17ª Tappa 2018: Getxo > Balcón de Bizkaia 157 km

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Il fatto è che la bici in questo caso è il suo datore di lavoro... E dato che i pro (ancora per poco mi sa) vivono perchè pubblicizzano ciò con cui corrono, ripetere in mondovisione ciò che ha urlato più volte non è il massimo.
Lavoro in banca, ed anche se sbaglio qualcosa per colpa del mio direttore dubito che mi metta ad urlare in piazza "sto cogl****** del mio direttore... Sto cogl****** del mio direttore!!!!!!"

Beh, dai povero Aru, non gliene va bene una quest'anno, avra' avuto un momento di scoramento....anche a me sta molto simpatico e credo che si riprendera' ma non quest'anno.

Ah, se il direttore e' un cogl**** meglio dirlo, se no puo' far danni....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Una volta mi si è bloccato il cambio e ho rischiato di cadere, nello specifico la catena (proprio in discesa) mi era scesa fra il 12 e il telaio e mi si sino bloccati i pedali.
Credendo di pedalare ho fatto un movimento che per poco non sarei qui a raccontarlo.
Potrebbe essere questo?
Altrimenti se si fosse bloccato il cambio (elettronico) e non cambiasse piu, magari il povero aru ha istintivamente guardato fra le sue gambe come fanno tutti (ma magari non in discesa...)
 
  • Mi piace
Reactions: oas and Luca38

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.291
580
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Beh, dai povero Aru, non gliene va bene una quest'anno, avra' avuto un momento di scoramento....anche a me sta molto simpatico e credo che si riprendera' ma non quest'anno.

Infatti sicuramente è stato un momento di sconforto in un periodo nero... Anche se non direi imputabile a sfighe quanto ad una preparazione grossolanamente sbagliata a quanto pare.
Credo anche che forse i suoi primi anni di carriera siano stati sopra le righe e sopra le sue reali capacità. L'anno scorso ha salvato la stagione con una corsa sola (il campionato italiano). Quest'anno ad ora zero... Potrebbe rifarsi con un bel Lombardia, ma ho paura che come scrive @jan80 sia saltato di testa.
Poi chissà, magari ci sono questioni extra-bici che giustamente non sappiamo e che lo condizionano... Sono pur sempre esseri umani.

Dico solo che il gesto (o meglio le parole) riprese oggi in mondovisione non sono un granchè, anzi. Davvero mettiamoci nei panni di Colnago, che oltre a cacciare le bici caccia anche dei bei milioni............................
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Aru mi pare ce l'avesse col cambio. Dice bici per indicarne una parte, il cambio appunto.
In ogni caso non lo stavano intervistando e credo che nella concitazione del momento (aveva appena fatto un bel "busso" in discesa contro un muro, quando è partito era praticamente a culo nudo:shock:) non avesse realizzato che lo stavano riprendendo (ste telecamere fra un po' te le infilano anche...:-)xxxx).
Per cui non capisco tutte queste levate di scudi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.352
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti sicuramente è stato un momento di sconforto in un periodo nero... Anche se non direi imputabile a sfighe quanto ad una preparazione grossolanamente sbagliata a quanto pare.
Credo anche che forse i suoi primi anni di carriera siano stati sopra le righe e sopra le sue reali capacità. L'anno scorso ha salvato la stagione con una corsa sola (il campionato italiano). Quest'anno ad ora zero... Potrebbe rifarsi con un bel Lombardia, ma ho paura che come scrive @jan80 sia saltato di testa.
Poi chissà, magari ci sono questioni extra-bici che giustamente non sappiamo e che lo condizionano... Sono pur sempre esseri umani.

