Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Devo dire che il monocorona mi tenta su una eventuale terza bici economica da maltrattare senza preoccuparmi di rovinare l'ammiraglia Nirone o la mia bella 27.5! [emoji38]
[emoji2]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non pedali con due bici ne vuoi una terza da tenere in garage??

:twisted::doh::mitra:smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non pedali con due bici ne vuoi una terza da tenere in garage??

:twisted::doh::mitra:smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt
così si fanno compagnia in casa! [emoji38][emoji23]:mrgreen:
Provvederò a pedalare di più quest'inverno, ho avuto un'estate pazzesca a dir poco!

P. S.
per terza bici pensavo ad una roba economica come la Triban 100 da usare su sterrati facili, commissioni e lavoro per non rovinare le due "bici serie" e se si spacca qualcosa chi se ne frega visto che costa pochissimo... [emoji38] Infine varrebbe anche come mio regalo di compleanno e come scorta alle due mie bici serie o da prestare a qualcuno in famiglia all'occorrenza per farmi seguire! [emoji41]
Traduzione: la Nirone la tocco solo io eh, altrimenti poi si impenna come il cavallo di Zorro ed io mi arrabbio se le fanno una sola riga! :mrgreen: [emoji38] [emoji23]
Deda fabbrica buoni componenti. Conosco gli zero100, gli zero1..altra roba ma gli zero non li ho mai visti.
Posta un link, per favore
ok grazie dell'informazione, ecco il link: :)
http://www.dedaelementi.com/en/rhm-zero/#&gid=1&pid=1

• Mi piace
Reactions: Thema-aero

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il vantaggio delle marche serie è che sai che anche se hanno un prodotto economico si tratta magari di un pezzo pesante, ma ben fatto.
A quanto ne so, il Deda zero è proprio così, da mettere se non vuoi spendere tanto ma vuoi stare tranquillo/a sul fatto di avere un componente di qualità e che non ti darà brutte sorprese.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Stranamente era una delle poche volte che avevo strava attivo e quel giorno ci ha messo pure 3 minuti in più rispetto al suo KOM: il segmento è questo https://www.strava.com/segments/12042527 ho compreso appieno il significato del verbo sverniciare.

Orco ! una VAM di quasi 1600, ed una media di quasi 18 km/h su una salita con pendenza media del 9%... !
Meno male che io pedalo per il piacere di stare all'aria, sennò sarebbe da lasciar perdere

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il vantaggio delle marche serie è che sai che anche se hanno un prodotto economico si tratta magari di un pezzo pesante, ma ben fatto.
A quanto ne so, il Deda zero è proprio così, da mettere se non vuoi spendere tanto ma vuoi stare tranquillo/a sul fatto di avere un componente di qualità e che non ti darà brutte sorprese.
Ben detto, grazie!
Meglio pesanti ma affidabili ed una marca così nota difficilmente farà manubri che si spezzano... [emoji2]
Ah, la RHM. Si, sono pieghe molto comode e ben fatte, lasciano a desiderare solo per quanto riguarda il peso perchè superano i 300 grammi.
Grazie della risposta! :)
In effetti si, sono pesantucce, ma sono contenta di sentirti dire che è una piega comoda perché è proprio quello che cerco, insieme ad un reach corto ed un drop non troppo stretto

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ben detto, grazie!
Meglio pesanti ma affidabili ed una marca così nota difficilmente farà manubri che si spezzano... [emoji2]Grazie della risposta! :)
In effetti si, sono pesantucce, ma sono contenta di sentirti dire che è una piega comoda perché è proprio quello che cerco, insieme ad un reach corto ed un drop non troppo stretto

Mi trovo benissimo con FSA, energy compact. Personalmente il drop mi piace minimo

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi trovo benissimo con FSA, energy compact. Personalmente il drop mi piace minimo
Grazie, in effetti anche le FSA come la mia Gossamer sono ottime :)
Ma hai ordinato il pezzo ? Sta arrivando ?
appena arrivano i comandi farò la foto e magari mi bevo una birra per festeggiare! [emoji38]
Ad inizio Ottobre avrò lo stipendio completo ma non voglio aspettare tanto, quindi vorrei ordinare i comandi ed il manubrio già questa settimana...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Orco ! una VAM di quasi 1600, ed una media di quasi 18 km/h su una salita con pendenza media del 9%... !
Meno male che io pedalo per il piacere di stare all'aria, sennò sarebbe da lasciar perdere
Beh, la pensiamo allo stesso modo Peppe, mi piace stare in forma, ammirare il paesaggio e sapere che sto migliorando sia come prestazioni sia come resistenza, anche se sono sempre un paracarro.
Comunque, per consolarci, Elmiger si è ritirato nel 2017 a 39 anni ed è stato campione svizzero, ha fatto un 5° posto alla Roubaix e un paio di volte nei 10 alla Sanremo! insomma cose che noi umani possiamo solo immaginare...
Quando mi ha passato non avevo idea di chi fosse ma aveva un rapporto tipo il 20 e andava così forte che non ho fatto in tempo a salutarlo che è sparito: poi vedendo i segmenti su strava ho visto che eravamo in bici alla stessa ora. Insomma mi son preso 13 minuti su 4 km... :))):

PS il record fra le fanciulle fino a un paio di mesi fa era di Emma Pooley, insomma meglio stare attenti a non fare troppo gli sboroni da quelle parti.

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
guarda, a me basta il ragazzino locale che va forte... ha 12 anni, ma sembra che vada in moto, e non stiamo parlando di una discesa o di pianura! Lo ho visto mentre stava cercando di fare un tempo... e per fortuna ero fermo a bordo strada a chiacchierare con altri ciclisti, sennò lo spostamento d'aria mi buttava giù ! Insomma, c'è gente forte in giro, e non stiamo parlando dei professionisti, ma anche solo di amatori.

Del resto, anche su questo thread c'è gente che picchia duro assai

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ma no, adesso torna...

martedì ero al lago, che bei colori. Non ancora autunnali, ma finalmente vivi, senza foschia
magari tornerà il caldo, è un po' presto per vedere il freddo...
Ci sono pure io eh, mi sto ancora riprendendo dalla Oetztaler... un delirio meteo-psicofisico, ma abbiamo portato a casa la maglia di finisher
I miei complimenti, bravo! :)

• Mi piace
Reactions: Alessiuccio

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Ci sono pure io eh, mi sto ancora riprendendo dalla Oetztaler... un delirio meteo-psicofisico, ma abbiamo portato a casa la maglia di finisher

aspettiamo la seconda puntata sul tuo blog...

io invece via per lavoro, tutta una settimana senza pedalare...ma poi avrò ancora qualche giorno giù al paese (con bici)

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
aspettiamo la seconda puntata sul tuo blog...

io invece via per lavoro, tutta una settimana senza pedalare...ma poi avrò ancora qualche giorno giù al paese (con bici)

Grazie peppe, sarà sul blog nel weekend, prima non riesco nemmeno io per il lavoro. Grazie per chi di voi mi segue :-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.