Bryton 10

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
quale modello Bryton vorresti acquistare?[emoji5]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ma io ero intenzionato a prendere il rider 10, sarebbe il primo gps che prendo, non ho velleità di gare amatoriali per cui mi accontento di un modello base, vedo che mi permette di sincronizzare i dati con Strava (cosa che attualmente con il mio hauwei non riesco più a fare), vediamo come va...
 

Balani13

Novellino
15 Settembre 2017
39
6
FI
Visita sito
Bici
Triban 540
Ma io ero intenzionato a prendere il rider 10, sarebbe il primo gps che prendo, non ho velleità di gare amatoriali per cui mi accontento di un modello base, vedo che mi permette di sincronizzare i dati con Strava (cosa che attualmente con il mio hauwei non riesco più a fare), vediamo come va...
Io ho acquistato il Rider 10 un mesetto fa e non ho riscontrato problemi.
Una volta terminato il giro, accendo il bluetooth, vado sull'app e sincronizzo l'attività, che in automatico (avendola impostata così), viene caricata su strava.
E il mio smartphone è Huawei P8 Lite
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho acquistato il Rider 10 un mesetto fa e non ho riscontrato problemi.
Una volta terminato il giro, accendo il bluetooth, vado sull'app e sincronizzo l'attività, che in automatico (avendola impostata così), viene caricata su strava.
E il mio smartphone è Huawei P8 Lite
Ciao, ho preso X mio suocero il BT 10 vorrei sapere se lo sai se è possibile salvare sull app manualmente il giro differenziandolo con quale bici si è fatto ( bici 1 o bici 2)?
Da quel che ho visto se i giri si fanno con 2 bici diverse gli stessi vengono salvati senza differenze
Sai qualche trucco?
Grazie
 

Balani13

Novellino
15 Settembre 2017
39
6
FI
Visita sito
Bici
Triban 540
Ciao, ho preso X mio suocero il BT 10 vorrei sapere se lo sai se è possibile salvare sull app manualmente il giro differenziandolo con quale bici si è fatto ( bici 1 o bici 2)?
Da quel che ho visto se i giri si fanno con 2 bici diverse gli stessi vengono salvati senza differenze
Sai qualche trucco?
Grazie
Purtroppo no. Avevo notato anch'io che non viene registrato nei dati dell'attività quale bici è stata selezionata sul terminale.
Io tanto esporto su strava in automatico e seleziono la bicicletta da lì.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Purtroppo no. Avevo notato anch'io che non viene registrato nei dati dell'attività quale bici è stata selezionata sul terminale.
Io tanto esporto su strava in automatico e seleziono la bicicletta da lì.
Ehhhhhh contrordine....
È possibile invece, dettagli matitina e scrivi ciò che vuoi, MTB o percorso fatto etc.....
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo quasi 3 mesi di utilizzo del Rider10 posso ritenermi abbastanza soddisfatto del prodotto: è esteticamente gradevole, semplice e intuitivo da utilizzare, registra con precisione tutti i dati che mi interessano di un'uscita/allenamento, dialoga bene con i sensori di cadenza e velocità, con la fascia cardio (sensore velocità e fascia cardio sono di altro produttore) e anche con il mio Huawei P9 Lite tranne che per la funzione di settaggio griglie che non c'è verso di far funzionare (nel caso utilizzo il Samsung di una mia collega di lavoro) e per le notifiche (che sinceramente per come sono state concepite le trovo comunque abbastanza inutili, dato che comunque ho il telefono dietro la schiena e lo sento quando squilla o quando qualcuno mi chiama) e la sincronizzazione con Strava è sempre immediata una volta caricata la traccia sulla app Bryton. Apprezzabile anche il fatto di avere un riscontro grafico sul display del livello batteria dei sensori e la retroilluminazione del display automatica.

Gli unici appunti che posso sollevare sono più che altro di carattere pratico e se vogliamo anche banali, ovvero: avrei preferito avere la possibilità di scorrere avanti/indietro le schermate del display anzichè "fare il giro" tutte le volte (in questo caso avere la possibilità di vedere visualizzati più dati nella stessa schermata sarebbe stato sicuramente più comodo), poi purtroppo ho notato che in fase di settaggio griglie non è sempre possibile inserire certi dati nei campi voluti (per esempio non c'è modo di visualizzare sulla stessa schermata tempo percorso e velocità istantanea) e questo può costituire un limite per chi, come me, ogni tanto si allena seguendo tabelle e quindi ha bisogno di visualizzare contemporaneamente certi dati, poi se vogliamo anche il fatto di dover calibrare l'altitudine da app non è il massimo, infine, aspetto più limitante e importante, mi manca la possibilità di impostare/visualizzare le zone FC come nel vecchio Polar....ti da solo la possibilità di impostare la FC Max e il resto fa tutto lui senza però dirti quali sono i valori FC per ogni zona.

Termino il mio giudizio per dire che alla fine, se uno non cerca analisi delle prestazioni o la possibilità di caricare tracce, nonostante alcuni limiti più che altro di carattere pratico e tecnico (con tecnico mi riferisco al discorso FC che per chi si allena in modo metodico è sicuramente abbastanza limitante), penso che questo Rider10 sia veramente un buon prodotto, anche in considerazione del prezzo di acquisto, aspetto quest'ultimo da non sottovalutare!
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dopo quasi 3 mesi di utilizzo del Rider10 posso ritenermi abbastanza soddisfatto del prodotto: è esteticamente gradevole, semplice e intuitivo da utilizzare, registra con precisione tutti i dati che mi interessano di un'uscita/allenamento, dialoga bene con i sensori di cadenza e velocità, con la fascia cardio (sensore velocità e fascia cardio sono di altro produttore) e anche con il mio Huawei P9 Lite tranne che per la funzione di settaggio griglie che non c'è verso di far funzionare (nel caso utilizzo il Samsung di una mia collega di lavoro) e per le notifiche (che sinceramente per come sono state concepite le trovo comunque abbastanza inutili, dato che comunque ho il telefono dietro la schiena e lo sento quando squilla o quando qualcuno mi chiama), la sincronizzazione con Strava è sempre immediata una volta caricata la traccia sulla app Bryton....gli unici appunti che posso sollevare sono più che altro di carattere pratico e se vogliamo anche banali, ovvero: avrei preferito avere la possibilità di scorrere avanti/indietro le schermate del display anzichè "fare il giro" tutte le volte (in questo caso avere la possibilità di vedere visualizzati più dati nella stessa schermata sarebbe stato sicuramente più comodo), poi purtroppo ho notato che in fase di settaggio griglie non è sempre possibile inserire certi dati nei campi voluti (per esempio non c'è modo di visualizzare sulla stessa schermata tempo percorso e velocità istantanea) e questo può costituire un limite per chi, come me, ogni tanto si allena seguendo tabelle e quindi ha bisogno di visualizzare contemporaneamente certi dati, poi se vogliamo anche il fatto di dover calibrare l'altitudine da app non è il massimo, infine, aspetto più limitante e importante, mi manca la possibilità di impostare/visualizzare le zone FC come nel vecchio Polar....ti da solo la possibilità di impostare la FC Max e il resto fa tutto lui senza però dirti quali sono i valori Fc per ogni zona....
Ciao, approfitto per chiederti un paio di cose....
L’ho comprato a mio suocero da 1 mese e vorrei capire come si fa a stopparlo..
Mi spiego il ciclo quando ci si ferma al semaforo si blocca ed è ok ma se si fa una sosta più lunga non so ti fermi a pranzo X continuare la stessa corsa devi lasciarlo acceso?
Altra cosa c’e La possibilità di avere lap?
Nel riepilogo del giro sull’app noto che distingue tempo in salita e discesa se ricordo bene, ma che senso ha?
Si può avere il tempo totale e basta?
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, approfitto per chiederti un paio di cose....
L’ho comprato a mio suocero da 1 mese e vorrei capire come si fa a stopparlo..
Mi spiego il ciclo quando ci si ferma al semaforo si blocca ed è ok ma se si fa una sosta più lunga non so ti fermi a pranzo X continuare la stessa corsa devi lasciarlo acceso?
Dico la verità: non saprei esattamente....non mi capita mai di fermarmi per soste lunghe tipo pranzo o altro durante le mie uscite, però mi verrebbe da pensare che una volta impostata la pausa automatica, se non interrompi la registrazione, il computer dovrebbe rimanere acceso e riprendere a registrare una volta terminata la sosta, esattamente come avviene per la pausa caffè o soste più brevi.
Altra cosa c’e La possibilità di avere lap?
Anche in questo caso non so risponderti con certezza perchè è una funzione che non ho mai usato.....ti direi di no perchè non mi sembra di aver letto nulla a riguardo....anche considerando la funzione dei singoli tasti mi verrebbe da escludere questa ipotesi perchè: con il tasto grande in basso si scorrono semplicemente le schermate, con tasto sotto a sx si attiva/interrompe la registrazione della traccia oppure si spegne e accende il dispositivo, e con il tasto sotto a dx si passa da schermata registrazione a schermata impostazioni.
Nel riepilogo del giro sull’app noto che distingue tempo in salita e discesa se ricordo bene, ma che senso ha?
Nessuno, perchè in realtà considera salita e/o discesa anche la pianura....pensa che relativamente a un circuito completamente in pianura (tranne qualche cavalcavia) che percorro spesso durante la pausa pranzo mi segnala 16km di salita e 17km di discesa....se escludiamo appunto i cavalcavia, il massimo aumento di quota che potrà esserci rispetto al punto di partenza è al massimo di mezzo metro.....quindi sono dati, così come tempo e velocità salita/discesa, che non hanno alcuna validità/utilità.
Si può avere il tempo totale e basta?
Certo, quando selezioni attività dal menù principale, per ogni uscita scaricata su app ti segnala km e tempo effettivo impiegato. Se poi entri nei dettagli, alla voce tempo, puoi vedere oltre al tempo effettivo (lo chiama tempo esercizio) anche il tempo viaggio che sarebbe il tempo complessivo considerando anche le pause.
Grazie