Dico solo che il gesto (o meglio le parole) riprese oggi in mondovisione non sono un granchè, anzi. Davvero mettiamoci nei panni di Colnago, che oltre a cacciare le bici caccia anche dei bei milioni............................
pero' lo scorso anno non ha vinto solo il campionato italiano....ma anche una tappa al tour e 2 giorni in maglia giallae una top5 finale.....
In questo 2018 e' chiaro non sia sui suoi livelli...che adesso per essere un capitano strapagato iniziano ad essere imbarazzanti......sinceramente non credo possa riprendersi per mondiale e Lombardia
Vediamo come sara' il 2019......perche' adesso si il tempo passa.....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.093
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
infatti volevo chiedervi secondo voi cosa esattamente è successo al cambio per immagino bloccargli la ruota post.
Francamente non credo possa bloccarsi la ruota dietro. Potrebbe incastrarsi la catena tra l'11 e il telaio ma in quel caso la colpa è dei meccanici che non hanno ben regolato il fine corsa. Comunque anche in quel caso non si bloccherebbe la ruota ma i pedali (e si potrebbe cadere perché si perde equilibrio, lì sono al limite). Non mi viene in mente altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Davvero un brutto anno per Aru...capisco la sua reazione, a caldo si possono dire anche cose stupide
...già....e aparte il campionato italaiano lo scorso anno direi che è il suo secondo brutto anno consecutivo,forse è un corridore che è stato sopravalutato, ance se spero di essere smentito il prima possibile:roll:
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Rivisto ora l'arrivo... immagino la collezioni di santi che i corridori han tirato giù sulle rampe finali.
In diretta non avevo notato come si fosse piantato Kruiswijk che si è preso 1' nell'ultimo km o anche meno (ripreso da Quintana). La Vuelta si riduce ad una lotta a due tra Valverde e Yates, peccato solo che uno dei due debba perdere. Per Aleandro un premio alla carriera, per Simon una rivincita dopo la crisi del Giro dominato in parte.
Nibali decimo dopo una tappa all'attacco mi sembra un ottimo risultato considerando tutto... lo rivedremo all'attacco ad Andorra o sulla Gallina.
Per Aru dispiace leggere tutte queste critiche... quando vinceva tutti ad esaltarsi però...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.595
22.194
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Francamente non credo possa bloccarsi la ruota dietro. Potrebbe incastrarsi la catena tra l'11 e il telaio ma in quel caso la colpa è dei meccanici che non hanno ben regolato il fine corsa. Comunque anche in quel caso non si bloccherebbe la ruota ma i pedali (e si potrebbe cadere perché si perde equilibrio, lì sono al limite). Non mi viene in mente altro...
considerando che, dal video postato nella discussione Colnago, erano in discesa, se anche si fossero bloccati cambio e pedali la bici sarebbe comunque andata avanti per inerzia grazie alla ruota libera...
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Sopravvalutato o no Aru non è certo questo. Ho il sospetto che nella sua crisi la testa abbia un ruolo importante, oggi sembrava davvero una corda tesa. Speriamo che questa botta lo riporti alla realtà e possa trovare un po' di serenità. L'anno prossimo sarà decisivo per lui, se fallisce ancora rischia di chiudere la carriera ad alti livelli. Ma prima di tutto deve imparare a gestire la pressione e trovare la giusta serenità (e le giuste gambe ovviamente).
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Aru mi pare ce l'avesse col cambio. Dice bici per indicarne una parte, il cambio appunto.
In ogni caso non lo stavano intervistando e credo che nella concitazione del momento (aveva appena fatto un bel "busso" in discesa contro un muro, quando è partito era praticamente a culo nudo:shock:) non avesse realizzato che lo stavano riprendendo (ste telecamere fra un po' te le infilano anche...:-)xxxx).
Per cui non capisco tutte queste levate di scudi.
esatto quello che è successo a me.
mi sono sempre regolato io il tutto, ma avevo portato la bici dal meccanico per un check periodico, e quello è stato il risultato.
Quando ci mettevo le mani io, mai successo. Ok non sarò capace montare una ruota da zero, ma regolare bene il cambio si, eccome.

