Cannondale forum (parte 6)

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Niente pp al posteriore.
Chiedo a chi possiede tale telaio; avete riscontrato i "soliti" problemi di sfregamento pastiglie disco?
Mi interesserebbe molto questo modello ma appunto i qr posteriori mi frenano come pure nel caad.
Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app

Ho avuto una Caad12 disc ultegra per sette mesi poi, essendomi trovato molto bene, sono passato alla più leggera SuperSixEvoHM disc. Sulla Caad12, che aveva i QR all'anteriore e posteriore, avevo un minimo di sfregamento in fondo a discese lunghe. Sulla SuperSix, che ha PP ant e Qr post, nessun problema. Unico accorgimento.... Ho sostituito le pastiglie.
Di primo montaggio vengon fornite quelle metalliche che, in frenata, sembrano un treno in frenata.....
Con quelle semimetalliche (sempre shimano originali) nessun problema.
Quest'anno ho fatto circa 8M km e 75M mt D+ e le pastiglie hanno ancora materiale.
Buone pedalate
P
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko_BL

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ho avuto una Caad12 disc ultegra per sette mesi poi, essendomi trovato molto bene, sono passato alla più leggera SuperSixEvoHM disc. Sulla Caad12, che aveva i QR all'anteriore e posteriore, avevo un minimo di sfregamento in fondo a discese lunghe. Sulla SuperSix, che ha PP ant e Qr post, nessun problema. Unico accorgimento.... Ho sostituito le pastiglie.
Di primo montaggio vengon fornite quelle metalliche che, in frenata, sembrano un treno in frenata.....
Con quelle semimetalliche (sempre shimano originali) nessun problema.
Quest'anno ho fatto circa 8M km e 75M mt D+ e le pastiglie hanno ancora materiale.
Buone pedalate
P
gentilmente, @Paolo911 , puoi indicarmi la sigla delle pasticche semi-metalliche di shimano?
un treno nel senso che, se come le mie che sono metalliche, frenate secche o discese, "urla" di brutto, e a volte "rimbomba" tutto l'avantreno.
perchè sento dire di pastiglie metalliche, sintetiche o organiche, le resina dovrebbero essere queste:
J02A
 
Ultima modifica:

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
gentilmente, @Paolo911 , puoi indicarmi la sigla delle pasticche semi-metalliche di shimano?
un treno nel senso che, se come le mie che sono metalliche, frenate secche o discese, "urla" di brutto, e a volte "rimbomba" tutto l'avantreno.
perchè sento dire di pastiglie metalliche, sintetiche o organiche, le resina dovrebbero essere queste:
J02A
Confermo. Con le metalliche ero lo zimbello del gruppo tanto era il rumore in discesa.
Io, per freni Shimano Ultegra BR-RS805, ho messo le Shimano L02A.
Però ho visto che per la serie 9000, 8000 etc. la sigla è J02A. Per scrupolo conviene chiedere al venditore
Ciao
P
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
gentilmente, @Paolo911 , puoi indicarmi la sigla delle pasticche semi-metalliche di shimano?
un treno nel senso che, se come le mie che sono metalliche, frenate secche o discese, "urla" di brutto, e a volte "rimbomba" tutto l'avantreno.
perchè sento dire di pastiglie metalliche, sintetiche o organiche, le resina dovrebbero essere queste:
J02A
Io uso le J02A e sono organiche e ti consiglio queste, anche quando sfregano fanno un leggero rumore quindi niente sferragliamenti fastidiosi
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Io uso le J02A e sono organiche e ti consiglio queste, anche quando sfregano fanno un leggero rumore quindi niente sferragliamenti fastidiosi

Il sito Shimano, per la serie ULTEGRA R8000 Series indica quanto segue:
Pad_Option K04S-Metal, L04C-Metal
Pad_Standard K02S-Resin, L02A-Resin
vedi link

https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-r8000/BR-R8070-R.html
E sono le stesse che io ho montato sull'ultegra 6800 disc (modello precedente)

