40 euri e poi scopre che sono 400 fa presto a cambiare idea....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.