nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Diciamo che l'altimetro del 520 non è che sia questo mostro di precisione.
Potrei aspettarmi un errore di 100mt... Anche 200mt di errore... Ma non una linea altimetrica che non corrisponde alla linea altimetrica (seppur approssimativa) di una XC su 4 giri... Cioé appare sostanzialmente piatta quando dovrebbero esserci 4 picchi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Potrei aspettarmi un errore di 100mt... Anche 200mt di errore... Ma non una linea altimetrica che non corrisponde alla linea altimetrica (seppur approssimativa) di una XC su 4 giri... Cioé appare sostanzialmente piatta quando dovrebbero esserci 4 picchi.

Hai guardato se per caso non si è accumulato dello sporco nel fiorellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno? Il mio funziona, nei limiti del sistema, bene e, con tempo stabile, molto bene.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Difficile che il consiglio sia venuto da me [emoji852]️ io suggerisco sempre di dimenticare l'esistenza del LiveTrack. [emoji14][emoji14]

carlo

Hai ragione forse tu hai suggerito come fare il downgrade, per il livetrack mi avevi suggerito tempo fa un'app alternativa, non ricordo più quale, ma finchè il trck funzionava, un po' per pigrizia, non ho approfondito

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Hai guardato se per caso non si è accumulato dello sporco nel fiorellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno? Il mio funziona, nei limiti del sistema, bene e, con tempo stabile, molto bene.

carlo

Provo a guardarci...

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg

carlo

Anche il mio devo dire, se lo metto sul pavimento, e poi lo sollevo fin dove posso sopra la mia testa, segna 2 metri in più, e sono dentro casa.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve,
oggi in cima ad una salita, dopo circa 90' dall'inizio dell'uscita mi sono fermato un attimo per fare qualche foto e ho sentito dopo pochi sec. il classico rumore dell' Edge520 quando viene spento/acceso. Lo schermo in realtà era acceso ma con schermata nera e scritta GARMIN (ed in piccolo versione gps se non erro).
Pigiando i vari tasti ho sentito i beep ma la schermata è rimasta sempre la stessa..
Ho spento e provato subito a riaccendere. E' comparsa ancora la schermata nera con scritta GARMIN ma dopo circa 10" è tornato tutto alla normalità.
La batteria in quel momento era al 75%; la pausa automatica su off; registrazione dati intelligente, sensore vel/cad. ll vecchio gsc10 (ne ho due uno su bdc e uno su mtb) e fascia cardio. Bt attivo e regolarmente connesso con lo smartphone. Profilo diverso dal solito (oggi mtb).
Alla fine è tornato a funzionare ed ok ma così, fosse solo per curiosità, da queste poche e grossolane informazioni avete idea di cosa potrebbe essere accaduto e perchè?
Grazie

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Salve,
oggi in cima ad una salita, dopo circa 90' dall'inizio dell'uscita mi sono fermato un attimo per fare qualche foto e ho sentito dopo pochi sec. il classico rumore dell' Edge520 quando viene spento/acceso. Lo schermo in realtà era acceso ma con schermata nera e scritta GARMIN (ed in piccolo versione gps se non erro).
Pigiando i vari tasti ho sentito i beep ma la schermata è rimasta sempre la stessa..
Ho spento e provato subito a riaccendere. E' comparsa ancora la schermata nera con scritta GARMIN ma dopo circa 10" è tornato tutto alla normalità.
La batteria in quel momento era al 75%; la pausa automatica su off; registrazione dati intelligente, sensore vel/cad. ll vecchio gsc10 (ne ho due uno su bdc e uno su mtb) e fascia cardio. Bt attivo e regolarmente connesso con lo smartphone. Profilo diverso dal solito (oggi mtb).
Alla fine è tornato a funzionare ed ok ma così, fosse solo per curiosità, da queste poche e grossolane informazioni avete idea di cosa potrebbe essere accaduto e perchè?
Grazie

Capitato anche a me recentemente, è come se si “freezasse”. Risolto spegnendo e riaccendendo.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
..se non erro alla guida il codice della strada vieta l'uso del cellulare...quindi perché voler leggere un testo su uno schermo minuscolo????
....personalmente ritengo ottima la scelta....ti fermi e leggi se proprio....io quando esco spengo la connessione dati....se mi cerchi mi mandi un sms se proprio vuoi rompermi i .....[emoji6]

