Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
se vuoi un cosiglio personale prenditi qualche gg di ferie e ti fai per i fatti tuoi il percorso così puoi fermarti a guardare il paesaggio far foto non hai stress di tempo....c'è un bel bar /panificio ai piedi della salita con birre medie a 3euro[emoji3]

Se mai ti servisse qualche informazione fammi un fischio magari se ho possibilità ti accompagno volentieri

in gara vedi poco e niente...purtroppo

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ci avevo già pensato ma la vedo dura ritagliare ulteriore tempo dai mille impegni che mi si presentano da qui a fine ottobre, comunque tengo buona la proposta.. se riuscissi ti faccio un fischio ;-)

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ci avevo già pensato ma la vedo dura ritagliare ulteriore tempo dai mille impegni che mi si presentano da qui a fine ottobre, comunque tengo buona la proposta.. se riuscissi ti faccio un fischio ;-)
ovviamente consiglio di farlo in estate con meteo favorevole...hai anche giornate più lunghe
ciaooooo

• Mi piace
Reactions: Soga and Tapinaz

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
127
29
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ciao a tutti. Non ho mai fatto l Otztaler ma ci sto pensando seriamente. Non sono proprio uno scalatore (1.82 x 80 kg) quindi chiedevo consigli su che moltipliche potrei mettere per cercare di salvare il piu possibile la gamba. Attualmente ho il 53x39 davanti e il 12x27 dietro. Pensavo di mettere 50x34 davanti. Puo essere sufficiente o mi consigliate di cambiare anche il pacco pignoni dietro? Magari con un bel 32. Poi l abbigliamento. Con che equipaggiamento siete partiti voi in questa edizione? E in ultimo come alimentarsi in una gara del genere. Grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti. Non ho mai fatto l Otztaler ma ci sto pensando seriamente. Non sono proprio uno scalatore (1.82 x 80 kg) quindi chiedevo consigli su che moltipliche potrei mettere per cercare di salvare il piu possibile la gamba. Attualmente ho il 53x39 davanti e il 12x27 dietro. Pensavo di mettere 50x34 davanti. Puo essere sufficiente o mi consigliate di cambiare anche il pacco pignoni dietro? Magari con un bel 32. Poi l abbigliamento. Con che equipaggiamento siete partiti voi in questa edizione? E in ultimo come alimentarsi in una gara del genere. Grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Delle 80 e più pagine di questa discussione, più della metà parlano proprio di rapporti, alimentazione e abbigliamento.

• Mi piace
Reactions: hulk and toni77

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
mi sembra che quelle fossero più comode :-)xxxx, adesso va di moda l'effetto sardina
Complimenti ancora per il tuo racconto ed il super tempo :hail:o-o
Grazie mille Emiliano,per me un ottimo risultato visto poi anche il meteo....diciamo che il meglio l'ho dato sul Rombo 700 e rotti in classifica,ovvio che al traguardo ne ho più di mille davanti fra cui molti "missili" qui del forum :hail:Per la Maglia preferivo anch'io quelle di quel triennio soprattutto la 2012:cool: ma questa nel mio caso veste meglio essendo nota mezza sega:mrgreen:

• Mi piace

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
la fai sembrare facile [emoji3]

Ciao Saverio,no ci mancherebbe non è mai facile,anzi io la ritengo sempre la più dura poi con tali condizioni meteo....Diciamo che sono stato fortunato anche,escluso la discesa del Kühta e l'inizio di quella del Giovoi, non ho.mai trovato condizioni simili a edizioni tipo 2013 o finale del 2014 :sbianca: Molto peggio è andata invece a un po' di amici transitati sul Rombo dopo quasi mezz'ora o più....Poi a livello fisico se penso a in che condizioni sono arrivato alla Randolomitics Fiemme+Giau a Sölden ero ancora pieno di energie:==

