albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Solo per conoscenza, livetrack non funzionante è un problema noto e comune a tutti, garmin ci sta lavorando. Finché non risolvono, e probabilmente ci vorrà un po', la cosa si bypassa disinstallando connect e installando l'ultima versione dell'app in cui funzionava, la 4.8, puoi scaricarla da qui.
Condivido il disappunto sulle inefficienze di questi prodotti, visto il costo, secondo me non è accettabile avere determinati problemi.

PS. ho visto che è uscita la 4.10, qualcuno ha provato se livetrack ha ripreso ad andare?
ho aggiornato ieri l'app connect alla versione 4.10 per android, livetrack funziona
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Faccio una domanda ai più esperti, se avessi la necessità di passare da un 520 ad un Edge 820 temporaneamente per poter ri-trovare tutti i campi dati i settings nelle mie pagine e fare in modo che mi rilevi sensori cardio, power meter etc... basta spostare il file setting dal 520 all'820 ?

Grazie anticipatamente
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Faccio una domanda ai più esperti, se avessi la necessità di passare da un 520 ad un Edge 820 temporaneamente per poter ri-trovare tutti i campi dati i settings nelle mie pagine e fare in modo che mi rilevi sensori cardio, power meter etc... basta spostare il file setting dal 520 all'820 ?

Grazie anticipatamente
In teoria si, secondo me no. Per chiarire, i campi visualizzabili non sono gli stessi, e probabilmente hanno identificativi diversi per lo stesso parametro. Che so RPM può essere 00142 sul 520 e 01079 sull'820.
Però non ho mai fatto la prova, e magari mi sbaglio.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
In teoria si, secondo me no. Per chiarire, i campi visualizzabili non sono gli stessi, e probabilmente hanno identificativi diversi per lo stesso parametro. Che so RPM può essere 00142 sul 520 e 01079 sull'820.
Però non ho mai fatto la prova, e magari mi sbaglio.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao Grazie Carlo

Secondo te potrei fare una prova magari salvandomi prima il file e se nn funzionasse ripristinando l'originale ?

Grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per evitare che ogni volta che si accende il 520 venga fuori il “ricordati di aggiornare” bisogna cancellare il file GUPDATE.GCD quelli denominato GUPDATE.TMP o entrambi?
Forse @carbal54 lo sa (senza il forse...). Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai un GUPDATE. TMP hai un download non completato. Va cancellato in ogni caso, che tu voglia aggiornare o no. Per evitare il messaggio, quello da eliminare è GUPDATE. GCD.

Però poi la Garmin, subdolamente, alla prima occasione, te lo piazza di nuovo.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Grazie Carlo

Secondo te potrei fare una prova magari salvandomi prima il file e se nn funzionasse ripristinando l'originale ?

Grazie ancora
Certo che puoi fare la prova. Non rischi di danneggiare nulla e guadagni esperienza. Però secondo me, oltre a settings.fit hai bisogno anche dei file della cartella Sports.

carlo



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
798
15
Visita sito
Ciao, ho un problema banale con il mio 520 e vi chiedo aiuto perchè non riesco proprio a risolvere.
In pratica vorrei utilizzare lo stesso dispositivo su due bici da strada di cui una con il misuratore di potenza al pedale e l'altra senza misuratore di potenza.
Purtroppo avendo inizialmente configurato il Garmin per la bici con misuratore, quando metto il dispositivo sull'altra bici devo reimpostare manualmente tutti i vari sensori di rilevazione.
Mi chiedevo se non ci fosse un sistema più immadiato/rapido ???
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se hai un GUPDATE. TMP hai un download non completato. Va cancellato in ogni caso, che tu voglia aggiornare o no. Per evitare il messaggio, quello da eliminare è GUPDATE. GCD.

Però poi la Garmin, subdolamente, alla prima occasione, te lo piazza di nuovo.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho un problema banale con il mio 520 e vi chiedo aiuto perchè non riesco proprio a risolvere.
In pratica vorrei utilizzare lo stesso dispositivo su due bici da strada di cui una con il misuratore di potenza al pedale e l'altra senza misuratore di potenza.
Purtroppo avendo inizialmente configurato il Garmin per la bici con misuratore, quando metto il dispositivo sull'altra bici devo reimpostare manualmente tutti i vari sensori di rilevazione.
Mi chiedevo se non ci fosse un sistema più immadiato/rapido ???

