ed anche quest'anno, cara Otzy, sei arrivata.
sei arrivata, come sempre, portandoti in dote quell' ansia, quella frenesia, che in questa maniera, ed in questa misura, noto solo in te.
Non è che sia andata benissimo, eh, l'anno scorso, ma è stata, ammettiamolo, colpa mia. Ero arrivato a Solden rilassato, dandoti quasi per scontata, monotona., abitudinaria........ah che errore!!!

Tu non sei così. L'ho scoperto vedendo, da posizione non proprio privilegiata

le emozioni sempre nuove che regali anche a chi ti conosce da una vita, a chi ti incontra per la prima volta, la felicità che "regali" (insomma, che fatica conquistarti.........

) a chi affronta quel ponticello finale. Vederti, da una posizione diversa, dalla parte di chi il sogno non è riuscito a realizzarlo, mi ha fatto apprezzare ancora di più tutto cio' che è l'Oetztaler.
Quest'anno verrò per riconquistarti, per cercare di riprendere un discorso interrotto due anni fa. Sai che la mia preparazione, per motivi vari (e bellissimi però) è stata raffazzonata, ma una possibilità tu la dai comunque, e su quella punterò.
Un po' di tristezza ce l'ho, lo ammetto, nel sapere che quest'anno, tanti amici non saranno presenti fisicamente, ma mi hanno promesso che da distanza faranno il tifo (

o almeno spero......

), e quindi sarà un po' come averli a fianco. Tanti altri, invece, li ricontrerò, con gioia e piacere

so che non regalerai nulla, a nessuno, che ci vorrà fatica, e tanta, impegno ed un po' di pazzia, ma se non fosse così, non sarebbe la realizzazione di un sogno.
ah, e comunque, la maglia quest'anno la voglio!!!!!!!