• Mi piace

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ciao Saverio,no ci mancherebbe non è mai facile,anzi io la ritengo sempre la più dura poi con tali condizioni meteo....Diciamo che sono stato fortunato anche,escluso la discesa del Kühta e l'inizio di quella del Giovoi, non ho.mai trovato condizioni simili a edizioni tipo 2013 o finale del 2014 :sbianca: Molto peggio è andata invece a un po' di amici transitati sul Rombo dopo quasi mezz'ora o più....Poi a livello fisico se penso a in che condizioni sono arrivato alla Randolomitics Fiemme+Giau a Sölden ero ancora pieno di energie:==
mai fatta la RD (credi che tu abbia fatto il medio) ma a mio parere è più dura la Rd della Oetzy...

poi ovvio dipende sempre come si interpreta la gara di Solden

ciao
save

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo non è prepararsi, ma farsi del male.
Di sicuro non l'approccio giusto per preparare una Oetztaler.
Glielo abbiamo detto 9 mesi prima di farla. Tu, io, Never.....gente con qualche centinaio di Gf alle spalle (e anche discreti risultati) e una decina di Oetzy. Ci ha presi in giro. Il risultato è stato meritato.
Sono tutt’orecchi :scassat:
Come l'altra volta? O come tutte le volte che ti si dice qualcosa e pianti una polemica infinita?
è già stato detto tutto in passato...i consigli sono stati dati...ma a volte, come si dice, deve essere pronto l'allievo...allora il maestro si presenta...in caso contrario sono parole a vento...
Esatto. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
@Soga mi sembra che si sia iscritto al forum da pochissimo, non ha fatto in tempo a seguire la corposa massa di discussioni sul sesso degli angeli in ballo da anni.
Dal suo profilo risulta iscritto dal 31 luglio 2018..
Soga è il parziale anagramma di Dagos. Pluriscritto e pluribannato.
Fai bene a sbattere la testa contro il muro. Hai sempre usato questo forum, una fucina di informazioni, indicazioni ed esperienze nella maniera peggiore.
Ma puoi spaccare i peli del c...in 4, misurare il sesso degli angeli, ma col cronometro non puoi nulla. E il cronometro ha detto che ti sei presentato a Soelden inadeguato, come il peggiore dei dilettanti allo sbaraglio e che tu e la bici siete due universi paralleli che in quanto paralleli non sono coincidenti. Hai iniziato mesi fa chiedendo informazioni. Ti è stato detto tutto. Di non fare lunghi, men che meno a 60 anni, perchè a 60 anni li recuperi in troppo tempo, perchè è meglio fare qualità sempre e ancor più alla tua età, a maggior ragione se si ha poco tempo, di provare qualche GF prima, non necessariamente così impegnativa visto che non ne avevi mai fatte e tante altre cose. Ti sei comportato come un quindicenne che chiede e poi vuole fare come gli pare ascoltando solo chi gli comoda perchè magari gli dice cose come quelle che aveva in testa all'inizio. Persino in firma ci prendevi per il culo scrivendo che "ognuno è la copia solo di sè stesso", come se i principi base dell'allenamento non valessero per tutti. Non sapevi un