Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ci ho provato anche io a contattarli; ti rimandano direttamente a Garmin Italia. Ho effettuato anche una chat con loro e dopo avergli spiegato dei problemi riscontrati con l'assistenza italiana e la loro arroganza, alla fine della fiera mi hanno detto di rovolgermi al servizio italiano perchè loro era in USA!!! (Ovviamente lo sapevo e glielo avevo detto...)
Anch'io ho chattato con loro che peraltro sono stati gentili a rispondermi ma ovviamente con email vai meglio a tradurre cosa vuoi chiedere,se prima li ai contattati tramite email dammela ho solo da chiedere se aggiungono delle cose nel firmware del 1030.

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Anch'io ho chattato con loro che peraltro sono stati gentili a rispondermi ma ovviamente con email vai meglio a tradurre cosa vuoi chiedere,se prima li ai contattati tramite email dammela ho solo da chiedere se aggiungono delle cose nel firmware del 1030.

Ciao, se non è un problema per te, potresti chiedere se hanno intenzione di modificare gli schermi visto il problema dell'alone blu. Penso sia di interesse per tutti . Questa cosa l'ho chiesta sia a loro via chat , sia tramite mail alsupporto italiano (che ho contattato sia tramite mail che via telefonica). Ma oltre a sentirmi dire di mandare tutto in assistenza perchè loro non sanno nulla, non ho avuto altri riscontri. Sarebbe anche interessante capire se dopo i due anni la garanzia copra questo difetto... Tanto è appurato che anche con la sostituzione il problema ritorna...

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Ieri sono stato alla Fiera del camper a Parma dove c'era Garmin in persona [emoji16]
Ebbene se abbiamo problemi per lo schermo (confermati da loro), l'unica soluzione è spedirlo, dice che tanto è gratis e che in 10gg ritorna. Punto.
Fatto presente che sarebbe bene la sostituzione brevi mano in negozio visto che sanno del problema, risposta secca che non è contemplato. Punto

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ieri sono stato alla Fiera del camper a Parma dove c'era Garmin in persona [emoji16]
Ebbene se abbiamo problemi per lo schermo (confermati da loro), l'unica soluzione è spedirlo, dice che tanto è gratis e che in 10gg ritorna. Punto.
Fatto presente che sarebbe bene la sostituzione brevi mano in negozio visto che sanno del problema, risposta secca che non è contemplato. Punto
Amen. E noi dopo aver speso 500 e più € dobbiamo tenercelo comunque col bordo blu anche dopo averlo sostituito, in quanto esso dopo un pò ricompare. Passano due anni, la garanzia scade, ormai costa cambiarlo ancora, e garmin che fa? Dispositivo nuovo, magari chiamato 1040, con qualche piccola modifica ma almeno, si spera, senza bordo blu. E allora via, inizia la corsa a comprarlo così come accadde per il 1030 quando apparve, e con buona parte di noi, me compreso, che aveva ed ha ancora il 1000 in perfette condizioni. E garmin ringrazia.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... ecco il 1030 di Filippo Gilberto...
b8d6620ec48b98ed64d5d71f8d019b24.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non gli hai chiesto cosa succede dopo due anni, quando la garanzia è scaduta? Era la cosa più importante e che nessuno ancora sa.
Senza contare che vendere l'usato, con il bordo blu, è più difficile.
La garanzia dopo il cambio a causa del bordo blu, non riparte da 0.
E infine, sistemano questo problema o buttano fuori un nuovo device e il vecchio son cazzi nostri?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Qualcuno sa l'email del supporto Garmin U.S. grazie
Ho appena chattato con loro in diretta, le risposte sono le seguenti:
la procedura garmin è quella di spedire l'unità all'assistenza, non è prevista la sostituzione in loco,
al tizio non risulta che ci siano attive procedure per risolvere il problema del bordo blu (halo)

Inconcepibile

Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ho appena chattato con loro in diretta, le risposte sono le seguenti:
la procedura garmin è quella di spedire l'unità all'assistenza, non è prevista la sostituzione in loco,
al tizio non risulta che ci siano attive procedure per risolvere il problema del bleso blu (halo)

Inconcepibile

mi sa che per questo giochino toccherà attivarsi con le associazioni consumatori, per non rivolgersi ognuno al proprio legale.
qualcuno ha esperienze in questo senso?

