Su Probike oltre alla versione ElevenStorm dei Fusion 5 hanno anche la versione con la vecchia mescola tubeless ready nella versione All season in offerta a circa 25 euro, me la consigliate per l'invernata?
Ultima modifica:
usati lo scorso inverno, perfetti!Su Probike oltre alla versione ElevenStorm dei Fusion 5 hanno anche la versione con la vecchia mescola tubeless ready nella versione All season in offerta a circa 25 euro, me la consigliate per l'invernata?
Ho perso troppo tempo ad ordinarli e ora non risultano più disponibili su probike.Su Probike oltre alla versione ElevenStorm dei Fusion 5 hanno anche la versione con la vecchia mescola tubeless ready nella versione All season in offerta a circa 25 euro, me la consigliate per l'invernata?

Aggiungo che l’ex corridore francese Voeckler non mi é mai stato particolarmente simpatico, anzi..... ma la versione “normale” degli stessi copertoni costava quasi 10 euro in più! Vorrà dire che Per il nome scritto sul copertone mi turerò il naso.Ho perso troppo tempo ad ordinarli e ora non risultano più disponibili su probike.
Ho ripiegato su un negozio online francese molto fornito ma che non conoscevo, cycletyres.it. Proponeva dei Fusion 5 performance TLR con la mescola 11storm, versione dedicata a Thomas voeckler a 35 euro, presa una coppia, spero che non mi faranno rimpiangere gli schwalbe pro one usati per due anni con soddisfazione e senza nessuna foratura.
Cioè ha smesso di gareggiare l'unico pro che usa il tubeless?

Non credo proprio usasse tubeless. Usano solo tubolari.Cioè ha smesso di gareggiare l'unico pro che usa il tubeless?
Io ho provato ambedue, però lo scwhalbe da 23 ed il performance da 25 ; tralasciando la notevole differenza che c'è per il montaggio a favore del performance, trovo quest'ultimo superiore in tutto, tranne, forse , la durata.Sarei molto grato se qualche utente che ha provato sia gli Schwalbe Pro One che questi Fusion 5 Performance ElevenStorm potesse postare le sue impressioni sulle due coperture.
Voekler era notoriamente, uno dei pochi se non l'unico pro che utilizzava in gara il tubeless.
Sono dello stesso parere, nel mio piccolo posso dire di avere avuto un paio di Pro One da 23 montati su Dura Ave C24 con i quali ci ho fatto 6000km, considerando che peso 85, quando li ho toltinerano alla frutta.Io ho provato ambedue, però lo scwhalbe da 23 ed il performance da 25 ; tralasciando la notevole differenza che c'è per il montaggio a favore del performance, trovo quest'ultimo superiore in tutto, tranne, forse , la durata.
Non lo sapevo, pensavo che tutti i prof usassero tubolari, quantomeno in gara.Voekler era notoriamente, uno dei pochi se non l'unico pro che utilizzava in gara il tubeless.
Ma il problema della traspirazione dei primi esemplari prodotti e commercializzati é stato risolto?Sono dello stesso parere, nel mio piccolo posso dire di avere avuto un paio di Pro One da 23 montati su Dura Ave C24 con i quali ci ho fatto 6000km, considerando che peso 85, quando li ho toltinerano alla frutta.
I primi Performance da 25 11storm hanno sofferto dei noti problemi di traspirazione e li ho resi del secondo set uno l'ho dovuto smontare, prima di rimontato l'ho pulito e ha manifestato perdite di aria e lattice dai fianchi, dopo un giorno si è assestato e va perfettamente.
Ritengo il Performance migliore in discesa, nel comfort e sul bagnato, forse i Pro One scorrono meglio, ma difficile da dire avevo ruote diverse.
Boh, il primo set l'ho acquistato in rete il secondo in negozio fisico un mese dopo, ma avevano lo stesso lotto di produzione.Ma il problema della traspirazione dei primi esemplari prodotti e commercializzati é stato risolto?
Aspetta qualche centinaio di chilometri, allora si che diventeranno confortevoli.Finalmente montati..
Performance da 25 della huchinson.
Ho fatto un pochino d fatica con una ruota. Perdeva dai fianchi e dalla valvola . Superato il tutto con Aiuto di un meccanico il quale sulla valvola ha spruzzato uno spray siliconico sigillante.. ( ahimè non ho visto la marca) e per I fianchi ha aggiunto più lattice ...circa 70ml...
Già la sera la ruota era uno spettacolo. Alla sera bar 6... al mattino 5.50... direi buono.
ottimo il confort da paragonarsi ai tubolari .
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Durata a parte che a mio avviso è all'incirca uguale.. per il resto concordo, molto più redditizio in termini di tenuta e comfort l'hutchinson.Io ho provato ambedue, però lo scwhalbe da 23 ed il performance da 25 ; tralasciando la notevole differenza che c'è per il montaggio a favore del performance, trovo quest'ultimo superiore in tutto, tranne, forse , la durata.