cavolo di nulla e volevi insegnarlo a chi lo aveva imparato (anche a proprie spese a volte). Ti sei presentato a Soelden senza manco sapere dove andava attaccato il numero (sennò non lo avresti chiesto) quando bastava anche solo sfogliare un qualsiasi giornale del settore per vederlo in foto, o anche assistere a bordo strada a una qualsiasi competizione amatoriale. Ti sei presentato vestito in maniera improbabile ed errata, tanto da aver patito, praticamente unico di quelli che ho letto qui, le pene dell'inferno....e nei 3d sull'abbigliamento anche lì facevi il "saputo". Soprattutto non hai capito nulla di cosa non è andato. Partire in coda non aiuta, ma non è quello il problema. Costava assai svegliarsi prima. Insisti col meteo proibitivo, ma lo è stato solo per te, visto che i NON finisher sono in linea con quelli di ogni edizione, forse inferiori persino a quando nel 2015 fece molto caldo. Col caldo perdi in salita, molto più di quanto con la pioggia perdi in discesa e nel 2015, la mia prima oetzy c'erano 25 gradi in cima al Rombo....figurati giù come era. E alla Oetzy in salita ci passi l'80% del tempo. Insisti con i problemi in discesa, illudendoti che col sole facevi gli 80 di media. @Tapinaz che non sarà un missile, ma interpreta la bici come gli piace ed ha esperienza e buonsenso, ti ha fatto notare che non esiste una cosa del genere. Hai fatto un tempo così alto in discesa (nonostante anche qui perculi pure quelli che parlano dei dischi spacciandoti più o meno indirettamente come chissà che manico), perchè non sei capace a scendere. Gli altri, nelle tue identiche condizioni, han fatto tempi infinitamente più bassi. @never give up! ha fatto 13 minuti meglio su 39 senza vedere a un palmo dal naso e modestamente attribuendosi scarse doti di discesista. 13 minuti in discesa sono un abisso pazzesco. Ovvio con l'asciutto facevano tutti meglio, tu incluso, ma invece che sul Brennero con quella anda, arrivavi al Giovo, non oltre. Accanimento terapeutico. Nei commenti post gara hai persino irriso quelli che erano con te che erano pericolosi e non buoni a guidare (loro eh?). Ci vieni persino a dire che il problema non è stata la preparazione perchè il giorno dopo non eri poi così stanco...e grazie. Hai fatto metà gara invece di tutta, per giunta pure di conserva (a tuo dire) perchè poi "davi tutto sul Rombo"...chissà se Porro si sarà guardato le spalle sul Rombo temendo di vederti in rimonta.
Dagos: il cronometro ti ha messo in faccia la tua inadeguatezza quel giorno a Soelden per colpe esclusivamente tue, di presunzione e immodestia. A fare unter 8 ci vuole l'anima del Signore a fare unter 13 basta non suicidarsi con errori madornali.
Per chi non capisse a fondo e trovasse sgradevole, questo mio post, sappia che il signor Dagos, mi ha augurato in mp in passato di cadere e farmi male in discesa in qualche GF. Già solo questo, a prescindere dalle nostre divergenze di opinioni, spiega il personaggio.
Il Brennero ti ha presentato il conto Dagos. Non me ne rammarico.:yoga:

Ultima modifica:

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Glielo abbiamo detto 9 mesi prima di farla. Tu, io, Never.....gente con qualche centinaio di Gf alle spalle (e anche discreti risultati) e una decina di Oetzy. Ci ha presi in giro. Il risultato è stato meritato.

Come l'altra volta? O come tutte le volte che ti si dice qualcosa e pianti una polemica infinita?

Esatto. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Soga è il parziale anagramma di Dagos. Pluriscritto e pluribannato.

Fai bene a sbattere la testa contro il muro. Hai sempre usato questo forum, una fucina di informazioni, indicazioni ed esperienze nella maniera peggiore.
Ma puoi spaccare i peli del c...in 4, misurare il sesso degli angeli, ma col cronometro non puoi nulla. E il cronometro ha detto che ti sei presentato a Soelden inadeguato, come il peggiore dei dilettanti allo sbaraglio e che tu e la bici siete due universi paralleli che in quanto paralleli non sono coincidenti. Hai iniziato mesi fa chiedendo informazioni. Ti è stato detto tutto. Di non fare lunghi, men che meno a 60 anni, perchè a 60 anni li recuperi in troppo tempo, perchè è meglio fare qualità sempre e ancor più alla tua età, a maggior ragione se si ha poco tempo, di provare qualche GF prima, non necessariamente così impegnativa visto che non ne avevi mai fatte e tante altre cose. Ti sei comportato come un quindicenne che chiede e poi vuole fare come gli pare ascoltando solo chi gli comoda perchè magari gli dice cose come quelle che aveva in testa all'inizio. Persino in firma ci prendevi per il culo scrivendo che "ognuno è la copia solo di sè stesso", come se i principi base dell'allenamento non valessero per tutti. Non sapevi un cavolo di nulla e volevi insegnarlo a chi lo aveva imparato (anche a proprie spese a volte). Ti sei presentato a Soelden senza manco sapere dove andava attaccato il numero (sennò non lo avresti chiesto) quando bastava anche solo sfogliare un qualsiasi giornale del settore per vederlo in foto, o anche assistere a bordo strada a una qualsiasi competizione amatoriale. Ti sei presentato vestito in maniera improbabile ed errata, tanto da aver patito, praticamente unico di quelli che ho letto qui, le pene dell'inferno....e nei 3d sull'abbigliamento anche lì facevi il "saputo". Soprattutto non hai capito nulla di cosa non è andato. Partire in coda non aiuta, ma non è quello il problema. Costava assai svegliarsi prima. Insisti col meteo proibitivo, ma lo è stato solo per te, visto che i NON finisher sono in linea con quelli di ogni edizione, forse inferiori persino a quando nel 2015 fece molto caldo. Col caldo perdi in salita, molto più di quanto con la pioggia perdi in discesa e nel 2015, la mia prima oetzy c'erano 25 gradi in cima al Rombo....figurati giù come era. E alla Oetzy in salita ci passi l'80% del tempo. Insisti con i problemi in discesa, illudendoti che col sole facevi gli 80 di media. @Tapinaz che non sarà un missile, ma interpreta la bici come gli piace ed ha esperienza e buonsenso, ti ha fatto notare che non esiste una cosa del genere. Hai fatto un tempo così alto in discesa (nonostante anche qui perculi pure quelli che parlano dei dischi spacciandoti più o meno indirettamente come chissà che manico), perchè non sei capace a scendere. Gli altri, nelle tue identiche condizioni, han fatto tempi infinitamente più bassi. @never give up! ha fatto 13 minuti meglio su 39 senza vedere a un palmo dal naso e modestamente attribuendosi scarse doti di discesista. 13 minuti in discesa sono un abisso pazzesco. Ovvio con l'asciutto facevano tutti meglio, tu incluso, ma invece che sul Brennero con quella anda, arrivavi al Giovo, non oltre. Accanimento terapeutico. Nei commenti post gara hai persino irriso quelli che erano con te che erano pericolosi e non buoni a guidare (loro eh?). Ci vieni persino a dire che il problema non è stata la preparazione perchè il giorno dopo non eri poi così stanco...e grazie. Hai fatto metà gara invece di tutta, per giunta pure di conserva (a tuo dire) perchè poi "davi tutto sul Rombo"...chissà se Porro si sarà guardato le spalle sul Rombo temendo di vederti in rimonta.
Dagos: il cronometro ti ha messo in faccia la tua inadeguatezza quel giorno a Soelden per colpe esclusivamente tue, di presunzione e immodestia. A fare unter 8 ci vuole l'anima del Signore a fare unter 13 basta non suicidarsi con errori madornali.
Per chi non capisse a fondo e trovasse sgradevole, questo mio post, sappia che il signor Dagos, mi ha augurato in mp in passato di cadere e farmi male in discesa in qualche GF. Già solo questo, a prescindere dalle nostre divergenze di opinioni, spiega il personaggio.
Il Brennero ti ha presentato il conto Dagos. Non me ne rammarico.:yoga:
Il diverso approccio alla bici fa di me e te due mondi paralleli inutile parlarne sarebbe tempo perso.
In ciò che hai scritto c’è molto che si può accostare al reale ma non ho mai perculato nessuno almeno non con intenzione, ma una cosa su tutte vorrei chiarire in modo definitivo: NON TI HO MAI AUGURATO DI CADERE NE FARTI MALE !!! Ti avevo solo avvisato che stavi (stai?!) sugli zebedei a molti e che questi non sono come me che scorrono su queste inezie del genere umano.
Spero che tu adesso, dopo esserti sfogato e dimostrato al mondo (questo) quale essere spregevole io possa essere... tu possa proseguire oltre e raggiungere nella vita ciò che ti sei prefissato, dal canto mio lo sto facendo e contempla anche eventuali “sconfitte” come lo può essere stato un improvvisata Otzi.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non si può appianare questa storia? Siamo tutte persone normali.
Dagos @Soga avrà commesso i suoi errori ma siamo umani. Diamogli un'occasione.
Non sto parlando della Oetzy ma a livello di utente.

