un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Cancello, pensa a me quando ho visto la crepa sul telaio.
Non ho ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma il rivenditore mi ha detto che non hanno intenzione di passarla in garanzia.(come vi avevo detto nell'ultimo post, adducono a motivazioni quali caduta della catena, incrocio corona grande pignone grande, qualche botta....).
Sabato mattina ho portato il telaio da rivenditore che lo spedirà a Trek, speriamo che vedendo il danno dal vivo, i tecnici cambino idea.
Penso che la garanzia Trek non serva a nulla....... sono veramente arrabbiato e deluso.

Se non mi passano il Telaio torno alla Bianchi.

Un saluto.

Per i primi due anni risponde direttamente il rivenditore della garanzia , quindi sarà con lui che te la dovrai vedere nell’eventuale bega legale e sarà sempre lui che dovrà dimostrare, non so come , la tesi della rottura del fodero dx causa tua imperizia...ed ecco perché in genere i rivenditori in questi casi spingono affinché la casa riconosca la garanzia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Per i primi due anni risponde direttamente il rivenditore della garanzia , quindi sarà con lui che te la dovrai vedere nell’eventuale bega legale e sarà sempre lui che dovrà dimostrare, non so come , la tesi della rottura del fodero dx causa tua imperizia...ed ecco perché in genere i rivenditori in questi casi spingono affinché la casa riconosca la garanzia.

Lo scontrino è di marzo 2016, io per problemi fisici ho cominciato ad usarla un anno dopo. Poi sfiga nella sfiga, il rivenditore da cui l'ho comprata ha chiuso il negozio a settembre del 2017 e io sono rimasto con il cerino in mano. Ho trovato un buon rivenditore che sta perorando la mia causa ma trova parecchia resistenza dai tecnici / ingegneri Trek. A proposito, il rivenditore Mi ha dato per muletto una Madone ed è un mezzo veramente bello.
Vediamo come finisce questa telenovela * s questo punto penso male per me.
Un saluto

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez

Bicimix, mi sei molto simpatico e apprezzo sempre i tuoi commenti, ma ti garantisco che nel mio caso Trek Italia non di sta comportando veramente da grande marchio come la reputavo.
Mi dispiace molto perché le sue bici a me piacciono molto.

Un saluto

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Bicimix, mi sei molto simpatico e apprezzo sempre i tuoi commenti, ma ti garantisco che nel mio caso Trek Italia non di sta comportando veramente da grande marchio come la reputavo.
Mi dispiace molto perché le sue bici a me piacciono molto.

Un saluto
Si sta parlando di biciclette che fi listino vengono 4400 euro più 1000 euro le bontrager aura 5, non si sta parlando di noccioline. Quando uno fa un acquisto così e gli si dice che la garanzia è a vita uno ci crede. Poi se un giorno, casualmente vede una crepa in un punto impossibile che abbia preso botte, uno pensa di rientrare in questa garanzia. Invece ti dicono che forse hai crepato il telaio perché ti è scesa la catena o perché hai fatto un incrocio (senza rompere il forcellino) o forse gai preso una botta. E allora che garanzia è. Ti garantisco che la bici l'ho sempre trattata con i guanti anche perché non ho uno stipendio da nababbo .
Un saluti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Lo scontrino è di marzo 2016, io per problemi fisici ho cominciato ad usarla un anno dopo. Poi sfiga nella sfiga, il rivenditore da cui l'ho comprata ha chiuso il negozio a settembre del 2017 e io sono rimasto con il cerino in mano. Ho trovato un buon rivenditore che sta perorando la mia causa ma trova parecchia resistenza dai tecnici / ingegneri Trek. A proposito, il rivenditore Mi ha dato per muletto una Madone ed è un mezzo veramente bello.
Vediamo come finisce questa telenovela * s questo punto penso male per me.
Un saluto

In questo caso, dato che i due anni sono passati, ti devi avvalere della garanzia della casa madre, che ovviamente ha tutta una serie di paletti.
Più in generale il problema sta nel fatto che se difetto di produzione si tratta questo si verifica nella maggioranza dei casi (dati che hanno in trek) entro il primo anno di utilizzo della Bdc, mentre più passa il tempo più è probabile che invece si tratti di cause terze a causare il cedimento , questo è quello che a suo tempo mi venne spiegato.

Ultima modifica:

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
In questo caso, dato che i due anni sono passati, ti devi avvalere della garanzia della casa madre, che ovviamente ha tutta una serie di paletti.
Più in generale il problema sta nel fatto che se difetto di produzione si tratta questo si verifica nella maggioranza dei casi (dati che hanno in trek) entro il primo anno di utilizzo della Bdc, mentre più passa il tempo più è difficile che questo accada e che invece si tratti di cause terze a causare il cedimento , questo è quello che a suo tempo mi venne spiegato.

Ok, sono d'accordo con te e allora cosa serve la garanzia a vita se dopo due anni è mezzo tiri fuori scuse campate in aria ed nn riconoscere il difetto.
Io non sono un esperto ma mi sembra chiaro che il danno non è procurato da una botta o chissà ché. Se così fosse sarei il primo a farmene una ragione e s issare bandiera bianca .....
Allora, dei una garanzia di due anni r più sono cavoli tuoi.....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ok, sono d'accordo con te e allora cosa serve la garanzia a vita se dopo due anni è mezzo tiri fuori scuse campate in aria ed nn riconoscere il difetto.
Io non sono un esperto ma mi sembra chiaro che il danno non è procurato da una botta o chissà ché. Se così fosse sarei il primo a farmene una ragione e s issare bandiera bianca .....

Dico solo che essendoci questo lasso di tempo dalla data di acquisto alla rottura, la trek voglia fare tutte le verifiche del caso prima di accordare o meno la sostituzione in garanzia.
Poi ripeto in 11 anni di Bdc ne ho viste qualche di rotture dovute a cadute di catena ma nulla di simile , per questo mi sento di escluderla, però io non sono un tecnico .
Io ovviamente ti auguro in bocca al lupo .

• Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Cioè non millantare un servizio che poi non vuoi dare!!!!

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Dico solo che essendoci questo lasso di tempo dalla data di acquisto alla rottura, la trek voglia fare tutte le verifiche del caso prima di accordare o meno la sostituzione in garanzia.
Io ovviamente ti auguro in bocca al lupo .

Grazie Bicimix spero di dovermi rimangiare tutto ciò che ho scritto .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.