Per l'attacco manubrio devi usarlo, per i comandi non è obbligatorio ma sarebbe meglio, ne basta proprio un velo.Curiosità: tra piega carbon e comando si usa lo specifico grasso per montare i componenti in carbonio?
Per l'attacco manubrio devi usarlo, per i comandi non è obbligatorio ma sarebbe meglio, ne basta proprio un velo.Curiosità: tra piega carbon e comando si usa lo specifico grasso per montare i componenti in carbonio?
Per l'attacco manubrio devi usarlo, per i comandi non è obbligatorio ma sarebbe meglio, ne basta proprio un velo.
Il manubrio in carbonio non si mette certo per ridurre il peso, si mette anche per questo ma il motivo principale è il comfort e se esci con 0 gradi puoi toccare il manubrio XD.Ritchey solitamente sui propri manubri mette una sorta di adesivo grippante nelle zone di contatto (mi dicono essere così anche per le pieghe carbon).
Non so vediamo un po', a me dell'estetica o di far si che la mia bici passi da 6,320gr a 6,300gr non frega nulla .
Invece se ottenessi del confort in più ecco questo si. Anche perchè tempo fa feci una discesa bella ripida con asfalto pessimo e arrivato in fondo avevo le braccia arrosse per le vibrazioni e scossoni.
Però magari basterebbero quei pad in gel...boh
Il manubrio in carbonio non si mette certo per ridurre il peso, si mette anche per questo ma il motivo principale è il comfort e se esci con 0 gradi puoi toccare il manubrio XD.
Comunque si forse basterebbero anche i pad in gel ma non li metteresti per tutta la piega quindi non potrebbero sostituire una piega in carbonio . Però di certo sarebbero meglio che nulla per far si che mani e polsi e braccia ringrazino.
Se c'è l'adesivo grippante come lo chiami tu che altro non è che una parte molto ruvida sulla piega all'altezza dei comandi allora in quei punti potresti fare a meno della pasta.
Se hai presente i manubri ritchey direi che c'è proprio una striscia grippante che permette di stare sotto i Nm richiesti (io chiudo l'attacco a meno dei 5Nm richiesti).
Cmq devo valutare bene anche perchè spendere per spendere...non sono il tipo.
Il manubrio in carbonio non mi convince per diversi motivi in primis il rapporto tra vantaggi reali e prezzo. Non ultimo un post letto qualche tempo fa sul forum relativo ad un un deda superleggero spezzato di netto (non una cinesata eh!)
Primo, quando mi risponde l'Agente mi alzo in piedi [emoji6]Il manubrio in carbonio l'ho su tutte le mie bici per puro sfizio. Non cambia una emerita mazza a livello di confort o, quantomeno, non in modo percettibile. Prova a mettere i pad in gel o un nastro un po' piu' "cicciotto" (sulla gravel uso un meraviglioso Supacaz (gia' solo per il nome andrebbe comprato).
Relativamente alla durata, finora non ho mai avuto problemi neppure sulla bici da ciclocross che durante l'inverno "maltratto" a dovere.
Insomma, a mio parere, l'upgrade ad un manubrio in carbonio è puro sfizio, privo di motivazioni tecniche davvero valide. Perfetto per me che soffro di sindrome da acquisto compulsivo...
Non tiro in ballo la questione pressione e dimensioni gomme perchè so che sei sufficientemente esperto da averla già valutata
Primo, quando mi risponde l'Agente mi alzo in piedi [emoji6]
I Supacaz sono nastri davvero cazzuti (greve e scontata lo so) ma costano davvero tanto. Però quello nero con stelline arancione sulla mia Scott Addict SL (stessi colori) ci starebbe bene.
I pad gel probabilmente saranno la mia scelta.
Devo fare un ot, scusate ma l' Agente mi ha fatto tornare in mente qualcosa (ognuno ha i sui demoni...)
Quanto bazzicavo i vari newsgroup e forum chitarristici (suona la chitarra da decenni) io come gli altri eravamo preda della G.A.S.
Sono certo tu sappia cos'è.
Con le bici voglio salvarmi perché ho già 11 chitarre, 3 ampli valvolari e un numero non identificato di pedali e multietfwtti.
Di bici 1 da corsa e 1 MTB.
