COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Direi che per mettere la mano su una catena ai 70 orari uno deve essere fuori di testa , poi non si puo' certo lamentare se cade , roba da non credere , proprio perche' e' un professionista non dovrebbe incappare in certe leggerezze che ti possono costare non solo la carriera ma la vita .
Quoto, alzi il braccio, arriva l'ammiraglia, ti cambiano la bici. Anche se perdi contatto, tanto la Vuelta con il ritardo che hai l'hai già compromessa.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Aru che insulta la sua Colnago anche nelle Home page del corriere della sera. Mi sa che la cosa si ingigantisce
Mah leggo anche sui social che lo sputtanaxxto x l industria italiana e stato grande capisco il nerviosismo e tutto ma...
Colnago da grande signore ha gettato acqua sul fuoco ma qualche strigliata Aru mi sa che se le presa
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Sinceramente quello che possa dire Aru sulla bici che ho il piacere di possedere, lo trovo del tutto irrilevante.
La mia V2R è splendida e salirci sopra è un piacere, niente altro da aggiungere...
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Lo sfogo di Aru e’ il risultato dello stress accumulato in questa stagione nera.... ha sbagliato tutto, lasciando una squadra organizzata per un neo team.... lasciando il suo preparatore e decidendo di non correre. E il mondiale e’ sempre più vicino.....
Detto questo ha però dimostrato che lamentandosi di Colnago e Campagnolo in mondo visione non ha ancora la testa del campione....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Sinceramente quello che possa dire Aru sulla bici che ho il piacere di possedere, lo trovo del tutto irrilevante.
La mia V2R è splendida e salirci sopra è un piacere, niente altro da aggiungere...
Aggiungo che la v2r è la mia prima Colnago,prima ho posseduto focus ,trek ,bianchi ,ma per il momento reputo la v2r la miglior bici che abbia mai avuto
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Lo sfogo di Aru e’ il risultato dello stress accumulato in questa stagione nera.... ha sbagliato tutto, lasciando una squadra organizzata per un neo team.... lasciando il suo preparatore e decidendo di non correre. E il mondiale e’ sempre più vicino.....
Detto questo ha però dimostrato che lamentandosi di Colnago e Campagnolo in mondo visione non ha ancora la testa del campione....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e se fossi in Cassani quel posto in nazionale lo lascerei per qualcun altro
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Direi che per mettere la mano su una catena ai 70 orari uno deve essere fuori di testa , poi non si puo' certo lamentare se cade , roba da non credere , proprio perche' e' un professionista non dovrebbe incappare in certe leggerezze che ti possono costare non solo la carriera ma la vita .
I prof hanno una tale dimestichezza col mezzo che ritengono di poter fare certi "numeri", sottovalutando, spesso, la potenziale pericolosità del gesto proprio perché in bici ci vivono. Mi ricorda la vicenda di Fabio Felline che durante un trasferimento a inizio gara volle aggiustare (credo) il sensore sulla forcella e rischiò seriamente la vita.
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
I prof hanno una tale dimestichezza col mezzo che ritengono di poter fare certi "numeri", sottovalutando, spesso, la potenziale pericolosità del gesto proprio perché in bici ci vivono. Mi ricorda la vicenda di Fabio Felline che durante un trasferimento a inizio gara volle aggiustare (credo) il sensore sulla forcella e rischiò seriamente la vita.

Ricordo uno slomo di Pozzovivo che con n il guantino puliva il tubolare dal ghiaino.... in equilibrio precario. Se toccava ci rimette a le dita.... si sono funamboli perché passano 35k annuì su quelle bici.... e a volte perdono il senso del rischio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
e se fossi in Cassani quel posto in nazionale lo lascerei per qualcun altro
mi sembra esagerato se ti riferisci allo sfogo...oltretutto danno e beffa per mancata visibilità colnago ai Mondiali.
Dal punto di vista tecnico, sebbene non stia dimostrando di essere in buone condizioni, è comunque una pedina che può giocare in favore del capitano Nibali (a questo punto indiscusso)
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
mi sembra esagerato se ti riferisci allo sfogo...oltretutto danno e beffa per mancata visibilità colnago ai Mondiali.
