Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ho provato ad abbassare, rimane sempre molto marginale.
Il peggioramento è graduale?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
nel mio caso non ha una coerenza il bordo blu... a volte lo si nota in modo evidente e a volte non compare nemmeno... nessuna correlazione alla temperatura esterna e luminosità... sicuramente è un problema di materiali usati ... ma a voi il termometro funziona correttamente o sottostima la temperatura?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Intanto potremmo fare un elenco di coloro che hanno problemi più o meno gravi così da capire la vastità almeno qui all'interno del forum.
Non so quale potrebbe essere la forma migliore se aprire un thread A parte oppure scriverlo qui
Se ci fosse addirittura la possibilità del sondaggio sarebbe l'ideale...

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Parlando anche io con il support Garmin di Milano mi hanno fatto anche incaxxare dicendomi che a loro nn risultano problematiche sul display e che il secondo problema avuto sul mio 1030 si tratta solo di "sfiga"....cmq a parte questo
io aspettero' fino a 10 gg prima della scadenza della garanzia e poi lo mandero' in assistenza x la sostituzione , nella speranza che nel frattempo trovino la soluzione....una volta che me lo rimanderanno indietro lo vendero' e passero' ad altro !

Stessa cosa, a me hanno detto che è perché l’ho lasciato al sole[emoji33]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Intanto potremmo fare un elenco di coloro che hanno problemi più o meno gravi così da capire la vastità almeno qui all'interno del forum.
Non so quale potrebbe essere la forma migliore se aprire un thread A parte oppure scriverlo qui
Se ci fosse addirittura la possibilità del sondaggio sarebbe l'ideale...

1-rick the quick. problema lieve e incostante, a volte maggiore, a volte minore, a volte (rare) assente. sotto le due ore non ho capito quando avvenga e quando no. sopra le 2 ore è praticamente sistematico in qualunque condizione di luce e temperatura.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io penso che non lo risolveranno, lanceranno un modello nuovo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Come dicevo qualche post più su. A questo punto per garmin, considerando che ipoteticamente deve sostituire tutti i 1030 venduti o quanto meno buona parte di essi, è meno costoso apporre delle semplici modifiche nell'assemblaggio della scocca e dello schermo, un nuovo aggiornamento firmware (che sarebbe arrivato comunque) ed un nuovo nome, magari 1040 che farebbe esattamente ciò che fa il 1030. Tutti noi "Che bello... Fantastico..." Iniziano le vendite, lo compriamo, del 1030 e del bordo blu non se ne parla più e garmin incassa, anziché perderci a causa delle sostituzioni. Vicino della scadenza della garanzia mando in assistenza il 1030, mi torna nuovo e lo vendo. Nel frattempo vediamo che succede.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
visto che oggi vado a ritirare il mio 1030 ( spero sostituito ) può aver senso mettere una pellicola protettiva sullo schermo oppure il problema è più da attribuire al caldo ?

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Come dicevo qualche post più su. A questo punto per garmin, considerando che ipoteticamente deve sostituire tutti i 1030 venduti o quanto meno buona parte di essi, è meno costoso apporre delle semplici modifiche nell'assemblaggio della scocca e dello schermo, un nuovo aggiornamento firmware (che sarebbe arrivato comunque) ed un nuovo nome, magari 1040 che farebbe esattamente ciò che fa il 1030. Tutti noi "Che bello... Fantastico..." Iniziano le vendite, lo compriamo, del 1030 e del bordo blu non se ne parla più e garmin incassa, anziché perderci a causa delle sostituzioni. Vicino della scadenza della garanzia mando in assistenza il 1030, mi torna nuovo e lo vendo. Nel frattempo vediamo che succede.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Avevo in 810 e dopo 3 anni e mezzo l'ho praticamente distrutto (aveva anche la batteria finita oramai). L'ho mandato in garmin a riparare e per 111€ me lo ha sostituito con uno nuovo + 2 anni di garanzia. Un buon compromesso quindi!
Non credo che Garmin abbandoni i clienti con il 1030 dicendo di attaccarsi al tram dai...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Avevo in 810 e dopo 3 anni e mezzo l'ho praticamente distrutto (aveva anche la batteria finita oramai). L'ho mandato in garmin a riparare e per 111€ me lo ha sostituito con uno nuovo + 2 anni di garanzia. Un buon compromesso quindi!
Non credo che Garmin abbandoni i clienti con il 1030 dicendo di attaccarsi al tram dai...

io credo di aver capito che i 1030 siano tutti difettosi. se non cambiano materiali, qualunque sostituzione, renderà sempre un prodotto difettoso, per dare al cliente un prodotto sano, dovrebbero sostanzialmente fare un 2x1 a tutti quelli che lo hanno comprato.

io avevo proposto qui di fare una lista di chi ha un 1030 con dei problemi proprio per rendermi conto del campione. qui siamo pochini ma se è il 100%, le possibilità che siano tutti difettosi cresce parecchio. appena avrò un po' di tempo mi informerò con le associazioni consumatori, perchè a me pare chiaro che sia un vizio grave.

se volete:
1-Rick the Quick. bordo blu comparso dopo circa 2 mesi. va e viene nelle prime 2 ore a seconda della giornata, dopo le 2 ore è fisso. sp 1mm circa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.