Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Sono al secondo set di Performance 11Storm da 25, entrambi, chi più chi meno ha avuto problemi di traspirazione del lattice dai fianchi (non parlo delle bolle sul battistrada che hanno lamentato altri possessori) il problema si risolve in qualche giorno, bisogna dare il tempo al lattice (Hutchison nel mio caso) di fare il suo lavoro, questo vuol dire che circa una settimana dopo la prima installazione bisogna sostituire il lattice rimasto con il nuovo.
Concordo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sono al secondo set di Performance 11Storm da 25, entrambi, chi più chi meno ha avuto problemi di traspirazione del lattice dai fianchi (non parlo delle bolle sul battistrada che hanno lamentato altri possessori) il problema si risolve in qualche giorno, bisogna dare il tempo al lattice (Hutchison nel mio caso) di fare il suo lavoro, questo vuol dire che circa una settimana dopo la prima installazione bisogna sostituire il lattice rimasto con il nuovo.
Sta storia della traspirazione non mi fa proprio impazzire, le schwalbe una volta montate e inserito il lattice si gonfiano e non ci si pensa più fino a quando il lattice non si è seccato tutto. Dai fianchi non traspira proprio nulla!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sta storia della traspirazione non mi fa proprio impazzire, le schwalbe una volta montate e inserito il lattice si gonfiano e non ci si pensa più fino a quando il lattice non si è seccato tutto. Dai fianchi non traspira proprio nulla!
Boh, la prima volta ci sono rimasto male, se vai a cercare puoi trovare i miei vecchi post con foto e filmati, la cosa che mi preoccupava del primo set erano le bolle che si formavano sulla spalla, in prossimità del cerchio e una volta esplose mettevano in mostra la tela.
La sola traspirazione viene risolta dal lattice.

• Mi piace
Reactions: Lone Knight

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.226
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche io sono passato dai Pro One agli Hutchison, più precisamente dai 25 ai 28 mm. La salita sul cerchio è stata più ostica del previsto e qualche difficoltà nel tallonamento visto le perdite intorno alle valvole (eliminate con un pezzo di camera d'aria forata all'interno come guarnizione).
Dopo una settimana circa ho aggiunto un po' di lattice per piccole trasudazioni dal cerchio.
Ora dopo un mese e 300 km non trasudano praticamente più e mi sembra si siano anche ammorbiditi. Ottima la sensazione in discesa e in curva di stabilità e generalmente di comfort.
Sul bagnato non li ho provati ma preferirei anche tenermi la curiosità [emoji1]

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Rone69

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Boh, la prima volta ci sono rimasto male, se vai a cercare puoi trovare i miei vecchi post con foto e filmati, la cosa che mi preoccupava del primo set erano le bolle che si formavano sulla spalla, in prossimità del cerchio e una volta esplose mettevano in mostra la tela.
La sola traspirazione viene risolta dal lattice.
Invece questa cosa delle bolle é proprio inaccettabile! Avevo capito che ne fossero affetti solo alcuni copertoni di una partita difettosa.....

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Anche io sono passato dai Pro One agli Hutchison, più precisamente dai 25 ai 28 mm. La salita sul cerchio è stata più ostica del previsto e qualche difficoltà nel tallonamento visto le perdite intorno alle valvole (eliminate con un pezzo di camera d'aria forata all'interno come guarnizione).
Dopo una settimana circa ho aggiunto un po' di lattice per piccole trasudazioni dal cerchio.
Ora dopo un mese e 300 km non trasudano praticamente più e mi sembra si siano anche ammorbiditi. Ottima la sensazione in discesa e in curva di stabilità e generalmente di comfort.
Sul bagnato non li ho provati ma preferirei anche tenermi la curiosità [emoji1]

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
A livello di larghezza mi sembra di capire che gli schwalbe “spancino” un po’ di più, un 25 schwalbe equivale il 28 dei fusion in larghezza o sbaglio?

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Visto che ne monti tanti, dove si possono trovare i Performance da 28mm a buon prezzo? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io li ho presi qui, sono molto forniti di tutte le varianti di copertoncini hutchinson e su alcuni propongono prezzi interessanti:
https://www.cycletyres.it/

• Mi piace
Reactions: Docste

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.226
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No , sono solo 1 mm più larghi.
I pro one 25 sono 28 gli hutchinson 25 sono 27
Dipende (anche) dal canale: io mi riferisco ad uno da 15 mm. Un Pro One da 25 a mezza vita a 6 atm. era a 27 abbondante, un Fusion da 28 praticamente nuovo è 28.
Mi ero sincerato di questo già prima di comprarli perchè ho poco spazio tra le forcelle.

• Mi piace
Reactions: lap74