Non mi viene in mente null'altro che la catena fra l'11 e il telaio...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.093
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
considerando che, dal video postato nella discussione Colnago, erano in discesa, se anche si fossero bloccati cambio e pedali la bici sarebbe comunque andata avanti per inerzia grazie alla ruota libera...
Sì, però se ti si bloccano i pedali in curva ai 70 km/h ci sta che ti sbilanci e cadi. Mi sembra l'unica possibilità di caduta provocata dal cambio. A me è successo una volta che ho alleggerito tanto tutto di un colpo (ero alla fine di una ripetuta e avevo un cambio "a frizione" percui ne ho tirati su parecchi) e il forcellino si è infilato tra i raggi bloccando la ruota; ma non credo questo possa essere il caso di Aru visto che era in discesa.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
...già....e aparte il campionato italaiano lo scorso anno direi che è il suo secondo brutto anno consecutivo,forse è un corridore che è stato sopravalutato, ance se spero di essere smentito il prima possibile:roll:
Questo e' ingeneroso, non ha vinto solo il campionato italiano, ha fatto bene anche al tour, se no a sto punto solo chi arriva primo merita rispetto e gli altri sono tutti dei perdenti ?????


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma visto è impossibile abbia sbagliato la preparazione per la seconda volta di fila nello stesso anno, il non andare come una volta esattamente a cosa pensate sia dovuto ?

problema di "testa" ? ma in che senso ? fosse in formula 1, tanto per far un esempio, potrebbe essere che ha paura e non si butta piu dentro le curve come una volta, ma in bici dove o ne hai o non ne hai, e non ti inventi niente, tipo su una salita, dove direi che di tecnica non ci sia molto, cosa lo fa sembrare il fratello di quello che vinse la vuelta ?!

p.s. non sono ironico, vorrei solo capire anche se immagino sia impossibile capiamo noi se non lo ha capito ne lui ne la sua squadra che hanno tutti i suoi valori, wattaggi e etc e quindi una molte incredibile di dati in piu che noi non abbiamo.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.093
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ma visto è impossibile abbia sbagliato la preparazione per la seconda volta di fila nello stesso anno, il non andare come una volta esattamente a cosa pensate sia dovuto ?

problema di "testa" ? ma in che senso ? fosse in formula 1, tanto per far un esempio, potrebbe essere che ha paura e non si butta piu dentro le curve come una volta, ma in bici dove o ne hai o non ne hai, e non ti inventi niente, tipo su una salita, dove direi che di tecnica non ci sia molto, cosa lo fa sembrare il fratello di quello che vinse la vuelta ?!

p.s. non sono ironico, vorrei solo capire anche se immagino sia impossibile capiamo noi se non lo ha capito ne lui ne la sua squadra che hanno tutti i suoi valori, wattaggi e etc e quindi una molte incredibile di dati in piu che noi non abbiamo.
Di testa può essere pure che hai problemi con la fidanzata e non riesci a focalizzarti sui tuoi obbiettivi. Non riesci a concentrarti o non "hai voglia" di soffrire. Il corpo umano non è un computer e ci sono decine di casi di sportivi che hanno avuto annate no in concomitanza di eventi extra-sportivi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.595
22.194
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sì, però se ti si bloccano i pedali in curva ai 70 km/h ci sta che ti sbilanci e cadi. Mi sembra l'unica possibilità di caduta provocata dal cambio. A me è successo una volta che ho alleggerito tanto tutto di un colpo (ero alla fine di una ripetuta e avevo un cambio "a frizione" percui ne ho tirati su parecchi) e il forcellino si è infilato tra i raggi bloccando la ruota; ma non credo questo possa essere il caso di Aru visto che era in discesa.
si, ma in quel caso scivoli verso l'esterno della curva, qui mi sembra che la caduta sia avvenuta verso l'interno.
poi, da quanto ho visto nel video, non stavano spingendo ma mi pare che il gruppo scendesse in maniera abbastanza rilassata... poi tutto può essere, certo, ma secondo me ti sbilanci veramente solo quando spingi forte (ed anche in quel caso spesso riesci a riprendere la bici).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.093
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
si, ma in quel caso scivoli verso l'esterno della curva, qui mi sembra che la caduta sia avvenuta verso l'interno.
poi, da quanto ho visto nel video, non stavano spingendo ma mi pare che il gruppo scendesse in maniera abbastanza rilassata... poi tutto può essere, certo, ma secondo me ti sbilanci veramente solo quando spingi forte (ed anche in quel caso spesso riesci a riprendere la bici).
Quindi secondo te cosa è stato?