Ciao, rispondo in grassetto di seguito alle tue richieste...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dopo quasi 3 mesi di utilizzo del Rider10 posso ritenermi abbastanza soddisfatto del prodotto: è esteticamente gradevole, semplice e intuitivo da utilizzare, registra con precisione tutti i dati che mi interessano di un'uscita/allenamento, dialoga bene con i sensori di cadenza e velocità, con la fascia cardio (sensore velocità e fascia cardio sono di altro produttore) e anche con il mio Huawei P9 Lite tranne che per la funzione di settaggio griglie che non c'è verso di far funzionare (nel caso utilizzo il Samsung di una mia collega di lavoro) e per le notifiche (che sinceramente per come sono state concepite le trovo comunque abbastanza inutili, dato che comunque ho il telefono dietro la schiena e lo sento quando squilla o quando qualcuno mi chiama) e la sincronizzazione con Strava è sempre immediata una volta caricata la traccia sulla app Bryton. Apprezzabile anche il fatto di avere un riscontro grafico sul display del livello batteria dei sensori e la retroilluminazione del display automatica.

Gli unici appunti che posso sollevare sono più che altro di carattere pratico e se vogliamo anche banali, ovvero: avrei preferito avere la possibilità di scorrere avanti/indietro le schermate del display anzichè "fare il giro" tutte le volte (in questo caso avere la possibilità di vedere visualizzati più dati nella stessa schermata sarebbe stato sicuramente più comodo), poi purtroppo ho notato che in fase di settaggio griglie non è sempre possibile inserire certi dati nei campi voluti (per esempio non c'è modo di visualizzare sulla stessa schermata tempo percorso e velocità istantanea) e questo può costituire un limite per chi, come me, ogni tanto si allena seguendo tabelle e quindi ha bisogno di visualizzare contemporaneamente certi dati, poi se vogliamo anche il fatto di dover calibrare l'altitudine da app non è il massimo, infine, aspetto più limitante e importante, mi manca la possibilità di impostare/visualizzare le zone FC come nel vecchio Polar....ti da solo la possibilità di impostare la FC Max e il resto fa tutto lui senza però dirti quali sono i valori FC per ogni zona.

