Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 13.994
- 2.501
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Rombo noi siamo fedeli alla RSLpure tu!!!![]()

Rombo noi siamo fedeli alla RSLpure tu!!!![]()

Si comunque è una taglia 58, ha un SRM, la forca è da tagliare ed i perni sono quelli di serie.Pesantuccia, ma per un oggettino del genere mi pare un buon risultato(per me personalmente potrebbe pure pesare 10kg che me la godrei uguale ad una di 5), oltretutto tenuto conto che ti serve un rasoio da discesa.
No, Comp "di serie", non ho mai pesato le ruote, ora provvedo.Paolo, a parte il resto da fantascienza ciclistica...le tue ruote quanto pesano? (hai rimesso i Comp. speciali del tuo spacciatore ?)
Ecco, anteriore e poi posteriore con cassetta 11/30.Paolo, a parte il resto da fantascienza ciclistica...le tue ruote quanto pesano? (hai rimesso i Comp. speciali del tuo spacciatore ?)
Solo con un upgrade di ruote tiri giù abbastanza, credoEcco, anteriore e poi posteriore con cassetta 11/30. Vedi l'allegato 167789 Vedi l'allegato 167790
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Vabbè a me non interessa granché il peso.Solo con un upgrade di ruote tiri giù abbastanza, credo
Mica era una critica, anzi....era una considerazione sul fatto che in assoluto non sia una bici light, ma che per la tipologia di bici e montaggio sia un ottimo risultato.Si comunque è una taglia 58, ha un SRM, la forca è da tagliare ed i perni sono quelli di serie.
Senza PM (o con uno Stages) forca tagliata e perni Carbon Ti si va ben sotto i 7 e mezzo.
Se una aero a dischi ben sotto i 7 e mezzo è da considerarsi pesante allora è meglio andare tutti a pettinare le bambole. [emoji23]
Se poi te la pesano senza pedali, portaborraccia, supporti ed accessori vari (come si usa fare...) diventa una bicicletta "da salita". [emoji23][emoji23]
Se poi ancora ci si accontenta di un Di2 "nudo" e si monta una cassetta 11/25 Si arriva nei pressi del limite UCI...

esatto!Rombo noi siamo fedeli alla RSL![]()
sono già ruote leggerissime (cerchi WR e mozzi carbon-ti, tra i più leggeri in commercio) e montate molto bene (dischi carbon-ti e cassetta dura-ace ...)Solo con un upgrade di ruote tiri giù abbastanza, credo
fango incluso è anche troppo leggera, sarà ora di prendere una full per tornare sopra i 10kg ?!Ecco la Procaliber: Vedi l'allegato 167791
Ce l'ho già la full, è quella gialla che si intravede nella foto. [emoji23]fango incluso è anche troppo leggera, sarà ora di prendere una full per tornare sopra i 10kg ?!
Infatti, mio errore non aver visto bene le foto delle pesate, sono complete di tutto e quindi il peso è già fin troppo limato.sono già ruote leggerissime (cerchi WR e mozzi carbon-ti, tra i più leggeri in commercio) e montate molto bene (dischi carbon-ti e cassetta dura-ace ...)
considera che ci sono anche circa 600g di tubolari
Per chi mi aveva chiesto posto il peso di questa bicicletta.
Configurazione:
- Telaio, forca e reggisella Madone 9 SLR Icon Tg.58
- Piega integrata Bontrager 110x42
- Gruppo DA 9170 con 4 satelliti, 3 derivatori e centralina RS910.
- Cassetta DA 9100 11/30
- Movimento centrale Ceramicspeed Coated BB90
- Ruote WR Compositi T51W con mozzi Carbon Ti X Hub
- Tubolari Continental Competition da 25
- Dischi Carbon Ti - Steel Carbon
- PM SRM Origin, corone DA 9100 52/34
- Pedali Speedplay Zero Ti
- Sella Bontrager Montrose Pro
- 2 portaborraccia Bontrager xXx
- Pulegge Ceramicspeed OSPW
- Nastro Bontrager Gel Cork nero
- Supporti per Garmin Edge e Varia
- Supporto e pompetta di soccorso Lezyne Carbon Road.
Mi pare sia tutto.
Vedi l'allegato 167781