Bottecchia competizione

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier
Non solo li monterei, ma come ti dicevo li ho usati su un Master ed una Grandis e lo uso attualmente su un altro Master da diversi anni.
Invece riguardo al freno posteriore, pensavo di tagliare gli occhielli sopra il tubo orizzontale(non si possono vedere) ed installare dei fermacavi (tipo quelli che mi hai suggerito per il cambio) facendo due fori sotto il medesimo tubo e maschiandoli sperando che lo spessore sia sufficiente.
Cosa ne pensi?

Allegati

• 023.JPG
    023.JPG
    109 KB · Visite: 28

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.322
30.701
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Invece riguardo al freno posteriore, pensavo di tagliare gli occhielli sopra il tubo orizzontale(non si possono vedere) ed installare dei fermacavi (tipo quelli che mi hai suggerito per il cambio) facendo due fori sotto il medesimo tubo e maschiandoli sperando che lo spessore sia sufficiente.
Cosa ne pensi?
io lascerei gli occhielli, ed eviterei nella maniera più assoluta di forare i tubi del telaio.
se noti, tutti i telai in metallo dove sono forati (portaborraccia per esempio) hanno una placchetta di rinforzo in corrispondenza del foro... un motivo ci sarà.

inoltre, visto lo spessore ridotto dei tubi (qualche decimo di millimetro), cosa puoi andare a maschiare?
i fori dei portaborraccia hanno una bussola filettata saldata al telaio...

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier
io lascerei gli occhielli, ed eviterei nella maniera più assoluta di forare i tubi del telaio.
se noti, tutti i telai in metallo dove sono forati (portaborraccia per esempio) hanno una placchetta di rinforzo in corrispondenza del foro... un motivo ci sarà.

inoltre, visto lo spessore ridotto dei tubi (qualche decimo di millimetro), cosa puoi andare a maschiare?
i fori dei portaborraccia hanno una bussola filettata saldata al telaio...