• Mi piace
Reactions: NATHAN78

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Parlando anche io con il support Garmin di Milano mi hanno fatto anche incaxxare dicendomi che a loro nn risultano problematiche sul display e che il secondo problema avuto sul mio 1030 si tratta solo di "sfiga"....cmq a parte questo
io aspettero' fino a 10 gg prima della scadenza della garanzia e poi lo mandero' in assistenza x la sostituzione , nella speranza che nel frattempo trovino la soluzione....una volta che me lo rimanderanno indietro lo vendero' e passero' ad altro !

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
Parlando anche io con il support Garmin di Milano mi hanno fatto anche incaxxare dicendomi che a loro nn risultano problematiche sul display e che il secondo problema avuto sul mio 1030 si tratta solo di "sfiga"....cmq a parte questo
io aspettero' fino a 10 gg prima della scadenza della garanzia e poi lo mandero' in assistenza x la sostituzione , nella speranza che nel frattempo trovino la soluzione....una volta che me lo rimanderanno indietro lo vendero' e passero' ad altro !

Successa la stessa cosa... come ho già detto nei post precedenti, quando ho parlato di problema generalizzato su tutti disositivi al supporto tecnico, si sono quasi inca.....ti dicendomi di moderarmi in quanto secondo loro era un problema di sole poche unità a fronte di milioni di utenti in tutto il mondo... per me si sono dimostratit solamente dei pagliacci! Va bene cambiarlo e poi con tempistiche lunghe, ma almeno garantire a vita almeno cio' che riguarda il display sarebbe da parte loro sinonimo di serietà e professionalità. Senza contare un software ridicolo a cui per ogni dispositivo che esce facciamo noi da beta tester...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

per ora la mia strategia è aspettare fino a circa 6 mesi dalla scadenza, poi spedirlo. aspettare che quello nuovo abbia il problema e chiedere il rimborso al negozio presso il quale l'ho comprato per vizio grave. però penso che sia un giochino che mi porterà via parecchio tempo.

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
per ora la mia strategia è aspettare fino a circa 6 mesi dalla scadenza, poi spedirlo. aspettare che quello nuovo abbia il problema e chiedere il rimborso al negozio presso il quale l'ho comprato per vizio grave. però penso che sia un giochino che mi porterà via parecchio tempo.

Non so se arriveranno a rimborsarlo mai. Mi sembra che sia lo stesso problema dell'820 ed ad oggi anche chi ha questo dispositivo abia gli stessi problemi insoluti....

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Vedendo le immagini di questi schermi così disastrati deduco che il mio ancora non sia affetto in maniera grave dal problema. Ho notato che il bordo blu si nota solo in alcuni situazioni di illuminazione ambientale, per lo più in penombra, alla luce diretta del sole scompare. In quanto tempo la situazione peggiora? Il cambiamento è rapido o graduale? Allego alcune immagini del mio dal quale non sembrerebbe affetto dal problema, in realtà purtroppo all'aperto inizia a vedersi. 20180917_190942.jpeg 20180917_190927.jpeg 20180917_190904.jpeg 20180828_185108.jpeg

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ragazzi... ma anche se decade la garanzia... e si ripresenta il problema per il quale è già stato sostituito... dovrebbero continuare a cambiarlo oppure no??? io vorrei informazioni su questa cosa qui... perché se non sbaglio... per lo stesso identico difetto... la sostituzione è obbligatoria anche in caso di garanzia scaduta... purché uno ne abbia già sostituito uno ovviamente... oppure mi sbaglio di grosso???

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
Vedendo le immagini di questi schermi così disastrati deduco che il mio ancora non sia affetto in maniera grave dal problema. Ho notato che il bordo blu si nota solo in alcuni situazioni di illuminazione ambientale, per lo più in penombra, alla luce diretta del sole scompare. In quanto tempo la situazione peggiora? Il cambiamento è rapido o graduale? Allego alcune immagini del mio dal quale non sembrerebbe affetto dal problema, in realtà purtroppo all'aperto inizia a vedersi. Vedi l'allegato 168028 Vedi l'allegato 168029 Vedi l'allegato 168030 Vedi l'allegato 168031

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Prova ad abbassare la luminosità dello schermo ; dovrebbe vedersi meglio il problema

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
ragazzi... ma anche se decade la garanzia... e si ripresenta il problema per il quale è già stato sostituito... dovrebbero continuare a cambiarlo oppure no??? io vorrei informazioni su questa cosa qui... perché se non sbaglio... per lo stesso identico difetto... la sostituzione è obbligatoria anche in caso di garanzia scaduta... purché uno ne abbia già sostituito uno ovviamente... oppure mi sbaglio di grosso???

Su quello non si sono pronunciati ancora.... Se negano il problema, negheranno una futura forma di garanzia anche dopo i due anni presumo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.