Termino il mio giudizio per dire che alla fine, se uno non cerca analisi delle prestazioni o la possibilità di caricare tracce, nonostante alcuni limiti più che altro di carattere pratico e tecnico (con tecnico mi riferisco al discorso FC che per chi si allena in modo metodico è sicuramente abbastanza limitante), penso che questo Rider10 sia veramente un buon prodotto, anche in considerazione del prezzo di acquisto, aspetto quest'ultimo da non sottovalutare!
io con il Rider 410 non ho questi limiti.[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, rispondo in grassetto di seguito alle tue richieste...
Perfetto allora è settato correttamente
L unico difetto che ha è che gli segnala una frequenza cardiaca altissima 190 x esempio cosa che lui nn vede mai e nel grafico della frequenza si vede che non l’ha mai raggiunta
Il si vende gli ha detto che può dipendere da campi magnetici, stesso percorso ma a me col Garmin o Sigma mai successo
Mistero da X FILES
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io con il Rider 410 non ho questi limiti.[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avrai il vantaggio di visualizzare più dati contemporaneamente sulla stessa schermata (sempre ammesso che tu possa comunque impostare tutti i dati necessari e nei campi voluti) e di scorrere avanti/indietro le schermate con i tasti, ma non mi risulta che tu possa impostare manualmente le zone FC, l'altimetria va calibrata comunque da app e, aspetto non trascurabile, non penso che il 410 tu l'abbia pagato meno di 60euro....o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Perfetto allora è settato correttamente
L unico difetto che ha è che gli segnala una frequenza cardiaca altissima 190 x esempio cosa che lui nn vede mai e nel grafico della frequenza si vede che non l’ha mai raggiunta
Il si vende gli ha detto che può dipendere da campi magnetici, stesso percorso ma a me col Garmin o Sigma mai successo
Mistero da X FILES
Grazie
Potrebbe essere semplicemente una questione di interferenza, mi ricordo di aver avuto problemi simili anche io con Polar....l'unica è vedere se l'anomalia si ripresenta spesso oppure se si è trattato di un caso isolato.
Comunque la tecnologia ha sempre dei misteri....tu mi sapresti spiegare perchè con il mio dispositivo, regolarmente collegato tramite BT allo smartphone, riesco a fare tutto tranne che impostare le griglie del display? Scarico le tracce su app Bryton e Strava senza nessun problema, calibro altitudine senza nessun problema, ma se invece voglio settare le griglie, una volta associato il dispositivo, carica all'infinito senza far apparire la schermata di modifica dei dati?
Fortunatamente non sono dati che si cambiano tutti i giorni e quindi in caso di bisogno bypasso il problema utilizzando il cellulare di una mia collega....però se ci pensi è abbastanza assurda come cosa!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Potrebbe essere semplicemente una questione di interferenza, mi ricordo di aver avuto problemi simili anche io con Polar....l'unica è vedere se l'anomalia si ripresenta spesso oppure se si è trattato di un caso isolato.
Comunque la tecnologia ha sempre dei misteri....tu mi sapresti spiegare perchè con il mio dispositivo, regolarmente collegato tramite BT allo smartphone, riesco a fare tutto tranne che impostare le griglie del display? Scarico le tracce su app Bryton e Strava senza nessun problema, calibro altitudine senza nessun problema, ma se invece voglio settare le griglie, una volta associato il dispositivo, carica all'infinito senza far apparire la schermata di modifica dei dati?
Fortunatamente non sono dati che si cambiano tutti i giorni e quindi in caso di bisogno bypasso il problema utilizzando il cellulare di una mia collega....però se ci pensi è abbastanza assurda come cosa!
No no lo fa ad ogni giro che schizza la frequenza...Mah mistero anche il tuo