Purtroppo quando ci si scrive anche su questo forum è facile non intendersi bene. Non è come quando ci si parla a viso aperto.
Però è certo che non siamo in quella fogna di Facebook, dove capisci al volo il genere di personaggi che il più delle volte ci girano.

Capisco che il lavoro di moderatori, perché di lavoro si tratta con tutto il tempo che ci si perde, non è assolutamente facile.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
mai fatta la RD (credi che tu abbia fatto il medio) ma a mio parere è più dura la Rd della Oetzy...

Si Saverio, fatta l'anno scorso e quest'anno con il rinforzo Giau

ciao
save

Si

ciao
save

Si Saverio l'ho fatta l'anno scorso e quest'anno con il rinforzo Giau e colli annessi:bua: Quella di quest'anno ha una differenza molto più abissale di quanto si può interpretare fra i 2 percorsi: 240 km. X 6500 d+ contro i 275 km. X 7700 d+ con rinforzo Giau....Ma non è solo una questione di dati ma anche tipo di salite e pendenze,ma comunque oltre a essere arrivato sfatto dopo più di 16 ore e l'anno prima ce ne misi una e mezza in meno e arrivai ancora in grado di intendere e volere,a Sölden ti diverti di più anche con la pioggia,lì ho raggiunto il mio limite per il percorso di un giorno,a quel punto vai fuori un po' dai canoni del divertimento! Anche se i paesaggi che vedi sono unici nell'arco di un giorno,escluso il Pampeago che non si vede una cippa alle 22;pirlùn^

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

Purtroppo quando ci si scrive anche su questo forum è facile non intendersi bene. Non è come quando ci si parla a viso aperto.
Però è certo che non siamo in quella fogna di Facebook, dove capisci al volo il genere di personaggi che il più delle volte ci girano.

Capisco che il lavoro di moderatori, perché di lavoro si tratta con tutto il tempo che ci si perde, non è assolutamente facile.
son d'accordo con te....a parole è molto facile equivocare e fraintendere

ora non entro in merito alla discussione passata tra Samuelgol e Soga...ma credo e spero che tra persone adulte si possa arrivare ad un chiarimento..

ciao
save

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Non c'è nulla da appianare Emiliano. Non ci sono problemi. Quello che può sembrare (e in parte lo è ovviamente) un post contro un singolo utente, se letto attentamente, contiene elencati, riassunti ed evidenziati, tutta una serie di errori da non ripetere se si vuole arrivare a Soelden con la propria bici e non col pullman. Valgono per il destinatario, come per tutti quelli che si avvicinassero all'idea di fare la Oetztaler. Ognuno può analizzarli e prenderli in considerazione oppure fregarsene. Nella maggior parte dei casi a Soelden ci arriva lo stesso, perchè 13 ore sono tante tante, non roba da campioni o da superuomini.

Non si può piacere a tutti, men che meno andar d'accordo con tutti. Sinceramente di piacere a dei semplici nick poi mi interessa il giusto, dunque quello è l'ultimo dei problemi. Quando i nick diventano persone che si sono conosciute, ci si può vicendevolmente pesare.
Evidenzio, ma sono sicuro che lo sai già, che se qui "è certo che non siamo in quella fogna di Facebook", è grazie al lavoro (anche) dei moderatori, che lo fanno gratuitamente.....come gratuitamente se ne sentono in pubblico e in mp di ogni sorta. E tanto più si impegnano, tanto più vengono presi di petto, te lo posso assicurare.

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Non c'è nulla da appianare Emiliano. Non ci sono problemi.
Ne prendo atto.
Quando i nick diventano persone che si sono conosciute, ci si può vicendevolmente pesare
Si può provvedere anche a questo, non sarò certo io a tirarmi indietro dato che non ho avuto remore a presentarmi qui in tutta la mia magnificenza :==
Ognuno ha il proprio modo di porsi, può non piacere o non essere condiviso, ma è dalla diversità che nasce il meglio dell’umanità.