Inviato dal mio cellofono

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ad esempio nel mio device, il messaggio di Whatsapp esce come vedi in allegato, per me basta e avanza[emoji6]
df249faf900f6604828d818ad2f4f7d9.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
dopo aver reinstallato l'app connect ho lasciato spuntate per caso tutte le app nelle smart notifications e mi è arrivata una notifica di Telegram sul 520 con tanto di testo leggibile. non so se whatsapp funziona o meno ma sono rimasto ugualmente stupito, sapendo che non funzionasse nulla a parte chiamate e sms

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
stavo valutando l'acquisto di un 520, ma non ne sono ancora convinto.

come funziona la navigazione?
devo creare un percorso a casa o posso impostare una destinazione di volta in volta, magari inviandogliela dal cellulare?
nell'uso quotidiano, cosa mi offre più dell'orologio garmin 920xt?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
stavo valutando l'acquisto di un 520, ma non ne sono ancora convinto.

come funziona la navigazione?
devo creare un percorso a casa o posso impostare una destinazione di volta in volta, magari inviandogliela dal cellulare?
nell'uso quotidiano, cosa mi offre più dell'orologio garmin 920xt?
Rispondo alla prima parte della domanda.
Se il motivo principale è la navigazione, orientati su altro.
Sicuramente puoi creare e importare un percorso e poi seguirlo e quindi verificare se sei sulla traccia o meno; se hai il tempo e il sw giusto, puoi impostare manualmente nel percorso dei "punti corsa" con relative indicazioni testuali e queste vengono mostrate quando ti avvicini al punto e possono essere di ausilio.
In linea di principio il 520 NON è un navigatore in senso proprio, essendo la mappa sottostante solo una "immagine"; il 520 non riconosce le strade e non è in grado di calcolare percorsi.
Ricorda inoltre che il 520 non è touch per cui non si può agevolmente fare zoom/pan e inoltre il display è abbastanza piccolo.
Il 520 è pensato più per essere uno strumento di allenamento/misurazione della performance; la parte cartografica è un "di più"

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Rispondo alla prima parte della domanda.
Se il motivo principale è la navigazione, orientati su altro.
Sicuramente puoi creare e importare un percorso e poi seguirlo e quindi verificare se sei sulla traccia o meno; se hai il tempo e il sw giusto, puoi impostare manualmente nel percorso dei "punti corsa" con relative indicazioni testuali e queste vengono mostrate quando ti avvicini al punto e possono essere di ausilio.
In linea di principio il 520 NON è un navigatore in senso proprio, essendo la mappa sottostante solo una "immagine"; il 520 non riconosce le strade e non è in grado di calcolare percorsi.
Ricorda inoltre che il 520 non è touch per cui non si può agevolmente fare zoom/pan e inoltre il display è abbastanza piccolo.
Il 520 è pensato più per essere uno strumento di allenamento/misurazione della performance; la parte cartografica è un "di più"

ho capito grazie.
quindi, navigazione a parte, rispetto al mio orologio 920 xt ha poi un display più grande e più campi visibili.
quindi, rimanendo in ambito garmin, per avere una navigazione decente dovrei orientarmi sul 520 plus?

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
fra i vari garmin che ho avuto il 520 mi piace molto, ho solo notato una lentezza nel cambio di pendenza come se avesse un ritardo superiore agli altri, è una caratteristica diffusa ?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ho capito grazie.
quindi, navigazione a parte, rispetto al mio orologio 920 xt ha poi un display più grande e più campi visibili.
quindi, rimanendo in ambito garmin, per avere una navigazione decente dovrei orientarmi sul 520 plus?
Non conosco bene l'orologio in questione ma non aspettarti uno schermo grande dal 520; uno dei punti di forza è proprio la sua compattezza e leggerezza.
Il 520 plus credo abbia in più solo lo schermo touch e non mi sono chiarissime le differenze rispetto al 820.
Credo che per una navigazione come si deve serva il 1030.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non conosco bene l'orologio in questione ma non aspettarti uno schermo grande dal 520; uno dei punti di forza è proprio la sua compattezza e leggerezza.
Il 520 plus credo abbia in più solo lo schermo touch e non mi sono chiarissime le differenze rispetto al 820.
È inconcepibile spendere più di 500 euro per acquistare un Device come il 1030 per la bdc.[emoji33]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, il plus non è touch ed ha una mappa precaricata, non segue solo traccia.
Più altre funzioni.
C'è una discussione mia più sotto sulla differenza dei dispositivi.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris