Bottecchia competizione

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier
Non solo li monterei, ma come ti dicevo li ho usati su un Master ed una Grandis e lo uso attualmente su un altro Master da diversi anni.
Invece riguardo al freno posteriore, pensavo di tagliare gli occhielli sopra il tubo orizzontale(non si possono vedere) ed installare dei fermacavi (tipo quelli che mi hai suggerito per il cambio) facendo due fori sotto il medesimo tubo e maschiandoli sperando che lo spessore sia sufficiente.
Cosa ne pensi?

Allegati

• 023.JPG
    023.JPG
    109 KB · Visite: 28

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.322
30.701
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Invece riguardo al freno posteriore, pensavo di tagliare gli occhielli sopra il tubo orizzontale(non si possono vedere) ed installare dei fermacavi (tipo quelli che mi hai suggerito per il cambio) facendo due fori sotto il medesimo tubo e maschiandoli sperando che lo spessore sia sufficiente.
Cosa ne pensi?
io lascerei gli occhielli, ed eviterei nella maniera più assoluta di forare i tubi del telaio.
se noti, tutti i telai in metallo dove sono forati (portaborraccia per esempio) hanno una placchetta di rinforzo in corrispondenza del foro... un motivo ci sarà.

inoltre, visto lo spessore ridotto dei tubi (qualche decimo di millimetro), cosa puoi andare a maschiare?
i fori dei portaborraccia hanno una bussola filettata saldata al telaio...

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier
io lascerei gli occhielli, ed eviterei nella maniera più assoluta di forare i tubi del telaio.
se noti, tutti i telai in metallo dove sono forati (portaborraccia per esempio) hanno una placchetta di rinforzo in corrispondenza del foro... un motivo ci sarà.

inoltre, visto lo spessore ridotto dei tubi (qualche decimo di millimetro), cosa puoi andare a maschiare?
i fori dei portaborraccia hanno una bussola filettata saldata al telaio...
Capisco ma è che la guaina sopra il tubo non mi piace; penserò a qualche soluzione estetica per mantenere gli occhielli.
Certo che si dice, meglio il telaio di ferro perché ci puoi fare di tutto e poi non ci si può montare due ferma guaina …..
Comunque grazie dei consigli.

bradipus

23 Luglio 2009
35.322
30.701
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Capisco ma è che la guaina sopra il tubo non mi piace; penserò a qualche soluzione estetica per mantenere gli occhielli.
Certo che si dice, meglio il telaio di ferro perché ci puoi fare di tutto e poi non ci si può montare due ferma guaina …..
Comunque grazie dei consigli.
puoi montare dei passaguaina del tipo che si usava prima degli occhielli saldati: https://www.ebay.it/itm/fascetta-pa...328895?hash=item4d6739e3bf:g:KZgAAOSwXxhaBU~4
ma secondo me stanno ancora peggio degli occhielli superiori.
poi, se sai saldare, le soluzioni ci sono...

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier

bradipus

23 Luglio 2009
35.322
30.701
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier
puoi montare dei passaguaina del tipo che si usava prima degli occhielli saldati: https://www.ebay.it/itm/fascetta-pa...328895?hash=item4d6739e3bf:g:KZgAAOSwXxhaBU~4
ma secondo me stanno ancora peggio degli occhielli superiori.
poi, se sai saldare, le soluzioni ci sono...
Visto che sto pensando di montare un gruppo Sram Rival 1 (monocorona) e che mi rimane libero un passaggio di cavo verso il MC, è secondo te impensabile comandare il freno posteriore dal basso?