Dal punto di vista tecnico, sebbene non stia dimostrando di essere in buone condizioni, è comunque una pedina che può giocare in favore del capitano Nibali (a questo punto indiscusso)
Condivido in parte,visibilità Colnago al mondiale lo avrebbe con altri atleti,vedi Martin CHE DI SICURO LA SFRUTTA DI PIU' LA SUA BICI(SDRAMMATIZZO) .Vorrei che Cassani ripensasse alla sua scelta non certo per il gesto di ieri, ma per come è arrivato Aru fin qui ,dimostrando di avere una condizione moltooo lontana dai top riders che si sfideranno sulle rampe del mondiale
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
I prof hanno una tale dimestichezza col mezzo che ritengono di poter fare certi "numeri", sottovalutando, spesso, la potenziale pericolosità del gesto proprio perché in bici ci vivono. Mi ricorda la vicenda di Fabio Felline che durante un trasferimento a inizio gara volle aggiustare (credo) il sensore sulla forcella e rischiò seriamente la vita.
Esatto anche in quel frangente dopo per colpa sua Felline fece un 360 in avanti da paura non ha poi certo insultato la Trek, VISTO CHE IL MARONE LO AVEVA FATTO LUI....
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Scusate, non contesto l'attaccamento (anche se un po' idolatrico e feticista) al marchio che percepisco in molti di voi, poichè anche io, in buona parte ma con più cautela, ne sono affetto.
Ma nessuno considera che quello sfogo era una lamentela che è stata casualmente captata dalla telecamera che va a rompere le scatole a un corridore anche in quei momenti di concitazione? Ma dove lo vedete la condotta immatura? Uno cade a 70 all'ora, potrebbe tirar giù il calendario con piena ragione, si lamenta della bici in generale e purtroppo c'è una telecamera che gli si piazza davanti (e che ovviamente in quelle fasi un corridore manco vede). E voi avete il coraggio di criticarlo perchè si è lamentato?
Ma davvero pensate che in tutte le cadute dove la telecamera non è andata a registrare le parole del corridore non siano partiti paroloni verso la bici? Boh.
Capisco il religioso che si incazza per la bestemmia, ma se l'amatore sbarella perchè un prò in quella situa smadonna contro la bici, chi ha problemi seri è l'amatore.
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Scusate, non contesto l'attaccamento (anche se un po' idolatrico e feticista) al marchio che percepisco in molti di voi, poichè anche io, in buona parte ma con più cautela, ne sono affetto.
Ma nessuno considera che quello sfogo era una lamentela che è stata casualmente captata dalla telecamera che va a rompere le scatole a un corridore anche in quei momenti di concitazione? Ma dove lo vedete la condotta immatura? Uno cade a 70 all'ora, potrebbe tirar giù il calendario con piena ragione, si lamenta della bici in generale e purtroppo c'è una telecamera che gli si piazza davanti (e che ovviamente in quelle fasi un corridore manco vede). E voi avete il coraggio di criticarlo perchè si è lamentato?
Ma davvero pensate che in tutte le cadute dove la telecamera non è andata a registrare le parole del corridore non siano partiti paroloni verso la bici? Boh.
Capisco il religioso che si incazza per la bestemmia, ma se l'amatore sbarella perchè un prò in quella situa smadonna contro la bici, chi ha problemi seri è l'amatore.

Nel mio post non volevo difendere il marchio come fede religiosa, ma sottolineavo che un prof che viene pagato più di 120k/annui (vive in Svizzera) dovrebbe avere un professionale rispetto verso chi decide di dargli fiducia e associa il suo marchio alle sue prestazioni. Tutto qua.
Poi, come detto, capisco lo sfogo, ma non il fatto di ripetere 10 volete la stessa frase. Anche perché la vuelta non la persa in quella caduta... ha perso solo parte della sua professionalità.
Per la cronaca. Io ho una cervelo montata shimano DA. Campagnolo e’ però un marchio italiano da preservare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Scusate, non contesto l'attaccamento (anche se un po' idolatrico e feticista) al marchio che percepisco in molti di voi, poichè anche io, in buona parte ma con più cautela, ne sono affetto.
Ma nessuno considera che quello sfogo era una lamentela che è stata casualmente captata dalla telecamera che va a rompere le scatole a un corridore anche in quei momenti di concitazione? Ma dove lo vedete la condotta immatura? Uno cade a 70 all'ora, potrebbe tirar giù il calendario con piena ragione, si lamenta della bici in generale e purtroppo c'è una telecamera che gli si piazza davanti (e che ovviamente in quelle fasi un corridore manco vede). E voi avete il coraggio di criticarlo perchè si è lamentato?