Devi spiegarti meglio. I sensori sono indipendenti dai profili, sono tutti in un data bank, quindi il 520 si collega a quello che trova. Io ho tre bdc, due hanno il Di2 una no, tre diversi sensori rpm, ecc. ecc.. Se uso quella col cambio meccanico, mica disattivo il Di2 e i sensori delle altre bici. L'unica cosa che faccio è, prima di partire, scegliere il profilo adeguato alla bici che vado ad usare. Anche se non è quello che aveva in mente Garmin, ho chiamato i miei profili col nome delle bici.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Dopo aver downgradato il GC su consiglio di Carbal (mi pare) per far funzionare livetraks, per la seconda volta consecutiva al termine non mi sincronizza su strava.
Devo farlo manualmente dal garmino, non capisco perchè. Ovviamente ho impostato la connessione di GC a strava.
Comunque se con l'ultimo update il Livetrack funziona, ho letto, a sto punto prima di ululare proverei questa ultima versione.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie, è prorio quello che vorrei fare !
Quando dici "scegliere il profilo" ti riferisci al "profilo utente" o ai "profili attività" ?
Sul 510 c'era l'apposito "profilo bici" ma leggo che nel 520 non c'è più.
Forse molti utilizzatori hanno una sola bici e a seconda se si allenano o gareggiano vogliono schermate diverse. Io guardo sempre quei 5-6 dati percui uso i profili attività come se fossero profili bici.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo aver downgradato il GC su consiglio di Carbal (mi pare) per far funzionare livetraks, per la seconda volta consecutiva al termine non mi sincronizza su strava.
Devo farlo manualmente dal garmino, non capisco perchè. Ovviamente ho impostato la connessione di GC a strava.
Comunque se con l'ultimo update il Livetrack funziona, ho letto, a sto punto prima di ululare proverei questa ultima versione.
Difficile che il consiglio sia venuto da me [emoji852]️ io suggerisco sempre di dimenticare l'esistenza del LiveTrack. [emoji14][emoji14]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oltre ad hard reset, hai fatto anche un format? Magari qualche file corrotto che fa sto scherzi. Quanta memoria ha libera il dispositivo?

Sent from my using BDC-Forum mobile app

Continuo ad avere problemi con il 520... Anche oggi la registrazione del giro ha crashato: visualizzo correttamente velocità istantanea, cardio, rpm, tempo ma non la distanza, che si blocca. A giro terminato salvando la corsa il Garmin si inchioda dopo un bel pò che carica e sono costretto ad un reset, perdendo i dati (che comunque erano sbagliati).
Puoi gentilmente illustrarmi come eseguire un format del dispositivo? Non riesco a trovare nulla in google...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Continuo ad avere problemi con il 520... Anche oggi la registrazione del giro ha crashato: visualizzo correttamente velocità istantanea, cardio, rpm, tempo ma non la distanza, che si blocca. A giro terminato salvando la corsa il Garmin si inchioda dopo un bel pò che carica e sono costretto ad un reset, perdendo i dati (che comunque erano sbagliati).
Puoi gentilmente illustrarmi come eseguire un format del dispositivo? Non riesco a trovare nulla in google...
Questa é la procedura per il 510. Dovrebbe essere la stessa per il 520.

https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-510-aa/83935-edge-510-unable-to-format

Sent from my using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sto notando, da qualche mese a questa parte una cosa strana.

Faccio il giro, lo memorizzo, lo invio in automatico tramite cellulare a Connect ma quando vado a vedere l'altimetria ed il profilo altimetrico la prima da un valore basso e la seconda una linea che non rispecchia affatto il giro fatto.

Un esempio su tutti la XC di oggi, a fine gara 172mt di dislivello e una linea unica, salita e discesa quasi un "dente di cane"... Attivo la correzione dell'altimetria e magicamente i metri passano a 700 circa e la linea diventano le 4 salite fatte (non più una).

Da cosa dipende questo errore? Tra l'altro viene corretto a posteriori grazie al tracciato GPS.

Mi viene da pensare che non funzioni più l'altimetro... O cosa?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk