Palestra: massimali

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.488
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
....non capisco nemmeno io....
comunque le macchine sono delle Technogym a fune....che ho trovato anche un pochino più dure rispetto a quelle della mia vecchia palestra....comunque sulle macchine con catena(provato con una card ospite nella palestra di un amico) i miei pesi si discostano di un 15%.....non di più..
tu hai dei valori da bodybuilder non so ke dirti, forse fai male boh auemnti a dismisura la massa muscolare che probabilemtne non utilizzerai mai.
380 kg x 8 ripetute... non ho parole io adesso faccio 12 x 20 kg + cassone (a catena), non dico che faccio fatica pero il lavoro io lo sento .

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non è un difetto, ma se nella pedalata intervengono in sinergia glutei, quadricipiti e gemelli, a cosa mi serve far lavorare un muscolo in isolamento?Al massimo posso farlo per pre o post-affaticarlo.

QUOTO !

Tieni anche conto che il 90 percento delle macchine che trovi in una palestra non servono a niente ad un atleta. Al contrario servono all'istruttore che deve "vendere" all'utente medio un più ampio range di esercizi possibili, altrimenti dopo 2 mesi il cliente si rompe le balle di fare sempre le stesse cose e non và più.

QUOTO 2 volte !

Andy

Resling

Pignone
16 Luglio 2005
183
0
70
Torino
Visita sito
Scusate ma leggendo i massimali di #fede# mi sono impaurito...io sulla pressa inclinata a 45° faccio una serie di 6 ripetizioni con 190kg per parte che corrispondono a 380kg+ il cassone dove si appoggiano...e la progressione che faccio è questa: 220 kg X 20rip; 260 X 16 rip; 300 X 12 rip; 340 X 8 rip e poi dopo 4 minuti di riposo richiamo il lavoro con 380 X 6 rip....faccio questa serie per 2 allenamenti e ne eseguo altre 4(in sessioni differenti per cui un ciclo di allenamento è di sei sessioni in differenti giornate) in cui faccio 5X50 con 90 kg......sono un extraterrestre o fede spinge poco? Consideriamo il fatto che peso 90 kg.....

Dipende dal tipo di pressa...io l'anno scorso usavo una technogym e arrivavo a 180kg, quest'anno ho cambiato palestra e uso una bicube e arrivo al max a 60kg :wacko:
A detta dell'istruttore è molto più veritiera la bicube...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
....non capisco nemmeno io....
comunque le macchine sono delle Technogym a fune....che ho trovato anche un pochino più dure rispetto a quelle della mia vecchia palestra....comunque sulle macchine con catena(provato con una card ospite nella palestra di un amico) i miei pesi si discostano di un 15%.....non di più..

sono quelle che hanno lo scheletro con pali biachi quadrati e le panche nere?

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
QUOTO !

QUOTO 2 volte !

Andy

molte macchine hanno esercizi che fanno lavorare in semi/isolamento......
secondo voi con la pressa spingono solo i femorali?
per me no

le macchine servono eccome soprattuto per chi agli inizi/e ha poca forza ha bisogno di essere 'guidato' nei movimenti e di saper mantenere la posizione per non correre rischi di infortunio che a corpo libero,avendo poca forza sono frequentissimi...........

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
nella mia palestra le macchine sono tutte technogym....
il fondo scala della macchina è 270kg.... quindi io sono più o meno a metà. Comunque i pesi cambiano tantissimo da marca a marca e, cosa più importante, pesi 35kg più di me....

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Scusate ma leggendo i massimali di #fede# mi sono impaurito...io sulla pressa inclinata a 45° faccio una serie di 6 ripetizioni con 190kg per parte che corrispondono a 380kg+ il cassone dove si appoggiano...e la progressione che faccio è questa: 220 kg X 20rip; 260 X 16 rip; 300 X 12 rip; 340 X 8 rip e poi dopo 4 minuti di riposo richiamo il lavoro con 380 X 6 rip....faccio questa serie per 2 allenamenti e ne eseguo altre 4(in sessioni differenti per cui un ciclo di allenamento è di sei sessioni in differenti giornate) in cui faccio 5X50 con 90 kg......sono un extraterrestre o fede spinge poco? Consideriamo il fatto che peso 90 kg.....
nella mia palestra le macchine sono tutte technogym....
il fondo scala della macchina è 270kg.... quindi io sono più o meno a metà. Comunque i pesi cambiano tantissimo da marca a marca e, cosa più importante, pesi 35kg più di me....

dru

Passista
se invece della pressa fate lo squat a corpo libero nn c'è l'incognita della marca della macchina. ma per far ciò oltre alle gambe occorre avere ottimi addominali e ottima schiena altrimenti vi storcete come serpi :-)

questo è un ottimo esercizio, quando correvo in pista lo facevo... altro che leg extension o pressa... qui facevi tutto!
occhio però che se lo si fa male ci si fa tanto male soprattutto con carichi alti...

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
molte macchine hanno esercizi che fanno lavorare in semi/isolamento......
secondo voi con la pressa spingono solo i femorali?
per me no

Sarà, ma io con la pressa della tecnogym con appoggio fisso e sedile che si muove quando la faccio sento solo lavorare i quadricipiti, ma quando faccio lo squatt anche alla multipower ho i glutei in fiamme, per non parlare di quello a corpo libero.

le macchine servono eccome soprattuto per chi agli inizi/e ha poca forza ha bisogno di essere 'guidato' nei movimenti e di saper mantenere la posizione per non correre rischi di infortunio che a corpo libero,avendo poca forza sono frequentissimi...........

Da un atleta ti aspetti che abbia delle capacità coordinative quantomeno maggiormente sviluppate rispetto alla media dei frequentatori di palestra, chiaro che un istruttore intelligente non metterà mai a fare uno squatt con bilancere uno alle prime armi. Ma a quel punto esistono anche le esecuzioni a carico naturale per imparare il gesto correttamente.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Da un atleta ti aspetti che abbia delle capacità coordinative quantomeno maggiormente sviluppate rispetto alla media dei frequentatori di palestra, chiaro che un istruttore intelligente non metterà mai a fare uno squatt con bilancere uno alle prime armi. Ma a quel punto esistono anche le esecuzioni a carico naturale per imparare il gesto correttamente.

Quoto, cioè, se non ha le minime capacità a questo punto non credo neanche abbia bisogno di fare forza max. Facciamogli fare i giretti in bici la domenica....

Andy

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Le macchine sono bianche con pali rotondi e schienale nero...
Con lo squat compreso di sbarra faccio un allenamento con cintura di questo tipo: 5 X 15 con 180kg, ma mi fermo quando le cosce sono parallele al terreno...ad ogni serie seguo un 5 X 15 con 50kg dal punto di massima accosciata al punto in cui le cosce sono parallele al terreno....non faccio più lo squat per problemi alle ginocchia...con gli esercizi di isolamento mi trovo meglio. Dimenticavo che la pressa della mia palestra non ha i pesi già premontati ma si devono mettere i dischi sopra e a i lati...
Faccio questi pesi non come allenamento mirato alle gambe per il ciclismo ma per la palestra...però dovreste vedere cosa succede alla bici quando sparo una progressione in piedi per un centinaio di metri....naturalmente dopo sono da buttare via!!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.488
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con lo squat compreso di sbarra faccio un allenamento con cintura di questo tipo: 5 X 15 con 180kg, ma mi fermo quando le cosce sono parallele al terreno...ad ogni serie seguo un 5 X 15 con 50kg dal punto di massima accosciata al punto in cui le cosce sono parallele al terreno....non faccio più lo squat per problemi alle ginocchia...con gli esercizi di isolamento mi trovo meglio. Dimenticavo che la pressa della mia palestra non ha i pesi già premontati ma si devono mettere i dischi sopra e a i lati...
Faccio questi pesi non come allenamento mirato alle gambe per il ciclismo ma per la palestra...però dovreste vedere cosa succede alla bici quando sparo una progressione in piedi per un centinaio di metri....naturalmente dopo sono da buttare via!!!
adesso mi son chiarito molte cose, ecco appunto tu lo fai per la palstra e dopo una sparata di 200 300 mt sei cotto, insomma un velocista puro piu che un velocista un cetometrista !!!
Diciamo sono allenamenti extraciclistici.....

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito

anche io di pressa faccio una mostrusita' :) :) e sono un bel po' palestrato come te (ma con 15 kg di meno)
se anche tu vai di progressione e soffri gli scatti facciamo un gemelleggio virtuale e apriamo una 'lega della solidarieta' contro le brusche accelerazioni nel ciclismo' :) :)