Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
169
57
SGV-NA
Visita sito
Bici
scott BDC - scott MTB
Ultima modifica:

spatangide

Novellino
18 Agosto 2018
7
0
50
Toscana
Visita sito
Bici
Nessuna per ora...
Il colore non è quello, è grigia e gialla (o verde, non ricordo bene), la dotazione invece mi sembra quella del link, la cosa che mi blocca un po' sono i freni a disco meccanici...
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il colore non è quello, è grigia e gialla (o verde, non ricordo bene), la dotazione invece mi sembra quella del link, la cosa che mi blocca un po' sono i freni a disco meccanici...

ancora meglio. Se è la elite 2017 ha un telaio fact 10 migliore, una forcella uguale alla sworks e il reggisella sworks in carbonio ammortizzato, e ruote più leggere. Vai tranquillo sui freni meccanici, i trp sono validissimi, sono quasi come gli idraulici. Comunque meglio di qualsiasi caliper
 
  • Mi piace
Reactions: Coriaceo

spatangide

Novellino
18 Agosto 2018
7
0
50
Toscana
Visita sito
Bici
Nessuna per ora...
ancora meglio. Se è la elite 2017 ha un telaio fact 10 migliore, una forcella uguale alla sworks e il reggisella sworks in carbonio ammortizzato, e ruote più leggere. Vai tranquillo sui freni meccanici, i trp sono validissimi, sono quasi come gli idraulici. Comunque meglio di qualsiasi caliper

Si erano sbagliati, infatti mi avevano fatto quel prezzo inizialmente perché pensavano fosse una sport...È una élite, la vendono a 1900..
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si erano sbagliati, infatti mi avevano fatto quel prezzo inizialmente perché pensavano fosse una sport...È una élite, la vendono a 1900..
io proverei a tirare un po' sul prezzo, alla fine é una bici che ha già girato. La elite 2017 nonostante un montaggio un po' più scarso a livello di freni (tralaltro vanno benissimo comunque), stando alla descrizione del sito specy, ha una forcella (fact 11, che è sworks) migliore rispetto alla 2018. Io ce l'ho e sono contentissimo, venivo da una vecchia tarmac sworks, era più leggera ma non tornerei mai indietro. E piano piano farò upgrade mirati per farla dimagrire un po', giusto per soddisfazione personale, perché va già benissimo così
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti. Da febbraio ho un tarmac sl6 ultralight e da qualche giorno, quando mi alzo sui pedali, in fase di spinta sulla pedivella sinistra sento un "tac", non forte ma si sente. L'ho portata dal venditore/meccanico, aperto movimento centrale, controllato cuscinetto calotte, ingrassato, ma il rumore è ancora presente. La guarnitura è una dura ace 9100. E' da sostituire il movimento centrale? La bici precedente era un tarmac sl5 e non ho mai avuto di questi problemi.
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
169
57
SGV-NA
Visita sito
Bici
scott BDC - scott MTB
infatti la prima foto aveva un qualcosa di familiare:mrgreen:
anch'io ho comprato li la mia expert e il mese scorso ho montato il di2
parto da Salerno per andarci spesso, sono davvero grandi, sia sia a livello di vendita che post-vendita

o-o
io prima andavo a Salerno...lavoro lì...mi era comodo!
Poi mi ci hanno portato degli amici che acquistano da Andrea da anni!!
Sempre disponibile (in tutto...permute, pagamento, ecc ecc ) e attento a venire incontro alle mie richieste! Poi super professionale a livello di meccanica
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
io prima andavo a Salerno...lavoro lì...mi era comodo!
Poi mi ci hanno portato degli amici che acquistano da Andrea da anni!!
Sempre disponibile (in tutto...permute, pagamento, ecc ecc ) e attento a venire incontro alle mie richieste! Poi super professionale a livello di meccanica

ti quoto in tutto
personalmente non c'è paragone, infatti non mi creo problemi con la distanza, x qualsiasi cosa sempre da loro e come hai detto tu ti vengono incontro su tutto.
o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Salve a tutti. Da febbraio ho un tarmac sl6 ultralight e da qualche giorno, quando mi alzo sui pedali, in fase di spinta sulla pedivella sinistra sento un "tac", non forte ma si sente. L'ho portata dal venditore/meccanico, aperto movimento centrale, controllato cuscinetto calotte, ingrassato, ma il rumore è ancora presente. La guarnitura è una dura ace 9100. E' da sostituire il movimento centrale? La bici precedente era un tarmac sl5 e non ho mai avuto di questi problemi.

è un argomento che ciclicamente torna in auge in questo topic, dipende dal fatto che hai montato la guarnitura shimano con gli adattatori invece di cambiare tutto il movimento.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
è un argomento che ciclicamente torna in auge in questo topic, dipende dal fatto che hai montato la guarnitura shimano con gli adattatori invece di cambiare tutto il movimento.
Ciao grazie per avermi risposto. In effetti ci sono le calotte. Perdona l'ignoranza che movimento centrale bisognerebbe montare? O in alternativa che guarnitura compatibile va bene oltre la specialized che costa uno sproposito. Grazie.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ciao grazie per avermi risposto. In effetti ci sono le calotte. Perdona l'ignoranza che movimento centrale bisognerebbe montare? O in alternativa che guarnitura compatibile va bene oltre la specialized che costa uno sproposito. Grazie.

Se hai già una guarnitura dura-ace non ti conviene cambiarla tranne che per la S-works quindi ti conviene installare il movimento centrale della ceramicspeed (370€), se vuoi spendere, o della praxis (70€). Questi servono per installare le guarniture da 24mm sullo standard OSBB Specialized.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.