Ma davvero pensate che in tutte le cadute dove la telecamera non è andata a registrare le parole del corridore non siano partiti paroloni verso la bici? Boh.
Capisco il religioso che si incazza per la bestemmia, ma se l'amatore sbarella perchè un prò in quella situa smadonna contro la bici, chi ha problemi seri è l'amatore.
Guarda io parlo per me.Io sono nuovo del marchio Colnago ,COME DETTO PRIMA E SOLO TRE MESI CHE LA POSSEGGO QUINDI NON MI RITENGO CERTO DI DIRE DI ESSERE UN SUPER PATITO DEL MARCHIO(ALMENO PER ORA),TUTTO IL MIO DISCORSO INVECE VOLGEVA VERSO ARU. Lui è un prof di caratura internazionale,capitano di una squadra wordtour e non il povero gragario di turno a 1000euri al mese che sgroppa da mattina a sera in testa al gruppo.Per quello io dico che lui ha sbagliato e nella "veste2che appunto ricopre le sue parole sono di una mediaticità incredibile.Ripeto è come se Vettel perchè sbaglia una curva durante un gp esce di strada e in diretta via radio inizia a dire Ferrari Macchina di MERDA.... Non so come la prenderebbero ai box,dicasi in questo caso Colnago/Campagnolo.In fondo ad Aru sono loro che gli pagano l'ingaggio altrimenti sarebbe meglio che andasse a fare qualche altro lavoro....Poi anche lo gestione dello Stress a quei livelli li è fondamentale ,guarda il comportamento che ha avuto si Froome che Nibali quando sono caduti....
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Guarda io parlo per me.Io sono nuovo del marchio Colnago ,COME DETTO PRIMA E SOLO TRE MESI CHE LA POSSEGGO QUINDI NON MI RITENGO CERTO DI DIRE DI ESSERE UN SUPER PATITO DEL MARCHIO(ALMENO PER ORA),TUTTO IL MIO DISCORSO INVECE VOLGEVA VERSO ARU. Lui è un prof di caratura internazionale,capitano di una squadra wordtour e non il povero gragario di turno a 1000euri al mese che sgroppa da mattina a sera in testa al gruppo.Per quello io dico che lui ha sbagliato e nella "veste2che appunto ricopre le sue parole sono di una mediaticità incredibile.Ripeto è come se Vettel perchè sbaglia una curva durante un gp esce di strada e in diretta via radio inizia a dire Ferrari Macchina di MERDA.... Non so come la prenderebbero ai box,dicasi in questo caso Colnago/Campagnolo.In fondo ad Aru sono loro che gli pagano l'ingaggio altrimenti sarebbe meglio che andasse a fare qualche altro lavoro....Poi anche lo gestione dello Stress a quei livelli li è fondamentale ,guarda il comportamento che ha avuto si Froome che Nibali quando sono caduti....
Nibali e Froome sono caduti per cause diverse da un problema meccanico. Che poi il problema meccanico fosse reale o solo percepito questo non lo possiamo sapere; certo è che qualche anomalia ci deve essere stata, e per come ha reagito forse non era la prima volta. Poi lui si è limitato a dire "mi si è bloccato il cambio...c***o di bici", certo che il significato è chiaro, ma non è un'invettiva mirata contro il marchio in generale, semplicemente una rabbiosa presa di posizione contro il suo mezzo meccanico in quel momento.
Concordo che un professionista deve avere il massimo rispetto per chi lo paga, anche quando magari non è soddisfatto di ciò che gli fornisce (pensate a Nibali che corre da sempre con Fizik e non usa le selle dello sponsor o a Froome che ha vinto il tappone del Giro con una sella Specialized, se non erro). Però un conto è rilasciare un'intervista ingiustificatamente critica, un conto è sbottare in quella situazione.
E' la stessa differenza che corre tra un'offesa elaborata in un contesto di tranquillità e una parolaccia espressa quando si è tesi in mezzo al traffico. Quante volte ci è capitato di mandare a qual paese qualche automobilista?
Ecco, l'automobilista che non elabora l'offesa ricevuta (anche se grave e se coinvolge mamma o moglie) in relazione al contesto e alla situazione ma se la lega al dito e la prende sul serio è, a mio avviso, una persona con seri problemi, e che, purtroppo, crea problemi anche agli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.