Le J02A sono compatibili con freni XTR M9000/M9020, XT M8000, SLX M7000
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Il sito Shimano, per la serie ULTEGRA R8000 Series indica quanto segue:
Pad_Option K04S-Metal, L04C-Metal
Pad_Standard K02S-Resin, L02A-Resin
vedi link

https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-r8000/BR-R8070-R.html
E sono le stesse che io ho montato sull'ultegra 6800 disc (modello precedente)

Le J02A sono compatibili con freni XTR M9000/M9020, XT M8000, SLX M7000
io ho questa pinza.
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-6870-di2/BR-RS785.html
Pad_Option G02A-Resin, G03S-Metal
Pad_Standard J02A-Resin, J04C-Metal
esistono alla fine sono le metal e resine, sintetiche o organiche sono sempre le resine?
scusate la mia poca conoscenza in materia
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mi sapete dire che differenza c'è oltre alla forcella tra le supersix con la forcella "spessa" e quella praticamente dritta e sottile di quelle dal 2016 in poi?sia himod che normali :-D
Una ê l evoluzione dell altra, quella da meta2015 in poi ê a parità di peso più rigida ma allo stesso tempo più comoda e la forcella assorbe meglio le asperità

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
io ho questa pinza.
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-6870-di2/BR-RS785.html
Pad_Option G02A-Resin, G03S-Metal
Pad_Standard J02A-Resin, J04C-Metal
esistono alla fine sono le metal e resine, sintetiche o organiche sono sempre le resine?
scusate la mia poca conoscenza in materia

La mia monta i seguenti componenti shimano BR-RS785 BR-RS805. Questo è il link da cui ho scaricato il manuale installazione, uso e manutenzione: http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-BR0008-08-ITA.pdf
Le pastiglie che uso, con soddisfazione, sono le J02A-Resin
Buone pedalate
P
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A proposito della SuperSix EVO Carbon Ultegra Race 2019, proposta a 3699 €,
secondo voi, in questo prezzo è già compresa l'attivazione del powermeter?

Nella recensione della SystemSix di SerPecora, aveva scritto:

I gruppi trasmissione sono Shimano nei vari modelli, ovviamente sempre accompagnati da guarniture Hollowgram. Nel modello top di gamma è presente una grossa novità: il poewrmeter Power2Max con corone FSA. Questo misuratore di potenza non è attivo. Se si vuole attivarlo lo si può fare tramite una app dedicata al costo di 490eu. Un prezzo competitivo per un misuratore di potenza piuttosto apprezzato. Nel caso non si sia interessati, non si paga e resta disattivato (il peso supplementare è minimo).
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
A proposito della SuperSix EVO Carbon Ultegra Race 2019, proposta a 3699 €,
secondo voi, in questo prezzo è già compresa l'attivazione del powermeter?

Nella recensione della SystemSix di SerPecora, aveva scritto:

I gruppi trasmissione sono Shimano nei vari modelli, ovviamente sempre accompagnati da guarniture Hollowgram. Nel modello top di gamma è presente una grossa novità: il poewrmeter Power2Max con corone FSA. Questo misuratore di potenza non è attivo. Se si vuole attivarlo lo si può fare tramite una app dedicata al costo di 490eu. Un prezzo competitivo per un misuratore di potenza piuttosto apprezzato. Nel caso non si sia interessati, non si paga e resta disattivato (il peso supplementare è minimo).
Penso che ci voglia un 400 euro per attivarlo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
479
162
Friul
Visita sito
Bici
si
A proposito della SuperSix EVO Carbon Ultegra Race 2019, proposta a 3699 €,
secondo voi, in questo prezzo è già compresa l'attivazione del powermeter?

....

Per attivarlo ti viene richiesto un pagamento di 490$/490€
Tipicamente il Power2Max NG Eco costa 490€ già attivato, come opzioni a pagamento ci sono il bilanciamento D/S, misuratore di coppia e Pedal Smoothness a 50€ cad.

fonte