Consiglio Auto

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
a proposito di sicurezza.... guardate un po' i crash test ncap.
La prima è la bmw X5, la seconda è una Mercedes classe E..... il crash test è assolutamente identico come tipologia..... Su quale delle due auto NON vorreste ritrovarvi? Avete visto l'ottima stabilità del suv?

http://www.youtube.com/watch?v=KOiG2XT0Eao

http://www.youtube.com/watch?v=T4MIsWiszyE

NB:
sinceramente non me ne frega una sega se uno si compra il suv o meno.... però che si ammetta che è una moda, perchè di pregi particolari, rispetto alle altre auto non ne hanno... fuori strada vanno peggio di un fuoristrada (e pure di una panda 4x4), non sono più sicure delle ammiraglie, e non più "gasanti" delle sportive....
NB2:
non sto facendo la volpe e l'uva.... mio papà non è decisamente un metalmeccanico da 1000€ al mese (con tutto il rispetto... è solo una precisazione)

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Una domanda, di grazia:
Ma possibile che vogliate provare ( almeno fino ad oggi, non potete fare molto di più, per fortuna, pur non essendo figli di metalmeccanici ) in tutti i modi e maniere a limitare la libertà altrui di comprarsi quello che più gli pare e piace ?
Sono ammessi dal codice della strada ?
Sono legali ?
Sapessi quante sono le cose che danno noia a me...

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
NB:
sinceramente non me ne frega una sega se uno si compra il suv o meno.... però che si ammetta che è una moda, perchè di pregi particolari, rispetto alle altre auto non ne hanno... fuori strada vanno peggio di un fuoristrada (e pure di una panda 4x4), non sono più sicure delle ammiraglie, e non più "gasanti" delle sportive....
NB2:
non sto facendo la volpe e l'uva.... mio papà non è decisamente un metalmeccanico da 1000€ al mese (con tutto il rispetto... è solo una precisazione)

:roll:

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
inoltre, sbaglio o il topic si chiama "consiglio auto"?
e io ti do i consigli che ritengo giusti.
Altrimenti lo chiami "sono figo e mi compro il suv" (:mrgreen:) oppure "mi piglio il suv e non rompetemi le balle!!" o ancora "consigli auto: però faccio come mi pare!" e nessuno ha niente da dire.... o-o :mrgreen:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Una domanda, di grazia:
Ma possibile che vogliate provare ( almeno fino ad oggi, non potete fare molto di più, per fortuna, pur non essendo figli di metalmeccanici ) in tutti i modi e maniere a limitare la libertà altrui di comprarsi quello che più gli pare e piace ?
Sono ammessi dal codice della strada ?
Sono legali ?
Sapessi quante sono le cose che danno noia a me...

quando ti troverai con il mio 2A46 ad anima liscia da 125 mm puntato sulla coppa però non dire che non eri stato avvisato :smile:

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
verissimo... ma non fai altro che confermare quel che dico io.
Quindi se vanno tutti in giro con macchine da 1000kg e limitate a 130 all'ora, ci sarebbero sicuramente meno morti che con macchine da 2600kg e 250 all'ora (anche perchè queste sono a "favore" di pochi....).
Poi, quando hai finito di dire frasi del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni", avvisami.....

1000kg di lamiera a 130 all'ora ammazzano anche quelli.
Soprattutto se i crash test vengono fatti a 60 all'ora
Di più o di meno lo stai dicendo tu in base a non so quali statistiche.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
1000kg di lamiera a 130 all'ora ammazzano anche quelli.
Soprattutto se i crash test vengono fatti a 60 all'ora
Di più o di meno lo stai dicendo tu in base a non so quali statistiche.

sicuramente meno di una da 2600kg a 250 all'ora che piomba su un'altra auto...
non capisco se prendi in giro o proprio non riesci ad arrivarci.....:roll:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Ultimo prezzo: 31.500.
Che dite ?

Chi non lo prenderebbe nemmeno regalato è pregato di astenersi da commenti in quanto la domanda INIZIALE partiva dal prezzo e dalla descrizione delle caratteristiche di un'auto ben definita ed identificata.
La domanda NON era: Voi vi comprereste un suv ?
Grazie.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Che dite ?

Chi non lo prenderebbe nemmeno regalato è pregato di astenersi da commenti in quanto la domanda INIZIALE partiva dal prezzo e dalla descrizione delle caratteristiche di un'auto ben definita ed identificata.
Grazie.

Per me il prezzo è ancora un pochino alto, dovrebbe scendere sotto i 30.000

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
a parte tutto, guardando qualche usato del genere la quotazione sembra ottima, considerando che 78000 km per un motore del genere, anzi, oggi come oggi, per qualsiasi motore, sono pochi. diciamo che i prezzi vanno più sui 35000 che sui 30000, per un modello come il tuo, dello stesso anno. Considera che tra 15 giorni l'usato in questione risulta avere "di millesimo" un anno di più, lo sconto potrebbe essere venuto fuori anche per questo motivo. comunque è un buon prezzo.

per farti un idea delle quotazioni "reali", guarda qui
http://www.autosupermarket.it/list.xhtml?knd=speed&mar=14&mod=X5&stato=0&sort=anno&skip=160

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Che dite ?

Grazie.

Io ho provato l' altro giorno l' X5 di un mio compagno di squadra e devo dire che è un ottima macchina. Diesel, cambio automatico, interni in pelle e tettuccio, quindi come quella che devi prendere tu ma con in più il navigatore.
E' spaziosa e silenziosissima quindi secondo me faresti un ottimo acquisto.
Per quanto riguarda il navigatore, anche quelli portatili tipo TomTom sono ottimi....secondo me anche meglio di quelli di serieo-o