bonny92
Scalatore
Sul nuovo che uscirà in futuro ci saranno sicuramente, sull'attuale alla forca c'è il PP e dietro il qrchi sà se sul nuovo CAAD disc ci saranno i perni passanti?
Sul nuovo che uscirà in futuro ci saranno sicuramente, sull'attuale alla forca c'è il PP e dietro il qrchi sà se sul nuovo CAAD disc ci saranno i perni passanti?
Niente pp al posteriore.
Chiedo a chi possiede tale telaio; avete riscontrato i "soliti" problemi di sfregamento pastiglie disco?
Mi interesserebbe molto questo modello ma appunto i qr posteriori mi frenano come pure nel caad.
Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
gentilmente, @Paolo911 , puoi indicarmi la sigla delle pasticche semi-metalliche di shimano?Ho avuto una Caad12 disc ultegra per sette mesi poi, essendomi trovato molto bene, sono passato alla più leggera SuperSixEvoHM disc. Sulla Caad12, che aveva i QR all'anteriore e posteriore, avevo un minimo di sfregamento in fondo a discese lunghe. Sulla SuperSix, che ha PP ant e Qr post, nessun problema. Unico accorgimento.... Ho sostituito le pastiglie.
Di primo montaggio vengon fornite quelle metalliche che, in frenata, sembrano un treno in frenata.....
Con quelle semimetalliche (sempre shimano originali) nessun problema.
Quest'anno ho fatto circa 8M km e 75M mt D+ e le pastiglie hanno ancora materiale.
Buone pedalate
P
Confermo. Con le metalliche ero lo zimbello del gruppo tanto era il rumore in discesa.gentilmente, @Paolo911 , puoi indicarmi la sigla delle pasticche semi-metalliche di shimano?
un treno nel senso che, se come le mie che sono metalliche, frenate secche o discese, "urla" di brutto, e a volte "rimbomba" tutto l'avantreno.
perchè sento dire di pastiglie metalliche, sintetiche o organiche, le resina dovrebbero essere queste:
J02A
Io uso le J02A e sono organiche e ti consiglio queste, anche quando sfregano fanno un leggero rumore quindi niente sferragliamenti fastidiosigentilmente, @Paolo911 , puoi indicarmi la sigla delle pasticche semi-metalliche di shimano?
un treno nel senso che, se come le mie che sono metalliche, frenate secche o discese, "urla" di brutto, e a volte "rimbomba" tutto l'avantreno.
perchè sento dire di pastiglie metalliche, sintetiche o organiche, le resina dovrebbero essere queste:
J02A
Io uso le J02A e sono organiche e ti consiglio queste, anche quando sfregano fanno un leggero rumore quindi niente sferragliamenti fastidiosi
Si scusa ho le L02A organiche ho sbagliato io la siglaIl sito Shimano, per la serie ULTEGRA R8000 Series indica quanto segue:
Pad_Option K04S-Metal, L04C-Metal
Pad_Standard K02S-Resin, L02A-Resin
vedi link
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-r8000/BR-R8070-R.html
E sono le stesse che io ho montato sull'ultegra 6800 disc (modello precedente)
Le J02A sono compatibili con freni XTR M9000/M9020, XT M8000, SLX M7000
io ho questa pinza.Il sito Shimano, per la serie ULTEGRA R8000 Series indica quanto segue:
Pad_Option K04S-Metal, L04C-Metal
Pad_Standard K02S-Resin, L02A-Resin
vedi link
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-r8000/BR-R8070-R.html
E sono le stesse che io ho montato sull'ultegra 6800 disc (modello precedente)
Le J02A sono compatibili con freni XTR M9000/M9020, XT M8000, SLX M7000
Una ê l evoluzione dell altra, quella da meta2015 in poi ê a parità di peso più rigida ma allo stesso tempo più comoda e la forcella assorbe meglio le asperitàMi sapete dire che differenza c'è oltre alla forcella tra le supersix con la forcella "spessa" e quella praticamente dritta e sottile di quelle dal 2016 in poi?sia himod che normali :-D
io ho questa pinza.
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-6870-di2/BR-RS785.html
Pad_Option G02A-Resin, G03S-Metal
Pad_Standard J02A-Resin, J04C-Metal
esistono alla fine sono le metal e resine, sintetiche o organiche sono sempre le resine?
scusate la mia poca conoscenza in materia
Perfetto, abbiamo lo stesso gruppo, monterò le resine allora,La mia monta i seguenti componenti shimano BR-RS785 BR-RS805. Questo è il link da cui ho scaricato il manuale installazione, uso e manutenzione: http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-BR0008-08-ITA.pdf
Le pastiglie che uso, con soddisfazione, sono le J02A-Resin
Buone pedalate
P
Penso che ci voglia un 400 euro per attivarloA proposito della SuperSix EVO Carbon Ultegra Race 2019, proposta a 3699 €,
secondo voi, in questo prezzo è già compresa l'attivazione del powermeter?
Nella recensione della SystemSix di SerPecora, aveva scritto:
I gruppi trasmissione sono Shimano nei vari modelli, ovviamente sempre accompagnati da guarniture Hollowgram. Nel modello top di gamma è presente una grossa novità: il poewrmeter Power2Max con corone FSA. Questo misuratore di potenza non è attivo. Se si vuole attivarlo lo si può fare tramite una app dedicata al costo di 490eu. Un prezzo competitivo per un misuratore di potenza piuttosto apprezzato. Nel caso non si sia interessati, non si paga e resta disattivato (il peso supplementare è minimo).
Fammi sapere come ti trovi. Se cambi tu le pastiglie ricordati di pulire bene i pistoncini e di farli rientrare prima di inserire le pastiglie nuove. Sul web trovi filmati sul da farsi .Perfetto, abbiamo lo stesso gruppo, monterò le resine allora,
Grazie
Fammi sapere come ti trovi. Se cambi tu le pastiglie ricordati di pulire bene i pistoncini e di farli rientrare prima di inserire le pastiglie nuove. Sul web trovi filmati sul da farsi .

A proposito della SuperSix EVO Carbon Ultegra Race 2019, proposta a 3699 €,
secondo voi, in questo prezzo è già compresa l'attivazione del powermeter?
....