[emoji23]
Tra la altre ho anche una suhr...Le catene è oliata con Squirt
P.S. Non suono piu' da una vita. A fine carriera gli strumenti me li facevo fare da John Suhr. Meglio non ti dica quante ne avevo. Altro che G.A.S.
Al manubrio in carbonio ci si rinuncia tranquillamente eh, ma si può rinunciare anche a tante altre cose che equipaggiano le nostre bdc. Quindi ti dico se lo hai è solamente un plus. Potremmo stare a discutere di scarpe con suole in carbonio, selle da 300 euro e cuscinetti ceramici, mozzi in carbonio ecc....Ci servono davvero queste cose? No ma preferisco averle. È anche inutile scendere nei paragoni telai carbonio vs alluminio.Se hai presente i manubri ritchey direi che c'è proprio una striscia grippante che permette di stare sotto i Nm richiesti (io chiudo l'attacco a meno dei 5Nm richiesti).
Cmq devo valutare bene anche perchè spendere per spendere...non sono il tipo.
Il manubrio in carbonio non mi convince per diversi motivi in primis il rapporto tra vantaggi reali e prezzo. Non ultimo un post letto qualche tempo fa sul forum relativo ad un un deda superleggero spezzato di netto (non una cinesata eh!)
Pure tu hai ragione eh...Al manubrio in carbonio ci si rinuncia tranquillamente eh, ma si può rinunciare anche a tante altre cose che equipaggiano le nostre bdc. Quindi ti dico se lo hai è solamente un plus. Potremmo stare a discutere di scarpe con suole in carbonio, selle da 300 euro e cuscinetti ceramici, mozzi in carbonio ecc....Ci servono davvero queste cose? No ma preferisco averle. È anche inutile scendere nei paragoni telai carbonio vs alluminio.
Quindi ti dico SI al manubrio in carbonio. Se hai un top di gamma come la Addict io non ci penserei 2 volte.
Pure tu hai ragione eh...
[emoji6]
Innegabile
Parte la Sindrome.
E' il motivo per il quale ho manubri in carbonio sulle bici...
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/ritchey-wcs-carbon-evo-curve-lenker-686618Pure tu hai ragione eh...
[emoji6]
L'ho visto l'ho visto però a meno della metà trovo quelli in alluminio.https://www.bike-discount.de/de/kaufen/ritchey-wcs-carbon-evo-curve-lenker-686618
A questo prezzo è da prendere
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/ritchey-wcs-carbon-evo-curve-lenker-686618
A questo prezzo è da prendere
Beh io ci ho provatoSubdolo...
FiguratiL'ho visto l'ho visto però a meno della metà trovo quelli in alluminio.
Grazie ugualmente [emoji106]
Per curiosità oggi sono passato presso un rivenditore Scott e ho visto una bella Addict 10 disc taglia 56.
La bici cosi com'è originale pesa (senza pedali) 8,75kg. Ho chiesto quindi al sivende cosa fosse possibile fare per alleggerirla un po' e la sua risposta è stata: con i dischi in genere le bdc pesano 1 kg in più rispetto allo stesso modello rim e che montando di serie copertoncini da 32mm il peso della bici è buono. Ho infine chiesto se le ruote (Syncros RP2.0 Disc 28 Front / 28 Rear Syncros thru axleche) in alluminio che monta la Addict fossero buone e come risposta mi è stato detto che si possono paragonare tranquillamente alle Fulcrum 3.
La bici è senzaltro bella ma secondo voi, mi è stata detta la verità?
Ma pesa davvero così tanto?Per curiosità oggi sono passato presso un rivenditore Scott e ho visto una bella Addict 10 disc taglia 56.
La bici cosi com'è originale pesa (senza pedali) 8,75kg. Ho chiesto quindi al sivende cosa fosse possibile fare per alleggerirla un po' e la sua risposta è stata: con i dischi in genere le bdc pesano 1 kg in più rispetto allo stesso modello rim e che montando di serie copertoncini da 32mm il peso della bici è buono. Ho infine chiesto se le ruote (Syncros RP2.0 Disc 28 Front / 28 Rear Syncros thru axleche) in alluminio che monta la Addict fossero buone e come risposta mi è stato detto che si possono paragonare tranquillamente alle Fulcrum 3.
La bici è senzaltro bella ma secondo voi, mi è stata detta la verità?